Monticelli-Recanatese 0-1, passo falso interno per i biancazzurri. Rosso Sosi
di Redazione Picenotime
domenica 24 gennaio 2016
Allo stadio "Del Duca" si affrontano Monticelli e Recanatese per la ventunesima giornata del campionato di Serie D girone F. Gli ascolani sono fermi a 27 punti in classifica dopo il ko di misura a Jesi, i leopardiani sono arrivati a quota 25 grazie al successo per 1-0 sotto la neve contro la Vis Pesaro.
Stallone punta sul solito modulo 4-3-3 con Petrucci, Galli e Margarita in avanti. A centrocampo, senza lo squalificato Alijevic, spazio al terzetto Gesuè, Poli e Traini, in difesa c'è Canali sulla destra per un Vallorani non al megio. Modulo speculare per Mecomonaco con Verdicchio tra i pali e bomber Miani in attacco (già 10 gol in campionato per lui) sostenuto a Angelilli e Murano. Bel pomeriggio di sole al "Del Duca", terreno di gioco in discrete condizioni nonostante la gara di ieri dell'Ascoli contro il Lanciano, buona affluenza di pubblico in tribuna centrale (presenti circa 30 tifosi giallorossi).
Primo quarto d'ora di studio senza grosse emozioni, poi ci prova di testa Patrizi sugli sviluppi di un corner, para senza affanni il 19enne Mecca. Gli ospiti si fanno preferire, al 23' destro rasoterra di Murano dal limite neutralizzato nuovamente dal portiere biancazzurro. Primo squillo biancazzurro al 26' con Galli, controllo e tiro su lancio dalle retrovie, pallone di poco a lato. Alla mezzora prima svolta del match: capita Sosi stende Miani lanciato a rete, l'arbitro De Girolamo non ci pensa su ed estrae un giusto cartellino rosso. Stallone ridisegna la difesa facendo scalare Poli sulla corsia di destra ma non rinunciando alle tre punte, con Gesuè e Traini a fare legna in mezzo al campo. Al 41' i giallorossi passano in vantaggio in maniera fortunosa con Mariani, che beffa Mecca con un cross a girare dalla sinistra apparentemente innocuo. Sul finale di prima frazione ospiti vicini al raddoppio con un tiro-cross dalla destra di Gallo che Poli rischia di infilare nella propria porta.
Ad inizio ripresa è sempre la Recanatese a menare le danze, con i tentativi in successione di Cianni, Miani e Mariani di poco out. Al 60' Angelilli si invola palla al piede verso la porta di Mecca, parte un destro rasoterra che sfiora il palo più lontano. Subito dopo ci prova di testa di Miani su cross di Gallo, pallone fuori di un soffio. Stallone vede i suoi in difficoltà ed inserisce Vallorani al posto di uno stanco Traini, con Poli che torna a centrocampo. Mecca torna in cattedra al 65' con una super parata su botta dal limite dell'area di Cianni. Al 70' Murano colpisce un palo clamoroso tutto solo davanti a Mecca, sul fronte opposto ci prova Petrucci con un lob mancino di poco sopra la traversa. I ragazzi di Stallone spingono con coraggio, Petrucci si invola sulla corsia sinistra ma il suo potente tiro-cross viene allontanato in qualche modo da Verdicchio. Nel finale il tecnico biancazzurro schiera anche Filiaggi per Gesuè, per un Monticelli a quattro punte. Al primo minuto di recupero cross basso interessante di Monaco dalla sinistra, Galli per un soffio non azzecca la deviazione vincente a pochi passi dalla linea di porta. La difesa giallorossa però non corre più pericoli e per il Monticelli arriva l'ottava sconfitta stagionale in vista del prossimo difficile impegno sul campo del San Nicolò. Gli ascolani rimangono a 27 punti in classifica, sorpassati proprio dai leopardiani ora a quota 28.
TABELLINO
MONTICELLI-RECANATESE 0-1
MONTICELLI (4-3-3): Mecca; Canali, Sosi, Adamoli, Monaco; Gesuè (83' Filiaggi), Poli, Traini (64' Vallorani); Petrucci, Galli, Margarita. A disposizione: Orsini, Stangoni, Ricci, Oddi, Matinata, Amelii, Funari S. Allenatore: Stallone
RECANATESE (4-3-3): Verdicchio; Gleboki, Francesconi, Patrizi, Shongo; Gallo, Cianni, Marian (80' Rapaccini); Angelilli (78' Agostinelli), Miani, Murano. A disposizione: Cartechini, Brugiapaglia, Latini, Guzzini, Pasquini, Camara, Garcia. Allenatore: Mecomonaco
Arbitro: De Girolamo di Avellino
Rete: 41' Mariani
Espulso: 30' Sosi
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, al Palafolli tutto pronto per lo spettacolo ''I dialoghi della vagina''
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, è di Varone il minutaggio più alto. Solo due match saltati, 5 reti con peso specifico rilevante
ven 02 maggio • Ascoli Time

Monteprandone, il calendario dei controlli con autovelox nel mese di Maggio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per il primo weekend di Maggio
ven 02 maggio • Meteo

Il Successo dei Franchising per Celiaci: cosa sapere
ven 02 maggio • Curiosità

Cgil Ascoli Piceno: ''1° Maggio buono come il lavoro per tutti. L'antifascismo è divisivo solo per i fascisti''
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Stress psicofisico: come difendersi con l’aiuto degli antiossidanti
ven 02 maggio • Salute

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time
