Serie B 27° turno: Feralpisalò passa a La Spezia. Settimo ko di fila del Cittadella a Venezia, pari tra Pisa e Modena
di Redazione Picenotime
mercoledì 28 febbraio 2024
La vittoria interna del Venezia contro il Cittadella (granata al settimo ko consecutivo), il successo della Feralpisalò al "Picco" di La Spezia ed il pareggio per 2-2 tra Pisa e Modena nelle tre gare che hanno chiuso il turno infrasettimanale del campionato di Serie B valevole per la 27esima giornata.
Pisa-Modena 2-2
Pareggio 2-2 tra Pisa e Modena all'Arena Garibaldi. Nerazzurri avanti al 42' con Mlakar che approfitta di un lancio di Caracciolo per segnare il suo terzo gol in campionato. Nella ripresa è immediato il pari del Modena con Abiuso che, anche in questo caso su un lancio da lontano, va via a Canestrelli e batte Loria in uscita. Al 15' Pisa in dieci per il secondo giallo a Valoti per un'entrata in ritardo a centrocampo su Zaro. Al 29' Strizzolo segna ma inizialmente l'arbitro annulla, su segnalazione dell'assistente, per gioco pericoloso, poi, su richiamo del Var, assegna la rete. Il Pisa però non molla e pareggia al 40' con un colpo di testa di Canestrelli su corner di Veloso. Annullato un gol a Riccio all'ultimo istante per fuorigioco. Il Pisa sale a 31 punti, il Modena a 36 all'ottavo posto.
Spezia-Ferlpisalò 0-2
La Feralpisalò si aggiudica lo scontro salvezza del 'Picco' con una gara cinica e di grande attenzione, lo Spezia torna invece a perdere dopo 5 risultati utili di fila. Partono meglio i padroni di casa, trovando il modo di impegnare il portiere con Salvatore Esposito, la Feralpi soffre, ma riesce a scuotersi dopo una ventina di minuti. I padroni di casa non riescono più a pressare come nei primi minuti e la Feralpi ne approfitta andando in vantaggio con Felici. I liguri vanno vicino al gol con un colpo di testa di Falcinelli che termina di poco a lato prima del riposo. Nella ripresa lo Spezia prova ad attaccare, ma gli ospiti si difendono bene, salva il portiere su Di Serio, ma il secondo gol lo trovano gli ospiti con La Mantia che mette in rete sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Gli assalti finali degli uomini di D'Angelo non sortiscono effetto ed il risultato non cambia.
Venezia-Cittadella 2-0
Il gol immediato di Gytkjaer (al 3', tocco indisturbato su angolo di Andersen) illude il Venezia che suda le proverbiali sette camicie per aver ragione di un Cittadella che mette a lungo alla frusta gli arancioneroverdi. Pittarello coglie una traversa (12') e un palo (20'), nel finale di tempo (46') Pohjanpalo esalta Kastrati mentre Gytkjaer (47') sfiora il raddoppio. Nella ripresa il Cittadella continua il suo pressing. Joronen manda in angolo un tiro di Pandolfi, poi al 29' Bjarkason raddoppia dopo un'azione Svoboda-Candela-Pierini. Nel recupero il Var toglie un rigore al Cittadella (intervento di Joronen su Maistrello) così il recupero si allunga e ai granata resta solo l'amaro in bocca. A vincere è il Venezia, che torna da solo al secondo posto.
SERIE B 27° TURNO: REGGIANA-SUDTIROL 1-1, ASCOLI-BRESCIA 1-1, CATANZARO-BARI 2-0, SAMPDORIA-CREMONESE 1-2, LECCO-COMO 0-3, PALERMO-TERNANA 2-3, PARMA-COSENZA 1-1, VENEZIA-CITTADELLA 2-0, PISA-MODENA 2-2, SPEZIA-FERALPISALO' 0-2
CLASSIFICA
56 PARMA
51 VENEZIA
50 CREMONESE
49 COMO
46 PALERMO
45 CATANZARO
36 CITTADELLA
36 MODENA
35 BRESCIA
33 BARI
33 COSENZA
32 REGGIANA
32 SUDTIROL
31 SAMPDORIA*
31 PISA
29 TERNANA
27 ASCOLI
26 SPEZIA
24 FERALPISALO'
21 LECCO
* Sampdoria 2 punti di penalizzazione
PROSSIMO TURNO: SUDTIROL-LECCO, TERNANA-PARMA, BRESCIA-PALERMO, BARI-SPEZIA, FERALPISALO'-SAMPDORIA, ASCOLI-REGGIANA, COMO-VENEZIA, CITTADELLA-PISA, COSENZA-CATANZARO, MODENA-CREMONESE
Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati!
© Riproduzione riservata
Commenti
asnkvola
mercoledì 28 febbraio 2024
Se battiamo la Reggiana torniamo in corsa per la salvezza diretta
Nazzareno
mercoledì 28 febbraio 2024
I risultati di oggi ci sorridono ma rendono più cocente la delusione per i punti persi in casa. Dobbiamo sperare che almeno tre squadre che ci precedano entrino in crisi così da poter entrare anche loro nel gruppone che lotta per i play off. Dobbiamo farcela.
GIA'54
mercoledì 28 febbraio 2024
...Che dicono quelli che hanno denigrato la nostra vittoria a Piacenza contro la Feralpi?????? Come si fa a giocare così male contro una squadra che non vale niente ??????? e bla bla bla......Stasera anno sbancato La Spezia..... Vi vorrei tanto sentire.... anzi vi anticipo io la risposta....Troverete un altro motivo per denigrare la nostra vittoria pur giocando male e vi do ragione, vi capisco, perchè ieri sera sono rimasto sbalordito dal magnifico gioco del Brescia..........Questo è il punto. COMUNQUE LA GIRI...SERVE SOLO PER POTER PARLARE SEMPRE MALE DI QUESTA SOCIETA' e il motivo lo sapete bene voi....Voi non rifate Ascoli ma fate la guerra al suo patron.
In totale ci sono 6 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time

Aspettando il Museo del Marroncino: incontro poetico-narrativo a Rotella
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Weekend intenso con ''Sibillini Romantici'': natura, parole e sapori in un paesaggio incantato
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Premiati al Parco Due Ponti gli aderenti al progetto Ambiente Bene Comune – ABC di Altidona
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

144 minacce di morte, CasaPound: “Solidarietà al sindaco Fioravanti. L’antifascismo militante mostra il suo vero volto“
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley
