Serie C
di Redazione Picenotime
La Commissione Arbitri Nazionale di Serie C (Can C) si è radunata a Cascia per preparare e programmare la stagione sportiva 2025-26, che a breve vedrà rotolare il pallone in tutte le sessanta città della Lega Pro.
Nel raduno umbro, presenti anche il presidente dell’Associazione Italiana Arbitri Antonio Zappi con i vice presidenti Francesco Massini e Michele Affinito, è arrivato il saluto del presidente della Serie C, Matteo Marani, accompagnato dal segretario generale Emanuele Paolucci. Hanno partecipato anche l’ex arbitro internazionale Nicola Rizzoli (Director of Refereeing della CONCACAF) e il consulente di Lega Eugenio Abbattista.
Il responsabile della Can C Daniele Orsato e i componenti della commissione Carbone, Gava, Giallatini, Giannoccaro e Pizzi hanno radunato la formazione dei direttori di gara per definire le linee guida stagionali con una novità: la presenza del Football Video Support, la cui sperimentazione vedrà protagonista proprio la Serie C, che si conferma laboratorio del calcio italiano.