Monticelli, Stallone pre Avezzano: “Non siamo ancora salvi ma la strada è quella giusta”
di Redazione Picenotime
sabato 13 febbraio 2016
Alla vigilia della delicatissima sfida contro l’Avezzano è tornato a parlare il mister del Monticelli Nico Stallone, ancora emozionato per la bellissima prova nel derby pareggiato 1-1 contro la Sambenedettese.
“Veniamo da due buonissimi risultati contro San Nicolo e Samb ma anche in precedenza abbiamo perso partite decise da episodi pur mostrando un ottimo calcio. Questo gruppo mi sta dimostrando una continuità importante perchè è un gruppo che lavora molto bene. La classifica è però corta - ha ribadito Stallone - e quindi siamo ancora in una zona di classifica non totalmente sicura. Ora arriva un momento delicato perchè andiamo ad incontrare tante squadre che lottano per la salvezza e non possiamo non fare risultato. Il pareggio con la capolista deve mostrarci che possiamo giocarcela alla pari con tutti. Certo tra squalifiche e infortuni, il gruppo base non riesce ancora a trovare una certa continuità di gioco, nonostante, come ho già detto, la squadra si è sempre espressa ottimamente sul campo. Febbraio è un mese fondamentale per il prosieguo della stagione e dobbiamo giocare le prossime quattro partite come se fossero le ultime quattro del campionato - ha aggiunto il tecnico ascolano -. L’Avezzano è un avversario ostico che sta vivendo un momento difficile e che viene da diversi risultati negativi ma tutti arrivati dopo grandi prestazioni. Tanta sfortuna che avrà sicuramente caricato la squadra. Noi dobbiamo giocare come sappiamo senza pensare troppo all’avversario che abbiamo di fronte. Solo cosi arriveremo ad una meritatissima salvezza”.
Il mister ha parlato anche di assenze, è notizia del giorno infatti il forfait di Monaco che non sarà della gara per un problema muscolare. Anche Poli e Gesuè non sono al massimo, per loro problema influenzale, ma sembrano comunque recuperabili.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Folignano: estate, al via il ''Charlie Brown Summer Camp''
lun 16 giugno • Comunicati Stampa

Grottammare: Kursaal, ''Sconfiniamo'' torna a raccontare l’accoglienza
lun 16 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, la Famiglia Passeri pronta a rilevare in toto il club dopo esserne stata azionista per due anni e mezzo
lun 16 giugno • Ascoli Time

Ascoli Calcio, l'enfant du pays Carpani pronto all'ottava stagione in bianconero. Finora 136 presenze con 13 gol
lun 16 giugno • Ascoli Time

San Benedetto del Tronto, autocarro a fuoco sulla A14. Fiamme propagate su terreni oltre carreggiata
lun 16 giugno • Cronaca

Ulteriori strategie contro l’invecchiamento muscolare
lun 16 giugno • Salute

Castel di Lama, evento multidisciplinare di yoga e taijiquan/qigong al Borgo Storico Seghetti Panichi
lun 16 giugno • Salute

Evento ‘Studi Aperti’: Koij Atelier e KStudio aprono le porte al pubblico con ‘Mindscape’
lun 16 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, per Forte non c'è mai stata continuità di rendimento. Solo 26 presenze dall'inverno 2023
lun 16 giugno • Ascoli Time
