Pontedera, in panchina arriva Menichini dopo l'esonero di Agostini: ''Credo in questa squadra''
di Redazione Picenotime
martedì 08 ottobre 2024
Cambio in panchina al Pontedera dopo 7 punti raccolti nelle prime otto giornate del girone B di Serie C. La squadra toscana ha esonerato Alessandro Agostini ed ha chiamato al suo posto il 70enne Leonardo Menichini, ex difensore dell'Ascoli dal 1981 al 1985.
Ecco il comunicato ufficiale: "L’US Città di Pontedera comunica di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra a Leonardo Menichini. Classe 1953, ex calciatore di ruolo difensore con 202 presenze in Serie A e 31 in Serie B (le sue stagioni più significative alla Roma, al Catanzaro e all’Ascoli), Menichini conta una ultratrentennale carriera da allenatore, iniziata come vice di Carlo Mazzone e proseguita da “titolare” della panchina in numerose squadre di Serie B e Serie C (tra le altre Crotone, Salernitana e Reggiana). Nell’ultima annata è subentrato alla guida della Turris, portando la compagine campana al raggiungimento della salvezza nel girone C. L’US Città di Pontedera rivolge a mister Leonardo Menichini un caloroso benvenuto e gli augura buon lavoro".
Ecco le prime parole di Menichini in conferenza stampa: “Ringrazio tutti, ho una grande responsabilità. Ho avuto anche altre proposte, ma ho scelto Pontedera perché conosco l’ambiente e sono convinto che ne usciremo tutti insieme. L’obiettivo primario è raggiungere quanto prima la salvezza, mettendo sempre in campo la massima concentrazione e senza mai abbassare i ritmi. Credo in questa squadra. Sono qui per portare a casa la salvezza”.
Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati!
© Riproduzione riservata