La Serie B torna in campo anche per le popolazioni colpite da alluvione. Balata: “Marche hanno bisogno del nostro aiuto”
di Redazione Picenotime
giovedì 29 settembre 2022
Come già annunciato nei giorni scorsi, parte la campagna della Lega Serie B di responsabilità sociale #ForzaMarche, dedicata ai territori e alle popolazioni marchigiane colpite dalla violenta alluvione di metà settembre.
La Serie BKT scende in campo per dare il via, con la settima e l’ottava giornata di Serie BKT, a tutta una serie di attività per sensibilizzare tifosi e appassionati, in Italia e all’estero, affinché ognuno possa collaborare, offrendo prospettive e ripartenza a chi ha perso casa, familiari, amici o attività commerciali.
La LNPB, per l’occasione, trasformerà gli stadi del “Campionato degli italiani”, come già avvenuto in passato, in luoghi dove poter valorizzare al meglio l’iniziativa e ottenere il miglior risultato possibile.
Attraverso led bordocampo evocativi, messaggi speaker nel pre-gara e durante l’intervallo e con contenuti sui social media e sui siti web, si intende dare massima visibilità per aiutare chi è stato coinvolto nel disastro ambientale.
Un ulteriore momento di solidarietà e unione fra le parti, al di là di qualsiasi bandiera o tifo, per tendere la mano verso i territori e la gente della Serie BKT, come evidenziato dal presidente LNPB Mauro Balata: “Le Marche hanno bisogno del nostro aiuto, in ogni sua forma. Come Lega, ci siamo adoperati immediatamente per predisporre tutte le attività necessarie affinché si possa offrire un contributo significativo e ridare speranza e orizzonti al popolo marchigiano. Ci tengo a ringraziare la Regione Marche, l’Anci Marche, l’Ascoli Calcio, le associate e tutti coloro che vorranno sostenere insieme a noi la campagna, perché sostenere chi è debole e soffre fa parte dei nostri doveri di cittadini”.
Il progetto proseguirà nei prossimi giorni con l’apertura del c/c dedicato da parte della Regione Marche, in collaborazione con Anci Marche, per dare il via alla raccolta fondi a favore della quale la Lega Serie B procederà con una donazione propria, invitando i club e i suoi tifosi ad aderire.
L’IBAN al quale destinare le donazioni e i dettagli per effettuare il versamento saranno pubblicati sul sito della Regione Marche – www.regione.marche.it.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Offida, approvato il rendiconto 2024 e confermate le tariffe TARI per il 2025
ven 18 aprile • Comunicati Stampa

Ast Ascoli Piceno, primo incontro con i sindacati della dirigenza sanitaria. Maraldo: ''Sviluppo ulteriore del dialogo''
ven 18 aprile • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, quartultimo posto nel girone di ritorno con appena 15 punti. Solo il Legnago ha segnato meno
ven 18 aprile • Ascoli Time

Sestri Levante-Ascoli, primo dato sui tifosi bianconeri presenti allo stadio ''Sivori''
ven 18 aprile • Ascoli Time

Beko, accordo raggiunto. Cna Picena: ''Ora investimenti strategici per rilanciare le aree interne''
ven 18 aprile • News

Regione Marche, 8 milioni di euro per le piccole e medie imprese. Al via il Fondo ''Patrimonio PMI''
ven 18 aprile • Comunicati Stampa

Grottammare, avviso per mercatini sul lungomare e in balconata: Comune cerca organizzatore
ven 18 aprile • Comunicati Stampa

San Benedetto, ''Pasqua in Rosso'' porta doni ai bambini dell’ospedale e alla casa famiglia Santa Gemma
ven 18 aprile • Eventi e Cultura

Il Piceno continua ad attrarre investimenti: acquisizione di Teknonet Srl da parte di DHH SpA
ven 18 aprile • News
