• Serie C
  • Tribunale Federale Nazionale, Spal sanzionata con 3 punti di penalizzazione nel prossimo campionato di Serie C

Tribunale Federale Nazionale, Spal sanzionata con 3 punti di penalizzazione nel prossimo campionato di Serie C

di Redazione Picenotime

martedì 11 giugno 2024

Il Tribunale Federale Nazionale, presieduto da Carlo Sica, ha sanzionato la Spal con 3 punti di penalizzazione in classifica da scontare nel primo campionato utile a decorrere dalla prossima stagione sportiva. Sanzionato con 3 mesi di inibizione il presidente del Cda e legale rappresentante del club Joseph Tacopina. La squadra estense è iscritta al prossimo campionato di Serie C e sarà inserita nello stesso girone dell'Ascoli, il B. 

Nell’ambito di due diversi procedimenti, il TFN ha inoltre sanzionato l’Alessandria Calcio con complessivi 16.000 euro di ammenda (con diffida) e 2 punti di penalizzazione in classifica da scontare nel primo campionato utile a decorrere dalla prossima stagione sportiva. Il presidente del Cda e amministratore delegato del club, Andrea Molinaro, è stato sanzionato con 10 mesi e 15 giorni di inibizione. I piemontesi sono retrocessi in Serie D dopo l'ultimo posto nel girone A del campionato di Serie C 2023/2024. 

Le due società erano state deferite dalla Procura Federale per violazioni di natura amministrativa segnalate dalla COVISOC.


Foto da Spalferrara.it

Foto da Spalferrara.it

© Riproduzione riservata

Commenti