01 INTESTAZIONE - TURLA COSTRUZIONI
  • Serie B
  • Serie B: Perugia, Ternana e Alessandria avanzano in Coppa Italia. Fuori il Como

Serie B: Perugia, Ternana e Alessandria avanzano in Coppa Italia. Fuori il Como

di Redazione Picenotime

lunedì 09 agosto 2021

Weekend di Coppa Italia per le squadre della Serie BKT che avanzano nel torneo registrando tre vittorie su quattro match disputati.

Ternana–Avellino 1-1 (4-3 dopo rigori)

La Ternana ha battuto ai rigori l’Avellino e ha ottenuto il pass per i 32esimi di finale di Coppa Italia. Nel turno preliminare, allo stadio “Libero Liberati”, i novanta minuti regolamentari, come i supplementari, si erano chiusi sull’1-1. Vantaggio degli ospiti nel primo tempo Santo “Sonny” D’Angelo; 1-1 nella ripresa grazie al gol di Cesar Falletti. Padroni di casa in dieci intorno al 90′, per via del rosso inflitto ai danni di Kontek, bravi comunque a “tenere” nell’extra time in inferiorità numerica. Dagli undici metri, poi, gli umbri hanno fallito i primi due penalty ma l’Avellino ha fallito tre rigori (dal quarto al sesto). Al prossimo turno, lunedì 16 agosto, alle 18, la Ternana affronterà il Bologna in trasferta.


Perugia–Sudtirol 1-0

Il Perugia ha battuto per 1-0 il Sudtirol e ha ottenuto il pass per i 32esimi di finale di Coppa Italia. Nel turno preliminare, al “Renato Curi”, gli umbri si sono imposti di misura grazie alla rete siglata a inizio ripresa da Mirko Carretta. Al prossimo turno, venerdì 13 agosto, alle 18, il Perugia affronterà il Genoa in trasferta.


Padova–Alessandria 0-2 (dopo tempi supplementari)

L’Alessandria ha battuto ai supplementari, per 2-0, in trasferta, il Padova e ha ottenuto il pass per i 32esimi di finale di Coppa Italia. Nel turno preliminare, allo stadio “Euganeo”, i piemontesi si sono imposti grazie ai gol siglati da Corazza e da Orlando nell’extra time, dopo che i tempi regolamentari erano terminati a reti inviolate. Padroni di casa in dieci dalla mezzora, per via del doppio giallo ai danni di Chirico, e in nove, poi, dal 52′ per il rosso diretto inflitto a Della Latta. Al prossimo turno, lunedì 16 agosto, alle 21, l’Alessandria affronterà la Sampdoria in trasferta.

Como-Catanzaro 2-2 (3-4 dopo i rigori)

Il Catanzaro vince ai rigori e stacca il pass per i 32esimi di finale di Coppa Italia. Al Piola di Novara i giallorossi battono il Como di mister Gattuso, squadra neo promossa in B, imponendosi dal dischetto dopo il 2-2 con cui si sono chiusi i tempi regolamentari e i supplementari. Lariani in vantaggio al 32° del primo tempo con Chajia, ma al 7° della ripresa arriva il pareggio di Carlini per i calabresi. Ancora Chajia, all’11’, per il 2-1 dei lombardi, ma all’88° e’ Verna a siglare il 2-2 che manda le due squadre ai supplementari. Nessun gol negli extra-time, si va ai rigori, il Catanzaro ne segna 4 su 5, il Como 3. Ai trentaduesimi di finale va la formazione calabrese e affrontera’ l’Hellas Verona di mister Di Francesco. Coppa Italia gia’ finita, invece, per il Como.

CLICCA QUI PER HIGHLIGHTS

TRENTADUESIMI DI FINALE

Pordenone-Spezia

Genoa-Perugia

Udinese-Ascoli

Fiorentina-Cosenza

Benevento-Spal

Cittadella-Monza

Verona-Catanzaro

Cagliari-Pisa

Empoli-Vicenza

Parma-Lecce

Venezia-Frosinone

Torino-Cremonese

Crotone-Brescia

Bologna-Ternana

Salernitana-Reggina

Sampdoria-Alessandria



Foto da Acperugiacalcio.com

Foto da Acperugiacalcio.com

© Riproduzione riservata

Commenti