Serie C

Coppa Italia, la Spal supera 2-0 il Monza nel ''derby'' tra compagini cadette

di Redazione Picenotime

Foto da Legab.it

Foto da Legab.it

Foto da Legab.it

Nel quarto turno di Coppa Italia la Spal supera in casa il Monza per 2-0 e approda agli ottavi di finale. Decisive le reti di Paloschi, su rigore, e Brignola nella ripresa. Dopo aver eliminato il Bari e il Crotone ai rigori, gli emiliani riescono a imporsi in casa contro i lombardi, reduci dalle vittorie sulla Triestina ai rigori e sul Pordenone, e si preparano a sfidare il Sassuolo negli ottavi di finale. Avvio convincente degli uomini di Marino che si rendono più volte pericolosi ma non riescono a finalizzare, mentre il Monza fa fatica a costruire. Sul finire di primo tempo finalmente il gioco degli ospiti si fa meno compassato e arriva la vera prima occasione, ma il sinistro di Colpani dalla distanza termina a lato. Nella ripresa altra buona chance per la Spal che al 53′ va vicinissimo al vantaggio con il colpo di testa di Castro, ma Di Gregorio si oppone e salva i suoi. Al minuto 62 sugli sviluppi di bella ripartenza degli emiliani Brignola imbecca Paloschi che viene steso da Scaglia. Per il direttore di gara non ci sono dubbi: calcio di rigore. Dal dischetto si presenta il numero 9 biancazzurro che spiazza Di Gregorio. Brignola chiude la partita al 70′ con un gran gol: dopo aver percorso tutta la metà campo, salta Fossati e con un chirurgico sinistro a giro firma il 2-0.

TABELLINO

SPAL-MONZA 2-0

SPAL (3-4-1-2): Thiam; Spaltro, Okoli (46′ Tomovic), Brignola (77′ Dickmann); Sernicola, Murgia, Missiroli, Sala; Castro (77′ Valoti), Strefezza (82′ Seck), Esposito (46′ Paloschi) A disposizione: Galeotti, Gomis, Salamon, Tunjov, Moro, Jankovic.

MONZA (4-3-1-2): Di Gregorio; Lepore, Scaglia, Pirola, Sampirisi; Barillà (66′ Armellino), Fossati, Colpani (72′ D’Errico); Machin; Marin, Maric (66′ Gytkjaer). A disposizione: Sommariva, Rubbi, Donati, Bellusci, Barberis, Bettella, Carlos Augusto, Lombardi, Saio. Allenatore: Lazzarini

Arbitro: Piccinni di Forlì 

Ammoniti: Barillà (M), Strefezza (S), Okoli (S), Armellino (M)

Reti: 62′ rig. Paloschi, 73' Brignola 


riservata 1****

Riproduzione riservata

Commenti