Monticelli, finisce 1-1 l’anticipo contro il San Nicolò. Filiaggi firma il pareggio
di Redazione Picenotime
sabato 30 gennaio 2016
Allo stadio Bonolis di Teramo è andata di scena la 23esima giornata del campionato di Serie D Girone F fra i padroni di casa del San Nicolò e i biancazzurri del Monticelli. La squadra ascolana aveva voglia di ribalta dopo il ko casalingo contro la Recanatese e Mister Stallone ha schierato il tridente formato da Galli, Margarita e Filiaggi, a lui il duro compito di non far rimpiangere Petrucci, per sfondare la difesa abruzzese. Difesa a quattro con Vallorani, Monaco, Canali e Adamoli; mentre capitan Aljievic guida il centrocampo affiancato dalla coppia Gesuè-Traini.
Partita molto equilibrata che viene sbloccata al 18’ minuto da una rete di Merlonghi, abile a deviare in rete il cross di Mozzoni. Il Monticelli accusa il colpo e i padroni di casa sfiorano il raddoppio ancora con Mozzoni, che calcia di poco a lato al minuto 25, e con Petronio alla mezz’ora. Il Monticelli si riorganizza e va vicino al goal del pareggio; prima è Traini a fallire la chance dell’1-1 su un cross di bomber Galli, poi è un attento Calore a respingere il tiro di Margarita dal limite dell’area. Si va al riposo con il San Nicolò in vantaggio ma con il Monticelli in netta crescita.
Nella seconda frazione di gioco il Monticelli scende con un altro piglio e lo sforzo dà i suoi frutti già al 13’ minuto di gioco con il goal di Filiaggi. Da lì in poi sarà la squadra di mister Stallone ha dettare i ritmi di gioco e a legittimare, in più occasioni, il vantaggio. Alla fine il risultato di 1-1 sta stretto agli ascolani soprattutto per la buona prestazione messa in campo nel secondo tempo.
A sette giorni dal derby contro la Samb questo pareggio serve a dare morale e a muovere la classifica dopo due sconfitte consecutive. La squadra, come annunciato alla vigilia, ha dimostrato di essere in forma e di avere ancora fame di successi, la Sambenedettese è avvisata.
TABELLINO
SAN NICOLO-MONTICELLI 1-1
San Nicolò: Calore, Pretara, Mozzoni, Brighi, Terrenzio, Petronio(Capitano), Massetti, Cichella, Bucchi, Chiacchiarelli, Merlonghi.
Allenatore Sig. Massimo Epifani
Monticelli: Mecca, Vallorani, Monaco, Canali, Adamoli, Aljievic(Capitano), Filiaggi, Gesuè, Galli, Margarita, Traini.
Allenatore Sig. Nico Stallone
Arbitro: Pascarella Mattia di Nocera Inferiore
Reti: 18’ Merlonghi, 57’ Filiaggi
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Evento ‘Studi Aperti’: Koij Atelier e KStudio aprono le porte al pubblico con ‘Mindscape’
lun 16 giugno • Eventi e Cultura

Ulteriori strategie contro l’invecchiamento muscolare
lun 16 giugno • Salute

Ascoli Calcio, per Forte non c'è mai stata continuità di rendimento. Solo 26 presenze dall'inverno 2023
lun 16 giugno • Ascoli Time

Ginnastica dolce, fitness e pilates: a Centobuchi torna l’appuntamento estivo con 'Sport al Parco'
lun 16 giugno • Salute

Monteprandone, tra calici e storie autentiche via alla terza edizione del Wine Festival 'Cantine al Borgo'
lun 16 giugno • Eventi e Cultura

San Benedetto, in scadenza ''Premio Piero Alberto Capotosti'' e concerto alla Riserva Naturale Sentina
lun 16 giugno • Eventi e Cultura

Unione Sportiva Acli Marche, tornano gli appuntamenti estivi con lezioni e partite libere di burraco a Offida
lun 16 giugno • Comunicati Stampa

Cna Picena, da NextAppennino ai prossimi bandi: nuove opportunità in arrivo per le imprese
lun 16 giugno • News

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Martedì 17 Giugno
lun 16 giugno • Meteo

Ascoli, regolamentazione della circolazione stradale per l'installazione di una gru
lun 16 giugno • Comunicati Stampa
