Coppa Marche Promozione, Monticelli sconfitto 4-2 dall'Atletico Centobuchi nel ritorno del primo turno
di Redazione Picenotime
mercoledì 20 settembre 2023
Il Monticelli ha perso 4-2 contro l'Atletico Centobuchi allo stadio "Tommolini" di Martinsicuro nella gara di ritorno del primo turno della Coppa Marche 2023/2024. Un risultato che porta all'eliminazione della squadra ascolana dopo la vittoria per 1-0 nel match d'andata.
Mister Settembri fa giocare dal primo minuto Piccioni (2004) tra i pali, Angelini Diego (2005), Angelini Riccardo (2007) al loro esordio stagionale, per poi far entrare a partita in corso Petritola (2005) e Natalini Simone (2007) anche loro all'esordio in questa stagione. Primo tempo in cui l'Atletico Centobuchi gioca meglio e crea di più ma Piccioni è attento e blocca la palla sicuro. Alla mezz'ora cambia il risultato: azione sviluppata sulla sinistra palla al centro dove Cialini da solo può colpire di testa e portare in vantaggio i suoi. Vantaggio che dura solo 9 minuti. Paolini va da solo entra in area e calcia la palla che viene toccata di mano da Fabi Cannella. Rigore che viene trasformato dallo stesso Paolini.
Nel secondo tempo parte subito con un campo per il Monticelli. Fuori Pietrucci dentro Vespa. Al terzo si mette male per il Centobuchi che rimane in dieci per l'espulsione di Filipponi per doppia ammonizione. Ora il Centobuchi alza I ritmi e spinge di più. Il Monticelli prova a tenere botta e fa entrare la linea verde. Dall' altra parte Fusco mette tutti gli uomini di esperienza a sua disposizione. Uno di questi è Liberati che sigla una tripletta. Restano i dubbi sul secondo gol viziato da una carica su Piccioni dopo aver respinto una punizione velenosa. Nel mezzo c'è il gol di Vespa. Palla illuminante di Gibellieri che pesca in area Vespa che col piattone sigla il gol del momentaneo 2 a 2.
Sconfitta per il Monticelli che deve salutare la Coppa Marche Promozione ma che esce con tante risposte positive dai giovani messi in campo. Ora si torna in campo per preparare la gara interna di Sabato 23 Settembre contro la capolista Vigor Castelfidardo.
TABELLINO
ATLETICO CENTOBUCHI-MONTICELLI 4-2
ATLETICO CENTOBUCHI: Tamburini, Filipponi, Fabi Cannella (45'st Delli Compagni), Veccia (5'pt Piccola), De Cesaris, Lanzano, Zardo (32'st D'Intino), Pietropaolo, Galli (20'st Stacchiotti), D'Angelo (20'st Liberati), Cialini. A disposizione: Wade, Mbjeshova, D'Andrea, Madonna. Allenatore: Fusco
MONTICELLI: Piccioni, Fattori, Cappelletti, Angelini R., Rinaldi (12'st Natalini S.), Natalini A., Angelini D. (26'st Di Giorgio), Calvaresi (12'st Petritola), Paolini, Pietrucci S. (1'st Vespa), Poli (21'st Gibellieri). A disposizione: Melillo, Pietrucci M., Bernabei, Santoni. Allenatore: Settembri
Reti: 30'pt Cialini (A), 39'pt rig. Paolini (M), 21'st Liberati (A), 22'st Vespa (M), 25'st Liberati (A), 44'st Liberati (A)
Arbitro: Tasso della sezione di Macerata
Note: Spettatori 150 circa; espulsi Filipponi al 49' e l'allenatore dei portieri Di Francesco al 57' per proteste.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, al Palafolli tutto pronto per lo spettacolo ''I dialoghi della vagina''
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, è di Varone il minutaggio più alto. Solo due match saltati, 5 reti con peso specifico rilevante
ven 02 maggio • Ascoli Time

Monteprandone, il calendario dei controlli con autovelox nel mese di Maggio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Il Successo dei Franchising per Celiaci: cosa sapere
ven 02 maggio • Curiosità

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time

Aspettando il Museo del Marroncino: incontro poetico-narrativo a Rotella
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Weekend intenso con ''Sibillini Romantici'': natura, parole e sapori in un paesaggio incantato
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time
