Serie B 11° turno: Frosinone sempre più in alto. Bene il Parma, Genoa frenato in extremis dal Brescia
di Redazione Picenotime
sabato 29 ottobre 2022
La vittoria casalinga del Parma con il Como, il pareggio in extremis del Brescia sul campo di un Genoa ridotto in 10 nel quarto d'ora finale ed i successi esterni di Frosinone, Ascoli e Palermo spiccano nelle gare del Sabato dell'undicesima giornata d'andata del campionato di Serie B.
Benevento-Pisa 0-0
Il Pisa non riesce ad approfittare di un Benevento decimato e rimedia solo un punto nella trasferta sannita. Partita bloccata ed equilibrata sin dal primo tempo in cui c'è poco da salvare. Una bella parata di Paleari su testata di Tourè (26') ed un salvataggio di Hermannsson su tiro di Improta. Il Pisa soffre nel finale ma al 45' è 0-0. Nella ripresa Morutan costringe Paleari in angolo. Sul corner traversa di Beruatto al 3' (settimo legno stagionale per i nerazzurri…) poi l'equilibrio continua fino alla fine senza altre azioni di rilievo da segnalare.
Cagliari-Reggina 1-1
Finisce tra i fischi della Unipol Domus indirizzati ai padroni di casa, la sfida tra Cagliari e Reggina che chiudono con il risultato di 1-1. I rossoblù, in vantaggio dopo appena tre minuti di gioco con una zuccata di Lapadula su cross di Millico, hanno fatto poco o nulla per difendere il vantaggio e trovare il raddoppio. E al 24' del primo tempo, gli amaranto hanno trovato il pareggio con Gagliolo che ha sfruttato al meglio un angolo di Hernani. Nella ripresa, gara equilibrata e nessun gol.
Cosenza-Frosinone 1-2
Grosso supera anche l'esame Cosenza e conferma di aver risolto le difficoltà esterne. Il Frosinone rimonta i rossoblù, vince 2-1 e rimane al comando. Dionigi opera una rivoluzione, passa in vantaggio, riceve l'abbraccio della sua squadra ma poi subisce la rimonta dei laziali e i fischi dei suoi tifosi. La sfida si sblocca dopo 20': Merola incrocia e batte Turati. Il Frosinone pareggia otto minuti più tardi. Il gol porta la firma di Moro che si infila tra i centrali del Cosenza e batte Marson con un pallonetto di testa. I ciociari completano la rimonta al 26' del secondo tempo: questa volta la combinazione che consente di fare scacco matto al Cosenza vede impiegati Caso-Mazzitelli e Mulattieri, letale sotto porta.
Modena-Palermo 0-2
Il Palermo scaccia la crisi vincendo 2-0 al "Braglia" contro il Modena, un successo che mancava dal 9 settembre (con 2 punti nelle ultime 5 gare), addirittura da giugno lontano dal "Barbera". Si decide tutto nel primo tempo, col vantaggio su rigore procurato da Brunori (netto fallo di Magnino a centro area) e trasformato dallo stesso attraccante e il raddoppio nel recupero di Valente, pescato sul secondo palo da Di Mariano su dormita di Azzi. Nella ripresa il Modena (secondo ko di fila, playout di nuovi distanti un solo punto) cerca il pari con Oukhadda (bene Pigliacelli) e Gerli, ma la squadra di Corini gestisce bene e nei 20' finali non rischia mai.
Parma-Como 1-0
Il Parma, privo di ben tredici giocatori, si rivela più forte delle assenze battendo di misura al Tardini il Como, che al contrario continua a faticare lontano dalle mura amiche e rimane fermo al penultimo posto in classifica. Dopo un rigore concesso e poi revocato ai lariani tramite il Var, la partita si sblocca al 39': corner dalla destra di Estevez, perfetta incornata sottomisura di Delprato al secondo gol stagionale, poi Ghidotti in tuffo nega il raddoppio a Tutino. Nella ripresa, al di là di qualche episodio dubbio all'interno delle due aree, l'unica vera emozione la regala il neo entrato Iovine che nel finale impegna in tuffo Corvi il quale blinda tre punti preziosissimi per il morale.
Spal-Sudtirol 1-1
La Spal deve lasciare un punto (primo pareggio casalingo della stagione per i biancazzurri) contro un Sudtirol che prosegue la serie positiva. La formazione di De Rossi la sblocca dopo soli tre minuti quando su angolo battuto da Esposito, corretto di testa da Moncini sbuca Meccariello che di testa batte l'ex portiere spallino Poluzzi. Il Sudtirol ha cercato di rimontare ma Odogwu e' risultato troppo isolato nel reparto offensivo. Gli altoatesini hanno avuto alcune buone opportunita' per pareggiarla con Belardinelli, Odogwu e soprattutto con D' Orazio al 38' che incredibilmente ha messo a lato di testa da due passi. Nella ripresa il Sudtirol con tre cambi effettuati da mister Bisoli e' maggiormente propositivo e all' 8' perviene al pareggio con un colpo di testa di Zaro su angolo di Casiraghi.
Genoa-Brescia 1-1
Il Brescia ringrazia Cistana e riacciuffa il Genoa all’ultimo minuto. Al Ferraris la vittoria rossoblù sembrava scritta, Blessin in testa insieme al Frosinone, ma niente da fare: Cistana, in mischia, sugli sviluppi di un angolo, realizza l’1-1 al 94’ e si prende gli applausi. Il Genoa, in dieci negli ultimi 15’ per il rosso a Badelj, apre i giochi al 31’ grazie a un guizzo di Jagiello, ex di turno, bravo a bucare Lezzerini con un destro da fuori su assist di Aramu. Il botta e risposta prosegue al 39’: Coda sfiora il 2-0 con il destro, mentre Bianchi - cresciuto nelle giovanili del Genoa, un gol in 7 partite in Serie A nel 2021/2022 - nell’azione successiva va vicino al pari con un sinistro fuori di poco. Nella ripresa solito copione: il Brescia cerca l’1-1, il Genoa prova a uscire in contropiede. Al 77’ liguri in 10 per il rosso a Badelj, mentre al 78’ annullato un gol agli ospiti per fuorigioco di Cistana. Si rifarà. Nel finale infatti, dopo un intervento di Semper su Huard, Cistana gela Blessin con un destro in area di rigore (94'). Il Genoa si ferma dopo due successi di fila. Il Brescia, invece, non vince dal 16 settembre, ma guadagna un punto importante.
CLICCA QUI PER CRONACA E TABELLINO VENEZIA-ASCOLI 0-2
SERIE B 11° TURNO: BARI-TERNANA 0-0, PARMA-COMO 1-0, CAGLIARI-REGGINA 1-1, SPAL-SUDTIROL 1-1, BENEVENTO-PISA 0-0, COSENZA-FROSINONE 1-2, MODENA-PALERMO 0-2, VENEZIA-ASCOLI 0-2, GENOA-BRESCIA 1-1, PERUGIA-CITTADELLA
CLASSIFICA SERIE B
24 FROSINONE
22 GENOA
20 TERNANA
19 BARI
19 PARMA
19 REGGINA
18 SUDTIROL
18 ASCOLI
18 BRESCIA
15 CAGLIARI
14 SPAL
12 MODENA
12 PALERMO
11 COSENZA
11 CITTADELLA
11 PISA
10 BENEVENTO
9 VENEZIA
9 COMO
7 PERUGIA
PROSSIMO TURNO: PISA-COSENZA, BENEVENTO-BARI, CITTADELLA-MODENA, TERNANA-SPAL, BRESCIA-ASCOLI, SUDTIROL-CAGLIARI, FROSINONE-PERUGIA, PALERMO-PARMA, COMO-VENEZIA, REGGINA-GENOA
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

