Serie B 22° turno: un rigore di Borrelli abbatte il Benevento e lancia la fuga del Frosinone
di Redazione Picenotime
domenica 29 gennaio 2023
La vittoria interna di misura della capolista Frosinone contro il Benevento e la sconfitta al "Del Duca" dell'Ascoli contro il Palermo nelle due gare domenicali che hanno chiuso il programma della ventiduesima giornata del campionato di Serie B, terza di ritorno.
Frosinone-Benevento 1-0
Vittoria di misura per il Frosinone, che batte il Benevento allo "Stirpe", rafforza la propria prima posizione in classifica e allunga a +8 sulle inseguitrici. Prima frazione di gioco contraddistinta da ritmi elevati. I padroni di casa partono subito forte e nel giro di 7' si rendono per ben due volte pericolosi con le battute di Rohden e Moro. In entrambe le occasioni però, i canarini non riescono ad indirizzare la sfera tra i pali. I ragazzi di Cannavaro si difendono con ordine ed al 28' sfiorano il vantaggio con El Kaouakibi che sfrutta un buco centrale, si invola verso la porta ma spreca tutto calciando a lato da ottima posizione. Per gran parte della ripresa le due squadre praticamente si annullano, non riuscendo a creare occasioni. All'80', Foulon controlla al centro dell'area con il braccio dopo uno spiovente dalla destra: per il direttore di gara è calcio di rigore. Della battuta si incarica Borrelli, appena entrato, che realizza con freddezza regalando così il successo ai suoi.
CLICCA QUI PER CRONACA E TABELLINO ASCOLI-PALERMO 1-2
SERIE B 22° TURNO: CAGLIARI-SPAL 2-1, VENEZIA-CITTADELLA 1-1, BRESCIA-COMO 0-1, TERNANA-MODENA 2-1, SUDTIROL-REGGINA 2-1, COSENZA-PARMA 1-0, BARI-PERUGIA 0-2, GENOA-PISA 0-0, ASCOLI-PALERMO 1-2, FROSINONE-BENEVENTO 1-0
CLASSIFICA SERIE B
48 FROSINONE
40 GENOA
39 REGGINA
35 SUDTIROL
33 BARI
32 CAGLIARI
32 TERNANA
31 PISA
31 PALERMO
30 PARMA
28 MODENA
26 ASCOLI
26 COMO
25 BRESCIA
24 SPAL
24 CITTADELLA
23 BENEVENTO
23 PERUGIA
21 VENEZIA
21 COSENZA
PROSSIMO TURNO: MODENA-CAGLIARI, CITTADELLA-ASCOLI, SPAL-BARI, BENEVENTO-VENEZIA, PERUGIA-BRESCIA, COSENZA-TERNANA, PISA-SUDTIROL, COMO-FROSINONE, PALERMO-REGGINA, PARMA-GENOA
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Offida, completati i lavori di riqualificazione degli impianti sportivi. Campo intitolato a Roberto D’Angelo
dom 06 luglio • News

Ascoli Calcio, organigramma societario snello con Bernardino Passeri amministratore unico plenipotenziario
dom 06 luglio • Ascoli Time

Orsolini torna a Rotella e si gode l'abbraccio della sua gente: “Sono emozionato, qui i primi calci ad un pallone”
dom 06 luglio • Sport

Ascoli Calcio, ultima settimana di vacanza e poi si inizierà a fare sul serio. Le date dell'estate bianconera
dom 06 luglio • Ascoli Time

Fondazione Sambenedettese, al Medusa Beach ''uno spettacolo di cena'' con Gianni Schiuma
dom 06 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Donatella Ferretti: “Pronta a passo indietro se in Forza Italia spazio a figure senza valori fondanti”
dom 06 luglio • Comunicati Stampa

Mistero e applausi: Paolo Roversi e 'L’enigma Kaminski' conquistano il Circolo Nautico Sambenedettese
dom 06 luglio • Eventi e Cultura

Coppa Italia Under 20 beach soccer, l'Happy Car Samb chiude al quarto posto dopo il ko con la Lazio
dom 06 luglio • Sport

Ascoli Calcio, il tabellone del calciomercato estivo 2025 con i movimenti in entrata ed uscita
dom 06 luglio • Ascoli Time

San Benedetto, incontro ''Montagna, picozza.... e mare - L'amicizia tra Pier Giorgio Frassati e don Franz Massetti''
dom 06 luglio • Eventi e Cultura
