• Monticelli Calcio
  • Monticelli-Agnonese 3-3, non bastano Margarita e Galli per tornare al successo

Monticelli-Agnonese 3-3, non bastano Margarita e Galli per tornare al successo

di Redazione Picenotime

domenica 08 novembre 2015

Pareggio pirotecnico al "Del Duca" fra il Monticelli e l’Olympia Agnonese, il risultato finale di 3-3 regala il quindicesimo punto agli ascolani.

La squadra, con enormi assenze, sta vivendo un momento non felicissimo visto che la vittoria manca dallo storico derby contro la Samb. Anche oggi è stata una gara anomale che lascia molto rammarico in casa biancazzurra visto il doppio vantaggio sprecato.

Pronti via e il Monticelli dimostra subito la voglia che ha di tornare a vincere in casa; Margarita è in giornata e di testa raccoglie l’assist di Petrucci per sbloccare il match. L’Olympia Agnonese è in bambola e Margarita piazza il bis: tiro di Petrucci respinto da Mancino sui piedi del numero 10 del Monticelli che da due passi non può sbagliare, 2-0. 

La gara sembra chiusa ma il Monticelli stacca improvvisamente la spina e l’Olympia ne approfitta per ribaltare, in quattro minuti, l’incontro e agganciare il Monticelli sul 2-2. Di Marolda di testa il goal del 2-1 che anticipa di due minuti il pareggio di Conte.

Duro colpo per la squadra di Stallone che però reagisce e su un’altra azione di Margarita il bomber Giorgio Galli trafigge Mancino e riporta avanti i suoi, 3-2. Primo tempo spettacolo al Del Duca con il Monticelli che ha riacciuffato una gara che sembrava compromessa.

Il secondo tempo parte con un Olympia più aggressiva che crea due chiare occasioni da goal e all’11 minuto sigla il 3-3. Errore colossale di Oddi che apre un’autostrada a Marolda che realizza la sua doppietta personale. L’ Olympia ci crede e ci prova, ma è Petrucci ad andare vicino al goal con un bel tiro respinto da Mancino in angolo. Girandola di cambi con mister Stallone che butta nella mischia Filiaggi, Battilana, e Matinata ma il match scende di tono, soprattutto per la stanchezza, e il risultato di 3-3 rimane invariato fino alla fine.

Il Monticelli butta giù un boccone amaro perché dopo venti minuti sembrava aver già chiuso il match ed invece delle disattenzioni hanno permesso agli ospiti di riaprire la partita e, alla fine, di pareggiarla.

La vittoria in casa manca da una vita (terza giornata contro la Jesina) e le assenze, soprattutto in difesa, iniziano a pesare sullo scacchiere tattico della squadra. A Campobasso tornerà Sosi, il capitano riprenderà  a comandare la difesa dall’alto della sua esperienza; un recupero che mister Stallone attendeva da molto tempo e che potrebbe sancire una svolta nella stagione degli ascolani. 


TABELLINO

MONTICELLI-OLYMPIA AGNONESE 3-3

MONTICELLI: Di Nardo, Vallorani, Canali, Oddi, Adamoli, Alijevic, Petrucci (77' Filiaggi), Poli, Galli, Margarita, Gesuè (66' Matinata). A disposizione: Calvaresi, Mancini, Monaco, Battilana, Grilli, Gragnoli, Amelii. Allenatore: Stallone

OLYMPIA AGNONESE: Mancino, Pifano, Litterio, Di Lollo, Cossu, Carpentino (82' Scarano), Conte (73' Chiochia), Acampora, Jallow, Marolda, Padovano (34' Guida). A disposizione: Chiavaroli, Faggiano, Lezcano, De Martino, D'Ambrosio, Martignetti. Allenatore: Paolucci

Arbitro: Arace di Lugo di Romagna

Reti: 7' Margarita, 14' Margarita, 18' Marolda, 20' Conte, 26' Galli, 56' Marolda


Monticelli-Agnonese 3-3

Monticelli-Agnonese 3-3

© Riproduzione riservata

Commenti