01 INTESTAZIONE - vuoto
  • Serie B
  • Cittadella, Venturato torna in panchina contro la Reggiana. Tre calciatori guariti dal Covid

Cittadella, Venturato torna in panchina contro la Reggiana. Tre calciatori guariti dal Covid

di Redazione Picenotime

venerdì 08 gennaio 2021

L'allenatore del Cittadella Roberto Venturato ha convocato 22 calciatori per il match con la Reggiana in programma domani pomeriggio alle ore 14 al "Mapei Stadium" valevole come recupero della quinta giornata d'andata del campionato di Serie B (arbitro Francesco Fourneau della sezione di Roma 1). Sabato 16 Gennaio, poi, i veneti ospiteranno l'Ascoli al "Del Duca" nel penultimo impegno del girone d'andata.

"Sto bene e fortunatamente il tampone di stamattina è negativo, per quanto riguarda i calciatori si sono negativizzati Cassandro, Mastrantonio, Maniero, Benedetti, Frare e Ghiringhelli, mentre rimangono positivi Bassano, Gorini e Marchetti. Cissé e Cassandro sono negativi ma attendono l’idoneità per poter essere convocati. Sicuramente qualcuno è più avanti di altri, ma se sono convocati sono a disposizione - ha dichiarato Venturato in conferenza stampa -. Valuterò con loro quanto possono esserlo, ma se sono con noi è perché possono giocare. Quando si perde dispiace molto, Mi spiace in modo particolare perché considero che la prestazione sia stata positiva nella capacità di stare in campo, anche se non abbiamo concretizzato il volume di gioco e poi abbiamo preso gol per una mezza ingenuità. Ma io voglio che si guardi il bicchiere mezzo pieno e le sensazioni Noi dobbiamo pensare alla classifica ma prima ancora alla partita. Occorre pensare alla prestazione e al cercare il risultato, che conta per noi come per loro. Sarà una partita difficile contro una squadra che gioca e che ha idee, che ha elementi anche bravi Nelle tre partite senza di me ho visto la capacità da parte del gruppo e dello staff straordinaria e i risultati sono venuti. Si è vista la coesione del gruppo e la professionalità dei giocatori e di chi lavora con me. C’è solo da fare un elogio , poi è chiaro che è meglio esserci, anche per condividere le situazioni di tutti i giorni e confrontarsi. Aiuta a trovare soluzioni in modo più semplice. I numeri dicono che siamo una delle squadre più pericolose sui calci piazzati, è una soluzione che va usata e bisogna avere la capacità di interpretare al meglio, specie in partite come quella di lunedì, contro un’Entella che è chiusa molto. Ma serve trovare i tempi gusti per entrare. Come ho vissuto la positività al Covid? Ho cercato di rimanere sereno, fortunatamente a parte un giorno e mezzo di febbre il 17 e 18 Dicembre e un po’ di tosse non ho avuto cose gravi che mi abbiano fatto preoccupare. Speravo di fare prima a negativizzarmi, ma per tornare a fare una vita “normale” ammesso che si possa di definire normale quanto facciamo. Sono contento di poter uscire. Tsadjout ha svolto ecografia di controllo e si è allenato anche forzando, quindi è convocato. Gli elogi fanno sempre piacere, poi bisogna essere bravi a tornare ad essere concreti e pensare alle partite ed a porsi obiettivi di crescita”. 

Ieri i tamponi molecolari di controllo per i 7 granata ancora positivi al Covid, 4 giocatori e 3 componenti dello staff. Gli esami hanno dato esito negativo per mister Roberto Venturato e per i calciatori Luca Maniero, Tommaso Cassandro e Valerio Mastrantonio. Ancora lievemente positivi il direttore sportivo Stefano Marchetti, il difensore Gianluca Bassano ed il vice allenatore Edoardo Gorini, ultimo in ordine di tempo al quale era stata confermata la positività (24 Dicembre 2020). Per loro tre nuovo tampone molecolare in programma Lunedì 11 Gennaio. 
Mister Roberto Venturato sarà dunque con la squadra a Reggio Emilia e tornerà a sedere in panchina dopo tre gare di assenza forzata. Sempre ieri anche i tamponi rapidi di controllo al gruppo squadra, risultati tutti negativi. Questa mattina la rifinitura al "Tombolato", nel pomeriggio la partenza per il ritiro di Reggio Emilia.
Tornano a disposizione Luca Ghiringhelli, Luca Maniero e Nicola Pavan. Ecco l'elenco dei 22 convocati: 
PORTIERI
36 KASTRATI Elhan
77 MANIERO Luca
DIFENSORI
2 PERTICONE Romano
3 BENEDETTI Amedeo
5 ADORNI Davide
6 CAMIGLIANO Agostino
15 FRARE Domenico
17 DONNARUMMA Daniele
24 GHIRINGHELLI Luca
CENTROCAMPISTI
4 IORI Manuel
8 PROIA Federico
10 D’URSO Christian
16 VITA Alessio
20 GARGIULO Mario
23 BRANCA Simone
26 PAVAN Nicola
34 AWUA Theophilus
ATTACCANTI
7 ROSAFIO Marco
9 TSADJOUT Frank
11 GRILLO Paolo
21 TAVERNELLI Camillo
32 OGUNSEYE Roberto.

Roberto Venturato

Roberto Venturato

© Riproduzione riservata

Commenti