Entella-Pisa 2-1, Brunori e Koutsoupias ribaltano i nerazzurri. Quarta vittoria per Vivarini
di Redazione Picenotime
venerdì 22 gennaio 2021
La Virtus Entella supera 2-1 il Pisa in rimonta nell'anticipo della 19esima giornata del campionato di Serie B. Forte vento e pioggia al "Comunale" di Chiavari e manto sintetico molto scivoloso. Pisa più deciso in avvio con un destro rasoterra di Gucher che termina di poco a lato dopo una deviazione di Vido. Al minuto 18 spettacolare giocata dell'Entella, con Brunori che serve di tacco Schenetti, ci mette una pezza decisiva Caracciolo. Torna in attacco il Pisa, tocco velenoso in area di Soddimo su cross basso di Vido dalla sinistra, si salva Russo. A metà del primo tempo ci pensa Caracciolo ad andare a segno di testa su corner dalla destra di Gucher. Continua a premere la squadra di D'Angelo, al 25' un fendente di Gucher si impenna sulla traversa. Ci prova anche Palombi con un destro a giro dalla lunetta leggermente deviato che finisce fuori di un niente. Al 29' il Pisa va di nuovo in gol con l'altro difensore centrale Benedetti su tiro-cross di Soddimo, l'arbitro Irrati annulla per una dubbia posizione di offside. Al 34' i liguri si affidano ad un destro da posizione laterale di Capello che però non ha buona sorte. Al 42' Irrari fischia un calcio di rigore a favore dell'Entella per una cintura in area di Benedetti su Capello: dal dischetto va Brunori che non sbaglia. Ad inizio ripresa giocata di Vido che apre per Birindelli, conclusione che non gira abbastanza e termina out. Al 51' pericolosi i ragazzi di Vivarini con una girata aerea di Capello sul primo palo, salva sulla linea Gucher. Al 62' doppio miracolo del portiere Russo su un tentativo acrobatico in area di Soddimo. Al 78' l'Entella mette la freccia con una splendida azione: Morosini di tacco libera Brescianini sulla sinistra, assist basso per il greco Koutsoupias che all'altezza del dischetto supera Perilli. Nel finale clamorosa traversa colpita sempre da Koutsoupias e poi sul batti e ribatti in area non riescono a trovare il bersaglio grosso prima Brescianini e poi Morosini. Al minuto 88 sussulto d'orgoglio del Pisa con un destro improvviso del neoentrato Marsura dopo un velo di Marconi, blocca a terra Russo. Nel recupero un superbo Russo dice di no ad un esterno destro ravvicinato di Marconi. Termina con la quarta vittoria in campionato dell'Entella che sale a 17 punti in classifica, il Pisa resta invece a quota 23 in vista del prossimo match interno contro la Reggiana.
TABELLINO
ENTELLA-PISA 2-1
VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2) Russo; Cleur, Coppolaro, Poli, Costa (80' Pavic); Settembrini (63' Nizzetto), Brescianini, Koutsoupias; Schenetti; Brunori (90' Cardoselli), Capello (63' Morosini). A disposizione: Paroni, Borra, Bonini, Crimi, Rodriguez, Pellizzer, Mancosu, De Luca. Allenatore: Vivarini.
PISA (4-3-1-2) Perilli; Birindelli, Benedetti, Caracciolo, Lisi; Gucher, Mazzitelli, Marin (80 Quaini); Soddimo (65' Sibilli, 80' Siega); Vido (65' Marconi), Palombi (75' Marsura). A disposizione: Loria, Gori, Pisano, Meroni, Bechini. Allenatore: D’Angelo.
Arbitro: Irrati di Pistoia
Reti: 22 Caracciolo, 42' rig. Brunori, 78' Koutsoupias
SERIE B 19° TURNO: ENTELLA-PISA 2-1, COSENZA-PORDENONE, VENEZIA-CITTADELLA, ASCOLI-CHIEVO, FROSINONE-REGGINA, REGGIANA-VICENZA, SALERNITANA-PESCARA, LECCE-EMPOLI, CREMONESE-SPAL, BRESCIA-MONZA
CLASSIFICA SERIE B
37 EMPOLI
33 CITTADELLA*
32 SPAL
31 SALERNITANA
31 MONZA
29 LECCE
28 CHIEVO*
27 PORDENONE
26 FROSINONE*
25 VENEZIA
23 PISA*
21 BRESCIA
21 VICENZA
18 CREMONESE
17 REGGINA
17 ENTELLA
16 PESCARA
16 COSENZA
15 REGGIANA
13 ASCOLI
*Pisa, Frosinone, Cittadella e Chievo una partita in meno
MERCOLEDI' 27 GENNAIO (ore 19): recupero CHIEVO-CITTADELLA
PROSSIMO TURNO: VICENZA-VENEZIA, EMPOLI-FROSINONE, ASCOLI-BRESCIA, PISA-REGGIANA, ENTELLA-COSENZA, PORDENONE-LECCE, SPAL-MONZA, CHIEVO-PESCARA, CITTADELLA-CREMONESE, REGGINA-SALERNITANA
© Riproduzione riservata
Commenti
picus
venerdì 22 gennaio 2021
Un furto a mano armata. 2 a 0 per il Pisa annullato ma regolare. Poi rigore ridicolo per l'Entella e gol casuale per la vittoria. Senza var è uno scandalo continuo. Ora tocca a noi. Vincere a ogni costo. Con le mani o con i piedi. Duri, duri, duri.
Approfondisci

A 10 anni ai Mondiali di Trial: Daniele, piccolo campione, da Castignano vola in Spagna
ven 18 luglio • Sport

Ascoli Calcio, dal Crotone arriva a titolo definitivo il 24enne attaccante esterno Oviszach
ven 18 luglio • Ascoli Time

Ascoli Piceno, presentato il 26esimo 'Memorial Alessandro Troiani': sul palco si esibiranno Dardust, Gaia e Saturnino
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Offida ospiterà gli Stati Generali della Bellezza 2026
ven 18 luglio • Comunicati Stampa

Grottammare, l’arte del Tarpato a 100 anni dalla nascita
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, arriva la manifestazione dedicata all'Aeronautica Militare Italiana. Fioravanti: ''Grande appuntamento''
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Arquata del Tronto, aggiudicati i lavori per il nuovo rifugio escursionistico di Colle Le Cese
ven 18 luglio • News

Castel di Lama, in Piazza della Libertà si ripete il ''BeerRock'' con tante novità
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Viabilità Ascoli Piceno: chiusura temporanea al transito della S.P. 117 Lisciano
ven 18 luglio • Comunicati Stampa

Grottammare, il teatro chiude ''L’estate in movimento'' dei più giovani
ven 18 luglio • Comunicati Stampa

Salernitana, Varone: “Ad Ascoli avevamo una squadra di nomi forti ma senza umiltà si fanno brutte figure”
ven 18 luglio • Ascoli Time
