Serie B: Perugia, Ternana e Alessandria avanzano in Coppa Italia. Fuori il Como
di Redazione Picenotime
lunedì 09 agosto 2021
Weekend di Coppa Italia per le squadre della Serie BKT che avanzano nel torneo registrando tre vittorie su quattro match disputati.
Ternana–Avellino 1-1 (4-3 dopo rigori)
La Ternana ha battuto ai rigori l’Avellino e ha ottenuto il pass per i 32esimi di finale di Coppa Italia. Nel turno preliminare, allo stadio “Libero Liberati”, i novanta minuti regolamentari, come i supplementari, si erano chiusi sull’1-1. Vantaggio degli ospiti nel primo tempo Santo “Sonny” D’Angelo; 1-1 nella ripresa grazie al gol di Cesar Falletti. Padroni di casa in dieci intorno al 90′, per via del rosso inflitto ai danni di Kontek, bravi comunque a “tenere” nell’extra time in inferiorità numerica. Dagli undici metri, poi, gli umbri hanno fallito i primi due penalty ma l’Avellino ha fallito tre rigori (dal quarto al sesto). Al prossimo turno, lunedì 16 agosto, alle 18, la Ternana affronterà il Bologna in trasferta.
Perugia–Sudtirol 1-0
Il Perugia ha battuto per 1-0 il Sudtirol e ha ottenuto il pass per i 32esimi di finale di Coppa Italia. Nel turno preliminare, al “Renato Curi”, gli umbri si sono imposti di misura grazie alla rete siglata a inizio ripresa da Mirko Carretta. Al prossimo turno, venerdì 13 agosto, alle 18, il Perugia affronterà il Genoa in trasferta.
Padova–Alessandria 0-2 (dopo tempi supplementari)
L’Alessandria ha battuto ai supplementari, per 2-0, in trasferta, il Padova e ha ottenuto il pass per i 32esimi di finale di Coppa Italia. Nel turno preliminare, allo stadio “Euganeo”, i piemontesi si sono imposti grazie ai gol siglati da Corazza e da Orlando nell’extra time, dopo che i tempi regolamentari erano terminati a reti inviolate. Padroni di casa in dieci dalla mezzora, per via del doppio giallo ai danni di Chirico, e in nove, poi, dal 52′ per il rosso diretto inflitto a Della Latta. Al prossimo turno, lunedì 16 agosto, alle 21, l’Alessandria affronterà la Sampdoria in trasferta.
Como-Catanzaro 2-2 (3-4 dopo i rigori)
Il Catanzaro vince ai rigori e stacca il pass per i 32esimi di finale di Coppa Italia. Al Piola di Novara i giallorossi battono il Como di mister Gattuso, squadra neo promossa in B, imponendosi dal dischetto dopo il 2-2 con cui si sono chiusi i tempi regolamentari e i supplementari. Lariani in vantaggio al 32° del primo tempo con Chajia, ma al 7° della ripresa arriva il pareggio di Carlini per i calabresi. Ancora Chajia, all’11’, per il 2-1 dei lombardi, ma all’88° e’ Verna a siglare il 2-2 che manda le due squadre ai supplementari. Nessun gol negli extra-time, si va ai rigori, il Catanzaro ne segna 4 su 5, il Como 3. Ai trentaduesimi di finale va la formazione calabrese e affrontera’ l’Hellas Verona di mister Di Francesco. Coppa Italia gia’ finita, invece, per il Como.
TRENTADUESIMI DI FINALE
Pordenone-Spezia
Genoa-Perugia
Udinese-Ascoli
Fiorentina-Cosenza
Benevento-Spal
Cittadella-Monza
Verona-Catanzaro
Cagliari-Pisa
Empoli-Vicenza
Parma-Lecce
Venezia-Frosinone
Torino-Cremonese
Crotone-Brescia
Bologna-Ternana
Salernitana-Reggina
Sampdoria-Alessandria
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Piceno, vegetazione in fiamme. Intervento dei Vigili del fuoco anche a protezione delle abitazioni
sab 03 maggio • Cronaca

Primavera 2 girone B: highlights Ascoli-Pescara 1-2
sab 03 maggio • Ascoli Time

Promozione girone B, il Monticelli chiude la stagione con un pari per 1-1 con il Corridonia. In gol Galli
sab 03 maggio • Monticelli Calcio

Pesca sportiva, a Fossacesia ottimi risultati per Distaso e Sangiuliano dell’Apsd San Benedetto Colmic
sab 03 maggio • Sport

Ascoli Calcio, primo approccio tra i professionisti per Bando. Calo di rendimento nel ritorno con 9 panchine
sab 03 maggio • Ascoli Time

Boxe, interessante riunione a San Benedetto del Tronto presso l'accademia pugilistica 1923 di Luigi Cava
sab 03 maggio • Sport

Ascoli Calcio, la Primavera crolla 2-1 in casa contro il Pescara. Ora va difeso il secondo posto dall'assalto del Napoli
sab 03 maggio • Ascoli Time

Maestri del Lavoro del Piceno, 7 nuove stelle al merito il Primo Maggio ad Ancona
sab 03 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno: a Monticelli torna il 'Mercatino di solidarietà', momento di incontro e generosità
sab 03 maggio • Eventi e Cultura

AST Ascoli aderisce a Giornata mondiale dell’igiene delle mani con locandine e distribuzione di materiale illustrativo
sab 03 maggio • Salute
