• / Picenotime
  • / Serie C
  • / Monza-Como 3-2, Stroppa: “Vittoria che può cambiare nostro cammino? Ve lo dirò dopo Ascoli...”

Serie C

Monza-Como 3-2, Stroppa: “Vittoria che può cambiare nostro cammino? Ve lo dirò dopo Ascoli...”

di Redazione Picenotime

Giovanni Stroppa

Giovanni Stroppa

Giovanni Stroppa

L'allenatore del Monza Giovanni Stroppa ha parlato nella sala stampa dell'U-Power Stadium al termine del match vinto 3-2 contro il Como nella tredicesima giornata del campionato di Serie B (CLICCA QUI PER CRONACA E TABELLINO). Nel prossimo turno i brianzoli sfideranno l'Ascoli allo stadio "Del Duca".

"Spero che sia una vittoria che cambi il nostro cammino. Abbiamo fatto male 15 minuti, ma la partita è stata fatta bene. La mia reazione verso la tribuna? Ho sentito troppe critiche verso Machin e ho reagito così - ha dichiarato Stroppa -. Mota Carvalho? Ha qualità incredibili, ma può fare ancora meglio. Ha fatto due gol incredibili. Non so se è la vittoria giusta per cambiare il nostro cammino, ve lo dirò sabato sera dopo la gara con l'Ascoli... Infortuni? Abbiamo pagato degli affaticamenti patiti a Vicenza. Ieri Carlos Augusto ha calciato e si è fatto male sulla gamba di appoggio, spero sia solo una contrattura. Cambio Vignato-Antov? Avevamo provato questo modulo in settimana”.



Al termine della gara, al microfono di Sky Sport, ha parlato anche l'autore del gol decisivo Josè Machin: “Ho provato tante volte un tiro così, ma era da tanti anni che non ci riuscivo. Menomale che l’ho fatto oggi e la squadra ha vinto la gara. In settimana sentivo il piede caldo, me la sentivo, ho provato ed è andata bene. Diciamo che noi siamo una grande rosa, siamo partiti oggi con l’atteggiamento giusto, cattivi e con qualità. Gli avversari sono stati bravi a recuperare, ma per fortuna alla fine abbiamo trovato i tre punti con il mio gol; una vittoria importante per noi e per i tifosi, un derby molto sentito qui - ha dichiarato Machin -. Il mister fin dall’inizio mi ha dato fiducia, son contento di lavorare con lui e con il suo staff. Mi fanno sentire importante, siamo una rosa con tanti giocatori di livello e dobbiamo stare sul pezzo. Speriamo di fare un’altra rete così il più presto possibile”.


riservata 1****

videotime 1****

Riproduzione riservata

Commenti