La festa del Patrono a Ripatransone si festeggia con la Lido degli Aranci e ''Quella Carezza dei New Trolls''
dom 20 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, è Corazza il giocatore più esperto del nuovo gruppo. Il Joker a caccia del primo gol nel 2025
dom 20 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, Oviszach saluta Crotone: “Emozioni vere, spero che un giorno nostre strade possano incrociarsi di nuovo”
dom 20 luglio • Ascoli Time

Campionato Italiano Supersalita, Faggioli non sbaglia un colpo. E' sua anche la Luzzi-Sambucina
dom 20 luglio • Coppa Teodori

Montemonaco, escursionista si infortuna sul Monte Sibilla. Soccorsa da elicottero Vigili del fuoco
dom 20 luglio • Cronaca

Offida United: eletto il nuovo Consiglio Direttivo. Alfredo Pellei è il presidente
dom 20 luglio • Sport

Ascoli Calcio, mister Tomei ha attualmente a disposizione 7 esterni offensivi per il modulo 4-2-3-1
dom 20 luglio • Ascoli Time

Serie A Poule Scudetto beach soccer, Happy Car Samb sconfitta 3-2 da Catania nel finale
dom 20 luglio • Sport

Ascoli Calcio, il tabellone del calciomercato estivo 2025 con i movimenti in entrata ed uscita
dom 20 luglio • Ascoli Time

Join XRP mining cloud mining platform and easily earn $7777 a day
dom 20 luglio • Curiosità

Musica, formazione e inclusione nel nome di Liszt: progetto Erasmus con i ragazzi dell'Anffas di Grottammare
dom 20 luglio • Comunicati Stampa
