• Serie C
  • Serie B, ucciso a coltellate l'arbitro De Santis. Fu il quarto uomo di Ascoli-Cosenza 3-2

Serie B, ucciso a coltellate l'arbitro De Santis. Fu il quarto uomo di Ascoli-Cosenza 3-2

di Redazione Picenotime

martedì 22 settembre 2020

L'arbitro Daniele De Santis, insieme alla fidanzata Eleonora Manta, ha perso la vita in un agguato subìto ieri sera nei pressi della stazione ferroviaria di Lecce. Per cause ancora da accertare è scoppiata una violenta lite in un condominio e sia l'uomo, 33enne, che la donna sono stati accoltellati fatalmente. Sul posto sono immediatamente accorsi gli operatori del 118 e le forze dell'ordine, che hanno potuto solamente constatare il decesso dei due a causa di numerosi coltellate. 

Il leccese De Santis era una figura nota nel mondo calcistico, con tante gare dirette in particolar modo in Serie C. Nel 2017 aveva esordito in Serie B col ruolo di quarto uomo in Pisa-Benevento. Sempre come quarto uomo era stato allo stadio "Del Duca" lo scorso 24 Novembre nel match vinto 3-2 dall'Ascoli contro il Cosenza.

Ecco il messaggio di cordoglio della Lega B: "La Lega B, con il presidente Balata, l’intero staff e i club associati, esprime cordoglio per la scomparsa dell’arbitro Daniele De Santis e di Eleonora Manta. Il fischietto pugliese aveva esordito in B nel 2017 dopo aver collezionato tante presenze in Serie C ed era stato direttore di gara nella Supercoppa Primavera 2017/2018 tra Novara e Palermo. Alla famiglia e ai cari di Daniele De Santis ed Eleonora Manta vanno le più sincere condoglianze da parte della serie cadetta".

Ecco il messaggio di cordoglio dell'Aia: "Lutto per la scomparsa di Daniele De Santis, promettente arbitro CAN C della Sezione AIA di Lecce. Daniele è deceduto, insieme alla sua compagna, a seguito di un’aggressione dalla violenza inaudita e incomprensibile. Il Presidente dell'AIA Marcello Nicchi, sconvolto per la tremenda tragedia, insieme al Vicepresidente, ai Componenti del Comitato Nazionale, al Responsabile del Settore Tecnico Arbitrale, ai Responsabili degli Organi Tecnici Nazionali, e anche a nome di tutti gli arbitri italiani, esprimono alla sua famiglia e agli associati della Sezione di Lecce profondo cordoglio e vicinanza. Si uniscono il Segretario dell’AIA, il Vice Segretario, il Direttore Responsabile della Rivista "l'Arbitro” ed i Coordinatori della Redazione".

Ecco il messaggio di cordoglio della Figc: “La morte di Daniele De Santis ci ha sconvolti. In attesa che si faccia chiarezza sull’accaduto, desidero esprimere il mio personale cordoglio e quello dell’intera FIGC alla famiglia e a tutta l’Associazione Italiana Arbitri per una perdita così grave”: con queste parole il presidente della Federcalcio Gabriele Gravina ha commentato la notizia della tragedia che ha sconvolto il mondo del calcio. Daniele De Santis, promettente arbitro CAN C della Sezione AIA di Lecce, è deceduto, insieme alla sua compagna, a seguito di un’aggressione dalla violenza inaudita e incomprensibile".


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci