Serie C
di Redazione Picenotime
Il Tribunale Federale Nazionale ha sanzionato il Rimini F.C. (squadra ultima in classifica nel girone B di Serie C) con un punto di penalizzazione in classifica da scontare nella corrente stagione sportiva per violazioni di natura amministrativa. La società era stata deferita lo scorso 8 Settembre a seguito di segnalazioni della Co.Vi.So.C..
CLICCA QUI PER DISPOSITIVO INTEGRALE
Il Procuratore Federale, a seguito di segnalazioni della Co.Vi.So.C., ha deferito al Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare le società Rimini e Ternana (girone B di Serie C) nonché i rispettivi legali rappresentanti e dirigenti per una serie di violazioni di natura amministrativa. Nel dettaglio di seguito tutti i deferiti.
TERNANA CALCIO s.r.l.
Stefano D’Alessandro, all’epoca dei fatti amministratore unico della Ternana, è stato deferito per non aver provveduto, entro il termine dell’1 agosto 2025, al pagamento degli emolumenti netti e degli incentivi all’esodo nonché degli altri compensi dovuti in favore dei tesserati
La società è stata deferita a titolo di responsabilità diretta per le violazioni disciplinari ascritte al proprio legale rappresentante pro-tempore nonché a titolo di responsabilità propria. Alla società, inoltre è stata contestata la recidiva, ex art.18, comma 2, C.G.S..
RIMINI F.C. s.r.l.
Valerio Perini, amministratore unico del Rimini, è stato deferito per non aver provveduto, entro il termine del 16 settembre 2025 al versamento delle ritenute Irpef riguardanti gli emolumenti dovuti ai tesserati per le mensilità di maggio e giugno 2025. Ai sigg.ri Valerio Perini e Sauro Cancellieri, rispettivamente amministratore unico e sindaco unico della società, inoltre, è stato contestato di aver sottoscritto e depositato presso la Co.Vi.So.C. una dichiarazione attestante circostanze non veridiche.
La società è stata deferita a titolo di responsabilità diretta e oggettiva per le violazioni disciplinari ascritte ai propri tesserati nonché a titolo di responsabilità propria. Alla società, inoltre, è stata contestata la recidiva, ex art.18, commi 1 e 2, C.G.S..
NUOVA CLASSIFICA GIRONE B SERIE C
21 AREZZO
21 RAVENNA
20 ASCOLI
14 SAMBENEDETTESE
13 TERNANA
13 GUBBIO
12 PIANESE
12 CAMPOBASSO
12 FORLI'
11 JUVENTUS NEXT GEN
11 CARPI
10 GUIDONIA
8 PINETO
8 VIS PESARO
8 PONTEDERA
7 LIVORNO
5 TORRES
5 BRA
3 PERUGIA
-5 RIMINI*
* Rimini 12 punti di penalizzazione