• Serie B
  • Serie B 14° turno: il Modena passa 2-1 a Parma. Il Pisa liquida 3-1 la Ternana

Serie B 14° turno: il Modena passa 2-1 a Parma. Il Pisa liquida 3-1 la Ternana

di Redazione Picenotime

sabato 26 novembre 2022

Il Parma è stato sconfitto 2-1 dal Modena allo stadio "Tardini" nel primo anticipo della 14esima giornata d'andata del campionato di Serie B. La squadra di Tesser avanti nel primo tempo grazie a Falcinelli e Bonfanti, inutile il rigore realizzato da Vazquez nella ripresa per i crociati. Nell'altra gara del Sabato il Pisa ha superato con un netto 3-0 la Ternana allo stadio "Arena Garibaldi-Romeo Anconetani" grazie alle reti di Tramoni, Beruatto e Barba (gol rossoverde di Partipilo).  

Parma-Modena 1-2

Il Parma delle star interompe la striscia positiva del Parma operaio al Tardini. Impresa del Modena che nel derby emilano espugna la casa dei crociati a quarant'anni esatti dall'ultima volta condannando il Parma alla seconda sconfitta casalinga. I canarini passano in vantaggio al 19' con Falcinelli che di testa corregge la punizione dalla trequarti di Tremolada. Sette minuti più tardi ancora lo stesso Tremolada pesca sul secondo palo Bonfanti che trafigge Corvi con un tiro al volo che vale il raddoppio. Poco dopo la metà della ripresa Bonfanti atterra in area il neoentrato Benedyczak: per l'arbitro Serra è rigore. Dal dischetto Vazquez trasforma spiazzando Gagno realizzando il suo primo gol in campionato. Il portiere degli ospiti salva poi il risultato negando nel finale il pareggio a Camara.

Pisa-Ternana 3-1

Succede tutto nel primo tempo all'Arena Garibaldi, una frazione in cui la qualità dell’attacco toscano fa la differenza. Il Pisa la sblocca al 18’: Morutan porta a spasso la difesa umbra e serve Tramoni, che spinge dentro l’1-0 a porta vuota. La squadra di D’Angelo tiene il possesso e si riaccende alla mezz’ora: la botta dalla distanza di Mastinu e la rovesciata di Barba, finita sulla traversa, sono le avvisaglie di un raddoppio che arriva puntuale al 32’. Lo firma Beruatto, con una fucilata dal limite dell’area. Gli uomini di Lucarelli cercano la reazione con il colpo di testa di Partipilo, ma poco prima della ripresa ecco il tris di Barba (40’), più scaltro di tutti nel tap-in su cross tagliato del solito Morutan. La Ternana rischia la disfatta, ma il pasticcio della difesa del Pisa e l’uscita a vuoto di Livieri regalano a Partipilo l’episodio giusto per accorciare: all’intervallo è 3-1. Botta e risposta al rientro in campo: i padroni di casa sfiorano il poker con il palo di Beruatto e con l’occasione di Traoré nel finale, gli ospiti creano pericoli con Partipilo e Pettinari.

SERIE B 14° TURNO: PARMA-MODENA 1-2, PISA-TERNANA 3-1, REGGINA-BENEVENTO, CITTADELLA-COSENZA, PERUGIA-GENOA, FROSINONE-CAGLIARI, BRESCIA-SPAL, COMO-BARI, SUDTIROL-ASCOLI, PALERMO-VENEZIA

CLASSIFICA SERIE B

30 FROSINONE

25 REGGINA

23 GENOA

22 PARMA

22 TERNANA

21 BARI

20 SUDTIROL

20 BRESCIA

19 ASCOLI

18 PISA

17 CAGLIARI

17 MODENA

15 SPAL

15 CITTADELLA

15 PALERMO

14 COSENZA

14 BENEVENTO

13 COMO

9 VENEZIA

8 PERUGIA

PROSSIMO TURNO: VENEZIA-TERNANA, CAGLIARI-PARMA, SPAL-MODENA, GENOA-CITTADELLA, SUDTIROL-FROSINONE, BRESCIA-REGGINA, COSENZA-PERUGIA, BARI-PISA, ASCOLI-COMO, BENEVENTO-PALERMO


Foto da Modenacalcio.com

Foto da Modenacalcio.com

© Riproduzione riservata

Commenti