Serie C
di Redazione Picenotime
1
Al termine del match perso 2-1 dalla Torres contro la Juventus Next Gen allo stadio "Moccagatta" di Alessandria nella sesta giornata del girone B del campionato di Serie C hanno parlato in sala stampa i due allenatori Massimo Brambilla e Michele Pazienza ed il centrocampista rossoblù Mattia Sala. I sardi sfideranno l'Ascoli nella prossima partita in programma Sabato 27 Settembre alle ore 15:00 allo stadio "Sanna".
PAZIENZA: “Fa male sempre perdere, così molto di più perché si stava disputando una buona gara, eravamo riusciti a trovare il goal del vantaggio dopo esserci andati vicino nel primo tempo in un paio di occasioni. L’espulsione ci ha tolto un po’ di spinta in avanti e ci ha fatto abbassare di molto il baricentro. Nel calcio contano i risultati, io ho il dovere di analizzare le partite. Nelle ultime tre ho visto la squadra in crescita, con qualche episodio diverso, per quanto prodotto, avremmo meritato sicuramente qualche punto in più. Bisogna reagire attraverso il lavoro. Non conosco altre strade. Dobbiamo portare gli episodi dalla nostra parte. La squadra è viva e lavora bene, ma in questo momento non basta e non possiamo non dircelo. Bisogna continuare a lavorare con la consapevolezza che in questo momento dobbiamo fare qualcosa in più per raccogliere ciò che meritiamo”.
SALA: "Siamo riusciti ad andare in vantaggio disputando una buona gara anche nella prima parte del secondo tempo poi purtroppo l’espulsione ci ha portato ad abbassarci tanto, forse troppo. Questa sconfitta fa tanto male perché in parità numerica sarebbe andata diversamente e dispiace molto perché lavoriamo tanto e i risultati in questo momento non ci stanno aiutando e non ci danno quello che meritiamo. Spogliatoio? La viviamo tenendoci per mano l’uno con l’altro e non molliamo sicuramente. Bisogna rimboccarsi le maniche e andare avanti senza mollare di un centimetro. Dobbiamo stare uniti”.
BRAMBILLA: "È stata una partita complicata, per come si era messa, ma siamo stati bravi a restare in scia. Una volta incassato il gol non ci siamo esposti a ripartenze e chiaramente l'espulsione del loro portiere ci ha permesso di prendere possesso della loro metà campo difensiva e della loro area di rigore. Avremmo potuto mettere un po' di qualità in più nella manovra, ma per come è terminata la partita possiamo ritenerci soddisfatti per il lavoro svolto questa sera dai ragazzi. Siamo una squadra che anche quando va sotto ha occasioni per ribaltare la partita e soprattutto la nostra è una squadra che non molla mai e il gol di Pedro Felipe di oggi è una conferma in più. Oggi ho ruotato un po' di giocatori, otto nella formazione iniziale, ma ho avuto delle belle risposte e sono contento. C'è tanto ancora da migliorare, ma il livello si continua ad alzare di settimana in settimana e questa è la strada giusta. Ci tenevamo quest'anno a partire forte e questi undici punti nelle prime sei giornate ci rendono orgogliosi, ma adesso la classifica lascia il tempo che trova. Ora è importante trovare continuità nelle prestazioni e continuare a lavorare come stiamo facendo in allenamento".
TABELLINO
JUVENTUS NEXT GEN-TORRES 2-1
JUVENTUS NEXT GEN (3-4-2-1): Scaglia S.; Pedro Felipe, Scaglia F., Rouhi (76′ Puczka); Savio (60′ Deme), Macca, Faticanti, Pagnucco (60′ Turco); Anghelé (76′ Pugno), Vacca; Guerra. A disposizione: Mangiapoco, Fuscaldo, Owusu, Brugarello, Van Aarle, Makiobo, Martinez, Turicchia, Cudrig. Allenatore: Brambilla
TORRES (3-4-2-1): Petriccione; Biagetti (45′ Fabriani), Idda, Mercadante; Zecca, Sala, Brentan (45′ Giorico), Lunghi (62′ Dumani); Nunziatini, Di Stefano (56′ Marano); Musso (83′ Diakité). A disposizione: Stangoni, Masala, Carboni, Bonin, Zambataro, Starita. Allenatore: Pazienza
Arbitro: Palmieri, sez. Brindisi
Assistenti: Brunetti, sez. Milano e Consonni, sez. Treviso
Quarto ufficiale: Restaldo, sez. Ivrea
Operatore FVS: Di Meo, sez. Nichelino
Reti: 47′ Musso, 72′ Macca, 91′ Pedro Felipe
Ammoniti: Anghelé, Brentan, Pedro Felipe
Espulsi: 52' Petriccione
Spettatori: 320.
Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati!
spettatori 320?????
e ci hanno imposto la tessera!!!!!