• Serie B
  • Coppa Italia, la Spal supera 2-0 il Monza nel ''derby'' tra compagini cadette

Coppa Italia, la Spal supera 2-0 il Monza nel ''derby'' tra compagini cadette

di Redazione Picenotime

martedì 24 novembre 2020

Nel quarto turno di Coppa Italia la Spal supera in casa il Monza per 2-0 e approda agli ottavi di finale. Decisive le reti di Paloschi, su rigore, e Brignola nella ripresa. Dopo aver eliminato il Bari e il Crotone ai rigori, gli emiliani riescono a imporsi in casa contro i lombardi, reduci dalle vittorie sulla Triestina ai rigori e sul Pordenone, e si preparano a sfidare il Sassuolo negli ottavi di finale. Avvio convincente degli uomini di Marino che si rendono più volte pericolosi ma non riescono a finalizzare, mentre il Monza fa fatica a costruire. Sul finire di primo tempo finalmente il gioco degli ospiti si fa meno compassato e arriva la vera prima occasione, ma il sinistro di Colpani dalla distanza termina a lato. Nella ripresa altra buona chance per la Spal che al 53′ va vicinissimo al vantaggio con il colpo di testa di Castro, ma Di Gregorio si oppone e salva i suoi. Al minuto 62 sugli sviluppi di bella ripartenza degli emiliani Brignola imbecca Paloschi che viene steso da Scaglia. Per il direttore di gara non ci sono dubbi: calcio di rigore. Dal dischetto si presenta il numero 9 biancazzurro che spiazza Di Gregorio. Brignola chiude la partita al 70′ con un gran gol: dopo aver percorso tutta la metà campo, salta Fossati e con un chirurgico sinistro a giro firma il 2-0.

TABELLINO

SPAL-MONZA 2-0

SPAL (3-4-1-2): Thiam; Spaltro, Okoli (46′ Tomovic), Brignola (77′ Dickmann); Sernicola, Murgia, Missiroli, Sala; Castro (77′ Valoti), Strefezza (82′ Seck), Esposito (46′ Paloschi) A disposizione: Galeotti, Gomis, Salamon, Tunjov, Moro, Jankovic.

MONZA (4-3-1-2): Di Gregorio; Lepore, Scaglia, Pirola, Sampirisi; Barillà (66′ Armellino), Fossati, Colpani (72′ D’Errico); Machin; Marin, Maric (66′ Gytkjaer). A disposizione: Sommariva, Rubbi, Donati, Bellusci, Barberis, Bettella, Carlos Augusto, Lombardi, Saio. Allenatore: Lazzarini

Arbitro: Piccinni di Forlì 

Ammoniti: Barillà (M), Strefezza (S), Okoli (S), Armellino (M)

Reti: 62′ rig. Paloschi, 73' Brignola 


Foto da Legab.it

Foto da Legab.it

© Riproduzione riservata

Commenti