Ternana, il ds Capozucca ci mette la faccia dopo la retrocessione: “Ne esco con le ossa rotte, delusione fortissima”
di Redazione Picenotime
venerdì 24 maggio 2024
Il direttore sportivo della Ternana Stefano Capozucca, accompagnato dal difensore Marco Capuano, ha tenuto stamane una conferenza stampa allo stadio "Liberati" dopo la sconfitta ai playout contro il Bari che è costata la retrocessione in Serie C alla squadra rossoverde.
CLICCA QUI PER TABELLINO GARA E VIDEO INTERVISTE POST GARA
CAPOZUCCA: "Stanotte Capuano mi ha chiamato ed aveva piacere di venire a questa conferenza. Dopo la partita di Cittadella avevo detto che ci vedevamo a fine campionato. Pensavo ad un esito diverso. C'è la delusione, l'amarezza, dispiacere grosso. In questa squadra ho creduto molto. Hanno sempre dato tutto quello che avevano. Le preoccupazioni dopo Bari si sono verificate. Al San Nicola dovevamo chiudere il capitolo salvezza. La gara di ieri ci condanna ingiustamente per la classifica maturata ed i punti che potevano essere di più. Sono profondamente amareggiato, deluso perchè credevo fermamente in questa salvezza. Ci credevo e ne esco personalmente con le ossa rotte. Poteva essere la più bella della carriera. Invece rimane una grande delusione. La squadra era composta da veterani e tanti figlioli che li ho visti crescere e piangere. Ho sentito il presidente e chiesto un paio di giorni di riflessione. Ci vedremo Martedì. Merita il rispetto del sottoscritto. Si è sempre comportato in modo esemplare. Ha preso una botta mica da ridere. Ci vedremo e valuteremo per il futuro. In questo momento sono molto confuso. Ho dato molto quest'anno. Sono 43 giorni che non torno a casa. Ho bisogno di riposare la mente. Avrei dato due anni della mia vita per salvarmi".
CAPUANO: "Abbiamo dato una speranza. All'inizio ci davano tutti per retrocessi. Abbiamo sempre lottato e dato il massimo. La squadra ha fatto 43 punti come lo scorso anno. Ci siamo trovati a fare i playout a lottare per una salvezza contro un Bari che ha fatto i playoff lo scorso anno. Le scuse contano poco. Questo è lo specchio della stagione".
© Riproduzione riservata
Commenti
pippo
venerdì 24 maggio 2024
Avete scelto il tecnico sbagliato che non è quel fenomeno che gli ascolani dicevano.
GIA'54
venerdì 24 maggio 2024
Meno male uno che la pensa come me...
Approfondisci

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley

Alla festa di Monticelli la terza edizione di ''Picchietto d'oro''
mer 30 aprile • Eventi e Cultura

Coldiretti Marche al lavoro per il Distretto Florovivaistico: ''Strumento per rilanciare settore''
mer 30 aprile • Comunicati Stampa

Folignano: ''Nuove energie'', appuntamento col burraco
mer 30 aprile • Comunicati Stampa

Regione Marche: presentato “Prima Scena”, il festival della scenografia
mer 30 aprile • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Di Carlo chiude la sua esperienza in bianconero con 5 vittorie e una media punti di 1,083
mer 30 aprile • Ascoli Time
