Serie C, presentato alla Triennale di Milano il nuovo logo. Zola: ''Rivolto ai giovani, simbolo di modernità''
di Redazione Picenotime
lunedì 03 giugno 2024
La Serie C NOW ha un nuovo volto. L’innovativo e moderno logo è stato svelato dal presidente Matteo Marani e dal vicepresidente Gianfranco Zola in serata alla Triennale di Milano, durante l’evento “La notte della C”.
La nuova brand identity della Serie C NOW è stata pensata per unire – in un unico logo – la gloriosa storia della Lega con la modernità richiesta dalle sfide del futuro. Il nuovo marchio nasce dall’incontro di due lettere C: una aggraziata che rappresenta la grande tradizione del campionato, e una più lineare a evidenziare l’innovazione. La scelta dei colori nasce, infine, dalla volontà di acquisire un elemento visivo forte, in discontinuità con i colori utilizzati nel sistema sportivo italiano, ma in linea con le nuove tendenze internazionali in tema di design, tonalità e creatività.
“La notte della C”, un racconto creato in collaborazione con Sky Sport, è stato un viaggio tra i protagonisti di ieri e di oggi, con i tanti talenti emersi in ogni settore e poi diventati campioni. Alla presenza del presidente della FIGC, Gabriele Gravina, e di tutti i vertici del calcio italiano e mondiale, si è tenuta una serata ricca di stelle, tutte con un passato in Serie C: da Galliani, Marotta e Giuntoli ai campioni del mondo e d’Europa Grosso, Zambrotta, Tardelli, Chiellini, Buffon, dai grandi arbitri internazionali Collina, Rizzoli, Rocchi e Casarin ad Arrigo Sacchi, passando per il CT Luciano Spalletti in collegamento dal centro tecnico federale di Coverciano.
Dalla straordinaria location del salone d’onore della Triennale, ha parlato il presidente Matteo Marani: “Sono fiero di presentare il nuovo logo della Serie C NOW, un’opera di design che non poteva avere migliore palcoscenico della Triennale di Milano, luogo rappresentativo della cultura italiana e del bello. La presenza di molti club di C rafforza il senso di fierezza di un movimento che è la base del calcio italiano e la forza di un campionato glorioso e storico, da cui sono partiti giovani talenti diventati campioni del mondo”.
Ha preso la parola anche il vicepresidente vicario della Lega Pro, Gianfranco Zola, promotore nei mesi scorsi di un importante Riforma: “Sono molto contento di aver intrapreso questo cammino insieme al presidente Marani. Abbiamo deciso di puntare forte sui giovani, sugli impianti sportivi e sull’innovazione con riforme e investimenti. Il nuovo logo va proprio in questa direzione: è un simbolo di novità e modernità, rivolto anche ai giovani”.
Andrea Giovanni Toscano, Director Sky Creative Agency Italia che ha disegnato il logo, ha commentato: “Siamo davvero orgogliosi di accompagnare la Serie C in questo percorso di crescita e di rinnovamento. Nell’ideare il logo Serie C NOW ci siamo posti l’obiettivo di portarlo a un livello più alto, coniugando la lunga storia del brand con il forte slancio all’innovazione che lo caratterizza oggi”.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, Uniko Spa Società Benefit tratta per rilevare il club. L'imprenditore viterbese Pecci oggi in città
ven 09 maggio • Ascoli Time

Ascoli Piceno, presentato il progetto “Sport di Tutti-Carceri” alla Bottega del Terzo Settore
ven 09 maggio • News

Ripatransone, tra i protagonisti della grande mostra sull’arte italiana anche il maestro Mario Vespasiani
ven 09 maggio • Eventi e Cultura

San Benedetto del Tronto, seconda edizione della ''Notte Bianco-Rosa dei Bambini''
ven 09 maggio • Eventi e Cultura

Fashion Show, Marta Jane Alesiani sceglie Ascoli Piceno per presentare la sua nuova collezione ''Full Sapiens''
ven 09 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, ''Caffè con il sindaco'': appuntamento dedicato ai ragazzi dell'Orto di Paolo
ven 09 maggio • Comunicati Stampa

Al via l'EcoFestival a San Benedetto del Tronto: nuova rassegna di appuntamenti dedicati alla valorizzazione del mare
ven 09 maggio • Eventi e Cultura

San Benedetto del Tronto, Vigili del fuoco in azione per incendio a pulmino adibito a trasporto disabili
ven 09 maggio • Cronaca

A Centobuchi convegno sulla sostenibilità organizzato dal Gruppo Giovani Soci di Banca del Piceno
ven 09 maggio • Comunicati Stampa
