• Serie B
  • Reggiana, Alvini sbotta: “Vergognoso che non sia stata ancora rinviata gara con Salernitana”

Reggiana, Alvini sbotta: “Vergognoso che non sia stata ancora rinviata gara con Salernitana”

di Redazione Picenotime

venerdì 30 ottobre 2020

L'allenatore della Reggiana Massimiliano Alvini, risultato positivo al Coronavirus al pari di altri 28 tra calciatori e componenti dello staff tecnico, ha interrotto il silenzio pubblicando un messaggio sul suo profilo ufficiale Facebook alla vigilia del match con la Salernitana in programma domani pomeriggio alle ore 16 allo stadio "Arechi". Qualora gli emiliani decidessero di non partire per la Campania viste le numerose assenze, secondo il regolamento vigente scatterebbe la sconfitta a tavolino per 3-0.

"Stiamo vivendo ore paradossali: parlo del mio letto, dopo 12 giorni di quarantena e domani dovrei essee in panchina a Salerno. Nella mia stessa situazione si trovano altri 22 calciatori e 6 componenti del mio staff tecnico. Ritengo vergognoso che la Reggiana, vittima di questa situazione, non abbia ancora avuto risposte per il rinviio della partita di calcio di Serie B - ha scritto Alvini -. Vista la straordinarietà del caso e la drammaticità del momento storico, mi sembra inconcepibile e incomprensibili che il presidente della Lega B, al di sopra di ogni interesse di parte, non abbia ancora deciso di rinviare a data da destinarsi la partita Salernitana-Reggiana. Personalmente credo che una decisione diverse andrebbe contro i principi di lealtà sportiva e lo spirito di solidarietà tipici delle società di calcio. Questo atteggiamento sarebbe fondamentale per superare le criticità del momento e salvaguardare il calcio in Italia. Mi auguro vivamente che le istituzione sportive abbiano la lucidità ed il buon senso di risolvere questa situazione. Il calcio ha bisogno di questo". 

Nel frattempo la Salernitana ha comunicato ufficialmente che i tamponi e test sierologici effettuati nella giornata di ieri dal Centro Futuro Diagnostica al gruppo squadra sono risultati tutti negativi.


Massimiliano Alvini

Massimiliano Alvini

© Riproduzione riservata

Commenti

MARIO78
venerdì 30 ottobre 2020

Mister Alvini io ho una grande ammirazione per lei dai tempi di quando era allenatore del Tuttocuoio in C e ebbe parole di apprezzamento per il ns Ascoli. Per la partita di domani è veramente vergognoso che non l'abbiano rimandata ma c'e ' un ma a Salerno c'è Lotito e comanda lui come abbiamo visto pure noi con un arbitraggio scandaloso ed in malafede a prescindere dal risultato e dalla vittoria della Salernitana