• / Picenotime
  • / Serie C
  • / Juventus Next Gen-Livorno 2-1, Brambilla (“Vittoria meritata in una gara sporca”) e Formisano (“Pari sarebbe stato più giusto”)

Serie C

Juventus Next Gen-Livorno 2-1, Brambilla (“Vittoria meritata in una gara sporca”) e Formisano (“Pari sarebbe stato più giusto”)

di Redazione Picenotime

Massimo Brambilla

Massimo Brambilla

Massimo Brambilla

Al termine del match vinto dalla Juventus Next Gen contro il Livorno allo stadio "Moccagatta" di Alessandria nella seconda giornata del girone B del campionato di Serie C hanno parlato in sala stampa i due allenatori Massimo Brambilla ed Alessandro Formisano. I bianconeri sfideranno l'Ascoli nella prossima partita in programma Sabato 6 Settembre alle ore 17:30 al "Del Duca".


BRAMBILLA: "Il pareggio su rigore subito nel finale poteva pesare, invece i ragazzi sono stati bravi a giocare gli ultimi minuti con la determinazione giusta e sono stati premiati. Sapevamo che il Livorno veniva forte a prenderci ad uomo e lasciava spazio dietro i loro difensori: l’abbiamo preparata così, la scelta della formazione andava in questa direzione. Siamo stati imprecisi alcune volte, ma alla fine è andata bene: devo fare i complimenti ai ragazzi. Abbiamo conquistato una vittoria meritata in una gara sporca, abbiamo concesso poco dimostrando solidità e sappiamo che è quella che può regalarci soddisfazioni. Deme lo scorso anno è arrivato a gennaio ed è stato penalizzato dagli infortuni, mentre questa estate è in condizione, è un ragazzo che lavora e ha voglia di emergere. Anghelè ha grandi qualità tecniche e oggi ha dimostrato anche carattere, è quello che continuiamo a chiedergli e la strada da seguire per crescere. Mi aspettavo una gara difficile e abbiamo saputo rispondere colpo su colpo, sono soddisfatto". 


FORMISANO: "Il rammarico è tanto, per l'ottima prestazione della squadra, per l'impegno e la forza con cui abbiamo raddrizzato la gara e poi secondo me legittimato un pareggio che era il risultato più giusto per ciò che si è visto nei 90' minuti. Nel secondo tempo ci siamo giocati il tutto per tutto inserendo molti attaccanti e siamo riusciti a trovare il pareggio. Purtroppo però il calcio è anche questo, sa essere malefico perché la partita era praticamente finita e quel pallone non doveva restare in area. Sulla fase offensiva dobbiamo lavorare per capitalizzare maggiormente le occasioni che creiamo. Con la Ternana non ci erano capitate. oggi ne abbiamo avute diverse e non siamo stati abbastanza precisi. La Juve ha costruito negli anni questo atteggiamento di squadra fatto di solidità e compattezza. Oggi hanno cambiato qualcosa davanti e parliamo di giocatori di livello assoluto. Credo però che oggi la mia squadra non meritasse assolutamente la sconfitta".



TABELLINO

JUVENTUS NEXT GEN-LIVORNO 2-1


JUVENTUS NEXT GEN (3-4-1-2): Mangiapoco; Pedro Felipe, Scaglia, Turicchia; Perotti, Faticanti, Macca, Puczka; Guerra (16' st Anghelè); Okoro (16' st Vacca), Deme (28' st Owusu). A disposizione: Scaglia, Bruno; Ngana, Amaradio, Savio, Brugarello, Pugno, Crapisto, Van Aarle, Pagnucco, Martinez Crous. Allenatore: Brambill


LIVORNO (3-4-2-1): Seghetti; Noce (30' st Cioffi), Baldi, Ghezzi (1' st Nwachukwu); Mawete, Welbeck, Hamlili, Antoni; Panaioli (15' st Di Carmine), Biondi (36' st Panattoni); Dionisi (1' st Malva). A disposizione: Tani, Ciobanu; Monaco, Calvosa, Marinari, Bonassi. Allenatore: Formisano


Arbitro: Lucio Felice Angelillo (Nola)

Assistenti: Davide Gigliotti (Lamezia Terme), Giovanni Battista Citarda (Palermo).

IV ufficiale: Giorgio Bozzetto (Bergamo)

Operatore FVS: Federico Mezzalira (Varese)


Reti: 25' st Deme (J), 43' st Di Carmine (L), 49' st Anghelè (J)


Ammoniti: 12’ pt. Noce (L), 29’ pt. Hamlili (L), 18’ st. Puczka (J) 31’ st. Baldi (L) 49’ st. Anghelè (J)


Angoli 3-5


Recuperi: 2' pt e 6' st






Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati!







Riproduzione riservata

Commenti