• Serie C
  • Crotone-Cremonese 3-1, Pecchia: “Gara da mettere subito da parte”. Ciofani: “Blackout totale”

Crotone-Cremonese 3-1, Pecchia: “Gara da mettere subito da parte”. Ciofani: “Blackout totale”

di Redazione Picenotime

lunedì 25 aprile 2022

L'allenatore della Cremonese Fabio Pecchia ha parlato nella sala stampa dello stadio "Scida" al termine del match perso 3-1 contro il Crotone nella 36esima giornata del campionato di Serie B (calabresi aritmeticamente retrocessi). Sabato 30 Aprile, alle ore 14, i grigiorossi ospiteranno l'Ascoli allo "Zini".




Queste invece le dichiarazioni post gara del direttore sportivo grigiorosso
Simone Giacchetta e l'esperto attaccante Daniel Ciofani.

GIACCHETTA: "Il primo tempo ha compromesso il risultato finale. Era una gara importante che abbiamo iniziato male, mancano ancora due partite, anche altre squadre hanno alti e bassi. Il sogno continua, dobbiamo ritrovarci a Cremona con serenità, concentrazione e unione come fatto fino ad ora. In due gare abbiamo ancora possibilità e ce la siamo guadagnata con una stagione super, non ce l’ha regalata nessuno e abbiamo fatto risultati importanti ovunque. Cercheremo di fare il meglio che possiamo fare in questa fase del campionato che, come dimostrano i risultati, vede tutti far fatica a fare punti. Prepariamoci bene e serenamente all’Ascoli senza appesantirci di ansie e delusioni, abbiamo le qualità per fare al meglio queste due partite. Una volta visto il risultato è facile dire che la capolista sembrava il Crotone, la squadra sta dando il 100% da tanto tempo e nell’ultimo periodo abbiamo avuto assenze importanti e determinanti. Nel riscaldamento abbiamo perso anche Bianchetti e il mister ha dovuto schieare una linea difensiva inedita, le problematiche dell’ultimo momento hanno scombussolato le nostre idee. Oggi il Crotone non aveva nulla da perdere e al di là delle loro qualità hanno mostrato nelle patite passate che non facevano questo tipo di gara. Oggi sembravano migliori del solito. Non parlerei di approccio, ma giocarsi un obiettivo così importante è pesante per tutti. La Cremonese tra quelle che è stata in testa lo è stata più di tutti nel ritorno, stare davanti non è semplice e il campionato è competitivo. Serve serenità e convinzione nei propri mezzi, abbiamo dimostrato di averle e torniamo a Cremona con la delusione del risultato e l’ottimismo che in noi ci sono forze morali e tecniche importanti. Sabato arriva l’Ascoli? Torniamo a Cremona, poi dobbiamo riposare mentalmente e fisicamente. Torneremo al campo con la voglia di migliorarci e unirci perché in queste due gare c’è bisogno di tutti. Siamo secondi a due punti dalla terza, siamo in una posizione che ci permette di lavorare con serenità e non dobbiamo guardare gli altri, come non abbiamo fatto sin qui. Il campionato ad oggi è eccezionale e serve l’ultima spinta. Non è semplice, ma noi ci siamo. La squadra ha le qualità morali per trovarsi".

CIOFANI: "Blackout totale nel primo tempo, anche se abbiamo avuto diverse occasioni per fare gol. Gli episodi hanno fatto la differenza ma prendere tre gol in questo modo ci ha fatto male a livello psicologico. Abbiamo provato a riprenderla, ma siamo stati poco lucidi. Siamo stati confusionari, c’era vento, hanno perso tantissimo tempo, giustamente. Non metto in dubbio che volessero vincere anche se sono retrocessi, si è giocato veramente poco e la partita è scemata così. Spiace tanto, il campionato ha dimostrato di non essere banale. Dobbiamo fare il nostro poi vediamo cosa succederà. Prossima gara con l'Ascoli? Si parte con la consapevolezza del cammino che abbiamo fatto, sappiamo cosa siamo capaci di fare. Oggi non è stato così e il risultato lo dimostra, ma dobbiamo andare avanti così".



TABELLINO

CROTONE-CREMONESE 3-1

CROTONE (3-4-2-1): Festa; Nedelcearu, Golemic, Cuomo (86′ Mondonico); Calapai (76′ Giannotti), Estevez (65′ Schirò), Awua, Schnegg (87′ Borello); Kargbo (87′ Schnegg), Marras; Maric. A disp.: Saro, Vulic, Adekanye, Canestrelli, Sala, Mogos, Gural. Allenatore: Modesto

CREMONESE (4-2-3-1): Carnesecchi; Baez, Meroni (46′ Crescenzi), Ravanelli, Sernicola; Gaetano, Castagnetti (56′ Gondo); Zanimacchia, Fagioli (46′ Valzania), Buonaiuto (72′ Di Carmine); Strizzolo (46′ Ciofani).  A disp.: Ciezkowski, Sarr, Valeri, Casasola, Politic, Okoli, Rafia. Allenatore: Pecchia

Arbitro: Fabbri della sezione di Ravenna (Assistenti: Scatragli di Arezzo e Massara di Reggio Calabria. Quarto uomo: Arena di Torre Del Greco. Var: Giua di Olbia. A-Var: Margani di Latina)

Reti: 12′ Kargbo (CRO), 38′ aut. Baez (CRO), 40′ Calapai (CRE), 61′ Zanimacchia (CRE)

Ammoniti: Maric (CRO), Ravanelli (CRE), Cuomo (CRE)

Angoli: 2-2


Fabio Pecchia

Fabio Pecchia

© Riproduzione riservata

Commenti