• / Picenotime
  • / Serie C
  • / Serie C, cambia nuovamente la classifica del girone B. Un altro punto di penalizzazione per il Rimini

Serie C

Serie C, cambia nuovamente la classifica del girone B. Un altro punto di penalizzazione per il Rimini

di Redazione Picenotime

Il Tribunale Federale Nazionale ha sanzionato il Rimini F.C. (squadra ultima in classifica nel girone B di Serie C) con un punto di penalizzazione in classifica da scontare nella corrente stagione sportiva per violazioni di natura amministrativa. La società era stata deferita lo scorso 8 Settembre a seguito di segnalazioni della Co.Vi.So.C..

CLICCA QUI PER DISPOSITIVO INTEGRALE


Il Procuratore Federale, a seguito di segnalazioni della Co.Vi.So.C., ha deferito al Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare le società Rimini e Ternana (girone B di Serie C) nonché i rispettivi legali rappresentanti e dirigenti per una serie di violazioni di natura amministrativa. Nel dettaglio di seguito tutti i deferiti.

TERNANA CALCIO s.r.l.

Stefano D’Alessandro, all’epoca dei fatti amministratore unico della Ternana, è stato deferito per non aver provveduto, entro il termine dell’1 agosto 2025, al pagamento degli emolumenti netti e degli incentivi all’esodo nonché degli altri compensi dovuti in favore dei tesserati

La società è stata deferita a titolo di responsabilità diretta per le violazioni disciplinari ascritte al proprio legale rappresentante pro-tempore nonché a titolo di responsabilità propria. Alla società, inoltre è stata contestata la recidiva, ex art.18, comma 2, C.G.S..


RIMINI F.C. s.r.l.

Valerio Perini, amministratore unico del Rimini, è stato deferito per non aver provveduto, entro il termine del 16 settembre 2025 al versamento delle ritenute Irpef riguardanti gli emolumenti dovuti ai tesserati per le mensilità di maggio e giugno 2025. Ai sigg.ri Valerio Perini e Sauro Cancellieri, rispettivamente amministratore unico e sindaco unico della società, inoltre, è stato contestato di aver sottoscritto e depositato presso la Co.Vi.So.C. una dichiarazione attestante circostanze non veridiche.

La società è stata deferita a titolo di responsabilità diretta e oggettiva per le violazioni disciplinari ascritte ai propri tesserati nonché a titolo di responsabilità propria. Alla società, inoltre, è stata contestata la recidiva, ex art.18, commi 1 e 2, C.G.S..


NUOVA CLASSIFICA GIRONE B SERIE C

21 AREZZO
21 RAVENNA
20 ASCOLI
14 SAMBENEDETTESE
13 TERNANA
13 GUBBIO
12 PIANESE
12 CAMPOBASSO
12 FORLI'
11 JUVENTUS NEXT GEN
11 CARPI
10 GUIDONIA
8 PINETO
8 VIS PESARO
8 PONTEDERA
7 LIVORNO
5 TORRES
5 BRA
3 PERUGIA
-5 RIMINI*
* Rimini 12 punti di penalizzazione




Riproduzione riservata

Commenti