Monticelli a reti bianche a Campobasso, pareggio più che positivo
di Redazione Picenotime
domenica 15 novembre 2015
Nella lunga trasferta di Campobasso il Monticelli di mister Nico Stallone raccoglie un buon punto frutto di una grandissima prova. Il mister biancazzurro lo aveva detto alla vigilia che questa trasferta sarebbe stata dura sia perché il momento di forma dei suoi ragazzi non è dei migliori sia perché il Campobasso, nonostante un inizio di campionato non al top, è una squadra costruita per vincere e.
Monticelli con il solito 4-3-3 e con il ritorno di capitan Sosi che riassapora il terreno di gioco dopo aver scontato tre turni di squalifica, davanti il mister Stallone sceglie l’artiglieria pesante con una delle coppie più produttive del campionato(Margarita-Galli) supportate da Petrucci. Modulo speculare per l’ex Ascoli Favo che non vuole assolutamente sbagliare il debutto in casa.
La gara parte con il freno a mano tirato e bisogna aspettare il quarto d’ora per vedere la prima azione da goal; Ferrani stacca di testa da calcio d’angolo ma il numero 1 biancazzurro è attento. Ancora Campobasso qualche minuto dopo con la conclusione dai 25 metri di Fiore, semplice amministrazione per Di Nardo.
Il Monticelli fatica ma al 26’ minuto si rende pericoloso con un bel tiro di Alijevic che termina poco alto. Intorno al 40’minuto sono ancora i padroni di casa, che nel tentativo di sbloccare il match, ci provano ancora con Fiore che però non centra il bersaglio grosso. Primo tempo avaro di emozioni che termina come era iniziato e con un possesso palla leggermente a favore dei padroni di casa.
Nel secondo tempo a partire forte è il Monticelli con una bellissima conclusione di Petrucci disinnescata da Capunao. Il Campobasso prova a impadronirsi del campo ma la squadra di mister Stallone è attenta a chiudere tutti gli spazi e rischia davvero poco. L’arbitro concede cinque minuti di recupero nel quale però non accade più niente.
Lo 0-0 odierno, secondo pareggio consecutivo dopo il 3-3 contro l’Olympia Agnonese, muove la classifica e aumenta il morale in casa Monticelli vista la portata degli avversari. Squadra solida e molta attenta, quella ascolana, che non ha ripetuto gli errori di Domenica scorsa e ha giocato alla pari contro una delle squadre più forti del torneo.
Adesso il Monticelli sarà atteso da un'altra trasferta, Domenica prossima a Matelica, prima di poter tornare al Del Duca contro la Vis Pesaro.
TABELLINO
CITTA’ DI CAMPOBASSO: Capuano, Lenoci, Fusaro, Grazioso, Ferrani, Gattari, Lucchese (58' Cianci), Valentini, Bucchi (69' Alessandro), Todino, Fiore (58' Dimas). A disp.: Grillo, Di Pasquale, Corbo, Boldrini, Raho, Aquino. Allenatore: Favo.
MONTICELLI: Di Nardo, Vallorani, Monaco, Sosi, Adamoli, Alijevic, Petrucci (73' Rega), Gesuè, Galli (69' Filiaggi), Margarita, Matinata. A disp.: Calvaresi, Oddi, Canali, Mancini, Minopoli, Battilana, Amelii. Allenatore: Stallone.
Arbitro: Di Marco di Ciampino.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley

Alla festa di Monticelli la terza edizione di ''Picchietto d'oro''
mer 30 aprile • Eventi e Cultura

Coldiretti Marche al lavoro per il Distretto Florovivaistico: ''Strumento per rilanciare settore''
mer 30 aprile • Comunicati Stampa

Folignano: ''Nuove energie'', appuntamento col burraco
mer 30 aprile • Comunicati Stampa

Regione Marche: presentato “Prima Scena”, il festival della scenografia
mer 30 aprile • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Di Carlo chiude la sua esperienza in bianconero con 5 vittorie e una media punti di 1,083
mer 30 aprile • Ascoli Time
