Serie B 7° turno: il Parma batte il Bari e scappa via. Quarto successo di fila per il Como
di Redazione Picenotime
mercoledì 27 settembre 2023
Le vittorie interne di Parma e Como ed il pareggio al "Ceravolo" tra Catanzaro e Cittadella nelle tre gare che hanno chiuso il programma della settima giornata del campionato di Serie B.
Catanzaro-Cittadella 1-1
Finisce 1-1 il match al "Ceravolo" tra Catanzaro e Cittadella dopo una partita combattuta con i calabresi che recriminano per le occasioni sprecate. Subito via, da un'azione partita da rimessa laterale il Cittadella passa avanti al secondo minuto con un bel tiro da fuori area di Carissoni. Subito il colpo, i giallorossi iniziano a giocare e guadagnano un calcio di rigore per il fallo di Vita dopo un bel fraseggio Ghion-Sounas-Biasci. Al primo tentativo Donnarumma fallisce, ma l'arbitro fa ripetere e stavolta il bomber non sbaglia. Il copione della prima frazione prosegue con i veneti bravi a ripiegare e le Aquile che non capitalizzano il solito possesso palla. Il secondo tempo ricomincia sulla stessa falsariga: il Catanzaro comanda il gioco e impegna il portiere avversario, in particolare, con le sortite offensive di Verna e, soprattutto, del neoentrato Iemmello, a un passo dal gol nel finale. Giallorossi quarti a pari punti con Modena e Venezia, il Cittadella consolida il posto a metà classifica.
Como-Sampdoria 1-0
Quarta vittoria consecutiva per il Como che si porta sempre più nella zona altissima della classifica. Si ferma invece per la prima volta in trasferta la Sampdoria. La squadra di Pirlo era riuscita a tenere testa agli uomini di Longo nella prima parte, povera di occasioni e molto in equilibrio. Diversa invece la seconda frazione, che si è aperta subito con un Como molto più arrembante. Determinanti ancora una volta gli uomini di fascia, di Iovine la palla per la rete di Ioannou, ormai uomo gol del Como a dispetto del ruolo. Da lì il Como ha giocato meglio anche se di fatto non ha avuto più grandi occasioni. La Sampdoria ha provato a reagire, impegnando un paio di volte Semper, ma il Como ha portato a casa il successo continuando la sua serie. E ora può guardare sempre più in alto.
Parma-Bari 2-1
Il Parma supera il Bari, imbattuto alla vigilia, nel finale e allunga in testa alla classifica. Poco prima del quarto d'ora i crociati sbloccano il risultato: grande triangolazione tra Mihaila e l'ex Partipilo che indovina un sinistro a giro sotto il sette. I biancorossi provano a replicare ma Chichizola salva sul diagonale di Aramu. In avvio di ripresa il portiere argentino sbaglia un facile disimpegno rinviando addosso ad Aramu e favorendo il pallonetto vincente di Nasti. Sull'altro fronte Brenno salva su Bernabé, poi Sohm spara alle stelle da buona posizione. Gli sforzi dei padroni di casa vengono premiati a dieci minuti dalla fine quando il neoentrato Benedyczak, al quinto gol in campionato, appoggia in fondo al sacco il traversone dalla destra di Estevez.
7° TURNO SERIE B: LECCO-FERALPISALO' 1-2, COSENZA-CREMONESE 1-2, SUDTIROL-MODENA 0-0, REGGIANA-PISA 0-0, VENEZIA-PALERMO 1-3, ASCOLI-TERNANA 2-0, SPEZIA-BRESCIA 0-0, CATANZARO-CITTADELLA 1-1, PARMA-BARI 2-1, COMO-SAMPDORIA 1-0
CLASSIFICA
17 PARMA
13 PALERMO*
13 COMO*
12 VENEZIA
12 MODENA*
12 CATANZARO
10 SUDTIROL*
10 CREMONESE
9 CITTADELLA
8 COSENZA
8 BARI
8 BRESCIA**
8 PISA*
7 REGGIANA
7 ASCOLI
4 FERALPISALO'
3 SAMPDORIA***
2 TERNANA
2 SPEZIA*
1 LECCO**
*Como, Sudtirol, Spezia, Palermo, Pisa e Modena una gara in meno
** Brescia e Lecco tre gare in meno
*** Sampdoria 2 punti di penalizzazione
PROSSIMO TURNO: FERALPISALO'-SPEZIA, BRESCIA-ASCOLI, PISA-COSENZA, MODENA-VENEZIA, TERNANA-REGGIANA, PALERMO-SUDTIROL, BARI-COMO, SAMPDORIA-CATANZARO, CITTADELLA-LECCO, CREMONESE-PARMA
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Quintana Ascoli Piceno, aggiornamenti live dal Campo dei Giochi: tutto pronto per la Giostra di Luglio 2025
sab 12 luglio • News

Ancarano, studenti della Scuola di Architettura e Design di Ascoli al lavoro per valorizzare il patrimonio urbano
sab 12 luglio • Eventi e Cultura

Atletico Ascoli, Nicolò Civita nominato nuovo direttore generale. Collegamento costante tra area tecnica e gestionale
sab 12 luglio • Atletico Ascoli

Ascoli Calcio, si lavora per trovare una nuova sistemazione a Forte che intanto si allena a Roma con Cozzoli
sab 12 luglio • Ascoli Time

Alpinisti in difficoltà sul versante Sud Est del Monte Vettore. Recuperati da Soccorso Alpino ed eliambulanza
sab 12 luglio • Cronaca

Ascoli Calcio, Vitale sempre in campo con il Monopoli con un rigore parato proprio contro il Picerno di Tomei
sab 12 luglio • Ascoli Time

Serie C, Orsato spiega il Football video support: ''Ogni allenatore avrà a disposizione due chiamate a partita''
sab 12 luglio • Serie C

Silvana La Spina incanta il pubblico con 'Un rebus per Leonardo Sciascia' all’Associazione Mare Bunazz di San Benedetto
sab 12 luglio • Eventi e Cultura

Unione Rugby San Benedetto, ufficializzata iscrizione alla serie A per la stagione 2025/2026
sab 12 luglio • Sport

Difficile intervento del Soccorso Alpino. Tratto in salvo uomo precipitato in arrampicata nella valle del Lago di Pilato
sab 12 luglio • Cronaca
