01 INTESTAZIONE - TURLA COSTRUZIONI
  • Serie B
  • Lega Serie B, Balata rieletto presidente. Ascoli Calcio, Neri entra nel Consiglio Direttivo

Lega Serie B, Balata rieletto presidente. Ascoli Calcio, Neri entra nel Consiglio Direttivo

di Redazione Picenotime

giovedì 07 gennaio 2021

Rieletto presidente della Lega Serie B l’avvocato Mauro Balata. Lo ha deciso l’Assemblea riunita oggi in videoconferenza. Nella medesima seduta sono stati eletti i sei consiglieri interni (Carlo Neri, presidente dell’Ascoli, Saverio Sticchi Damiani, presidente del Lecce, Adriano Galliani, amministratore delegato del Monza, Mauro Lovisa, presidente del Pordenone, Carmelo Salerno, presidente della Reggiana, e Walter Mattioli, presidente della Spal). Fra questi è stato poi eletto, quale vicepresidente, Adriano Galliani. I due consiglieri indipendenti sono Andrea Messuti e Mauro Pizzigati, confermato quest’ultimo dopo lo scorso mandato.

"Lavorerò con impegno e abnegazione con il nuovo consiglio e con tutte le società per il bene della Serie B e per portate a termine i nostri progetti e la nostra mission, che è quella di far crescere la Lega sotto ogni profilo, sociale, economico e di valorizzazione del brand", sono le prime dichiarazioni rilasciate dal presidente Mauro Balata.

“Entrare a far parte del Consiglio di Lega è principalmente un attestato di apprezzamento per il grande operato che l’Ascoli Calcio e Patron Pulcinelli stanno svolgendo. Sono orgoglioso e onorato di rappresentare a livello nazionale i colori bianconeri; è un incarico, quello che assumo questa sera, che comporta responsabilità, impegno e condivisione con gli altri consiglieri per il bene di tutte e venti le società cadette”, ha dichiarato il presidente Carlo Neri attraverso il sito ufficiale del club bianconero. 

"Complimenti al presidente Neri", ha scritto in serata via social il patron dell'Ascoli Massimo Pulcinelli.

L’Assemblea della Lega Nazionale Professionisti B, riunitasi a Milano in data 7 Gennaio 2021, ha provveduto al rinnovo degli organi eleggendo le seguenti cariche:

Presidente:

Mauro Balata

Vice Presidente:

Adriano Galliani

Consiglio Direttivo:

Componenti ex. Art. 7.1.b) Statuto

Adriano Galliani

Mauro Lovisa

Walter Mattioli

Carlo Neri

Carmelo Salerno

Saverio Sticchi Damiani

Componenti ex. Art. 7.1.c) Statuto

Andrea Messuti

Mauro Pizzigati

Collegio dei Revisori dei Conti:

Presidente: Marco Mugnai

Revisori Effettivi: Alessandro Grassetto, Francesco Perrotta

Revisori Supplenti: Salvatore Ferri, Andrea Lionzo.



Carlo Neri

Carlo Neri

© Riproduzione riservata

Commenti

Davidino
venerdì 08 gennaio 2021

Grande riconoscimento per la professionalità del nostro Presidente e per la società. Sono sicuro che tutti lavoreranno per superare questo momento indubbiamente difficile e gli ultimi risultati sul campo sono incoraggianti. Il campionato é ancora molto lungo. Rimaniamo uniti e sempre Forza Ascoli!!!!


Andrea 1898
venerdì 08 gennaio 2021

Complimenti al presidente neri. Orgogliosi della sua nomina. Ora facciamoci sentire, portiamo acasa qualcosa di buono e basta subire. Forza picchio sempre.