Serie B

Serie B 10° turno: pari tra Modena e Mantova. Vittorie casalinghe per Cremonese e Sampdoria

di Redazione Picenotime

Foto da Uscremonese.it

Foto da Uscremonese.it

Foto da Uscremonese.it

Cinque le gare odierne che hanno aperto il programma della decima giornata d'andata del campionato di Serie B. Vittorie interne di Cremonese e Sampdoria, finiscono 1-1 Modena-Mantova, Sudtirol-Cesena e Catanzaro-Padova.



Cremonese-Benevento 2-0


Seconda vittoria consecutiva della Cremonese che scaccia la crisi e allontana la zona a rischio della classifica, mentre il Benevento interrompe la striscia di risultati utili. Berti allo scadere del primo tempo e Nasti nel finale di gara decidono un bel match. Il Benevento spaventa subito i grigiorossi con un colpo di testa di Siatounis che Fulignati devia salvando il risultato. Da quel momento la Cremonese prende il comando del match e insiste. Bonazzoli devia di poco fuori un cross di Vandeputte, poi l'attaccante scatta da solo verso l'area campana ma perde il tempo per calciare a tu per tu con Vannucchi. Ancora Vandeputte scatenato a sinistra mette al centro per Elia che calcia di esterno mancando il bersaglio. Allo scadere della frazione il gol della Cremonese. Il Benevento perde una palla in uscita, Bonazzoli e Berti ripartono verso l'area e la punta serve il compagno che controlla e scarica sotto la traversa. Nella ripresa il Benevento mantiene il possesso palla senza mai creare veri pericoli. Verso la mezz'ora azione insistita della Cremonese che usufruisce di due calci di punizione dal limite consecutivi. Sul secondo Nasti impegna Vannucchi che ribatte con Stuckler che di testa manca il bersaglio. Il Benevento crolla al 42' quando Stuckler va a disturbare su una palla alta e la difesa campana sbaglia disimpegno: Nasti intercetta la sfera e vola solo verso la porta segnando il raddoppio. Nel finale altra fuga dei grigiorossi con Nasti che apre a Stuckler ma il tocco sotto finisce sull'esterno della rete.



Modena-Mantova 1-1


Belotti illude il Modena che viene rimontato nel finale dal Mantova e resta a -3 dal Palermo capolista. Non basta la settima rete consecutiva nelle ultime 6 giornate del Gallo. La squadra Galloppa costruisce un ottimo avvio con le occasioni nei primi 45' per Ambrosino (decisivo Bardi), Imputato (palo su cross di Azzi) e Belotti, mentre Fourneau al 34' estrae il rosso diretto per Radaelli per un'entrata su Santoro, ma poi alla rieview lo trasforma in giallo. Nella ripresa Modesto ne cambia subito quattro, ma a segnare è il Modena su ripartenza e assist di Ambrosino, con Bardi che si fa sorprendere sul primo palo da Belotti. Il Mantova cresce nel finale e al 39' da corner di Bragantini è Spinaccè di testa a firmare il pari.



Sudtirol-Cesena 1-1


Partita intensa pareggio giusto. Al Druso finisce 1-1 tra Sudtirol e Cesena, due squadre che si sono sostanzialmente equivalse, e che, tra un'occasione e l'altra hanno portato a casa un punto a testa. Cesena aggressivo sin dai primi minuti di gara ed al 13' la staffilata di Ilic si stampa sulla traversa. Cinque minuti dopo Druiventak spreca malamente una ghiotta opportunità a tu per tu con Plizzari. Il Südtirol ha un sussulto ed al 23' la precisa gittata di Rispoli va ad infilarsi nel sette alto, con Siano fuori causa. Druiventak al 41' si fa rintuzzare da Plizzari il doppio tapin. Nella ripresa al 16' è Burnete a divorarsi una palla gol davanti a Siano, ed al 20' il Cesena pareggia con Sphendi che non spreca l'assist sotto misura servito da Bisoli.



Catanzaro-Padova 1-1


Finisce 1-1 al Ceravolo la sfida tra Catanzaro e Padova, con i padroni di casa a recriminare a dispetto degli avversari cinici e ordinati. Serve l'episodio per sbloccare il risultato e arriva, a beneficio dei padroni di casa, al minuto ventisette grazie al sinistro di controbalzo di Dorval, prima rete in campionato, che sfrutta a pieno una palla vagante dopo una serie di contrasti in area. Il Catanzaro dopo il vantaggio continua a tenere il pallino del gioco cercando di affondare sugli esterni, è dalla destra che Candela sfiora il raddoppio con un tiro a fil di palo. E ancora sul finire della prima frazione va vicino al gol Imperiale di testa direttamente da corner. Si riparte nei secondi 45 minuti ed entrano tra le file del Padova Pompetti e Zuelli al posto di Fusi e Giunti. Il copione non cambia, sono i giallorossi a proiettarsi in avanti con convinzione, sfiorando il bis con capitan Iemmello ben neutralizzato da Sorrentino. Dopo il quarto d'ora ancora il numero 9 di casa, raccogliendo una spizzata di Koffi, trova una respinta decisiva sulla linea di porta avversaria. Nel momento più difficile il Padova trova il pareggio al ventunesimo con Varas che si inserisce bene sulla sinistra e trasforma in gol il bel traversone di Capelli. L'episodio non toglie il fiato al Catanzaro che si ributta in avanti nel finale, ancora Sorrentino è decisivo di piede a respingere il tiro del subentrato Mosti.



Sampdoria-Entella 2-0


La Sampdoria fa suo il derby ligure vinceno 2-0 con la Virtus Entella al "Ferraris". Prima vittoria sulla panchina blucerchiata per D'Angelo grazie all'autorete di Tiritiello su conclusione di Gartenmann a metà primo tempo ed al gol del 18enne Mezzotero nel finale della prima frazione. 



SERIE B 9° TURNO: CREMONESE-BENEVENTO 2-0, SUDTIROL-CESENA 1-1, MODENA-MANTOVA 1-1, CATANZARO-PADOVA 1-1, SAMPDORIA-ENTELLA 2-0, EMPOLI-JUVE STABIA, AVELLINO-PISA, AREZZO-ASCOLI, VERONA-CARRARESE, PALERMO-VICENZA



CLASSIFICA


23 PALERMO


20 MODENA


18 ASCOLI


18 MANTOVA


15 BENEVENTO


15 PISA


14 SUDTIROL


14 PADOVA


12 AVELLINO


12 HELLAS VERONA


12 CESENA


12 CREMONESE


10 AREZZO


10 VIRTUS ENTELLA


10 CARRARESE


9 VICENZA


8 JUVE STABIA*


8 SAMPDORIA


7 EMPOLI


6 CATANZARO


*Juve Stabia penalizzata di 4 punti



PROSSIMO TURNO: ASCOLI-PALERMO, JUVE STABIA-AREZZO, CESENA-CATANZARO, PISA-SUDTIROL, PADOVA-EMPOLI, MANTOVA-VERONA, BENEVENTO-AVELLINO, ENTELLA-MODENA, CARRARESE-SAMPDORIA, VICENZA-CREMONESE





Riproduzione riservata

Commenti

Argomenti

#serie b