• Serie B
  • Serie B, curiosità e immagini salienti delle gare dell'ottava giornata d'andata

Serie B, curiosità e immagini salienti delle gare dell'ottava giornata d'andata

di Redazione Picenotime

lunedì 18 ottobre 2021

Sono stati appena 17 i gol realizzati nell'ottava giornata d'andata del campionato di Serie B con 3 vittorie interne, 5 pareggi e 2 successi esterni (firmati Ternana e Reggina). 

CLICCA QUI PER HIGHLIGHTS GARE 8° TURNO SERIE B

CLICCA QUI PER CLASSIFICA SERIE B DOPO OTTO TURNI.

Ecco le curiosità dopo l'ottava giornata elaborate da Football Data: prima sconfitta stagionale per il Pisa, Tello marcatore da trasferta, Gori trascina il Cosenza
1 Cade per la prima volta nel torneo 2021/22 la capolista Pisa, vince per la prima volta il Crotone nello scontro diretto dello “Scida”: 2-1 per i rossoblù di Modesto. Ora tutte le 20 partecipanti all’attuale torneo cadetto hanno perso almeno una partita, soltanto il Pordenone è ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale.
61 Festa dei giocatori bulgari nell’8a giornata della Serie BKT 2021/22: Galabinov regala il gol da 3 punti a Vicenza alla “sua” Reggina e si porta a 61 reti in cadetteria, 99 con squadre italiane tra A, B, C e post-season (coppe escluse). È stata, invece, la prima rete per Atanas Iliev, giocatore dell’Ascoli, che è dunque diventato il settimo calciatore di questo paese a segnare almeno una rete in Serie B italiana.
8 Andres Tello segna la rete di un pareggio importante per il Benevento a Cremona: il centrocampista giallorosso, all’ottava marcatura fra Serie A (1) e B (7) da quando gioca con squadre italiane, ha sempre segnato curiosamente in trasferta.
4 Non finisce di stupire Gabriele Gori, che sembra aver trovato a Cosenza il suo “habitat” naturale: quarta rete della punta rossoblù in 8 giornate di campionato, mai così prolifico in un torneo cadetto. Il suo primato personale assoluto di reti risale al 2019/20 – Lega Pro – 9 reti nell’Arezzo.
5 Giornata-record stagionale per i pareggi: 5 nelle 10 partite del calendario del turno numero 8, tra cui due 0-0, a Parma e Cittadella, che si erano verificati – invece – anche alla terza giornata, nei match Benevento-Lecce e Frosinone-Perugia.
Il personaggio della settimana
Idrissa Tourè, classe 1998, di origini tedesche, firma la sua seconda rete in Serie BKT 2021/22 ed eguaglia il suo personale record stagionale di marcature, come al Werder Brema II 2017/18 ed alla Juventus U23 2018/19 (Lega Pro). Un sorriso nell’amara giornata del Pisa, sconfitto per la prima volta quest’anno.

Foto da Twitter ufficiale Ternana

Foto da Twitter ufficiale Ternana

© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci