• Monticelli Calcio
  • Fermana, Destro: “Allusioni su mio passato non hanno senso di esistere. Conosco Monticelli”

Fermana, Destro: “Allusioni su mio passato non hanno senso di esistere. Conosco Monticelli”

di Redazione Picenotime

venerdì 04 marzo 2016

Sono stati il presidente Enzo Raoul Parlatoni ed il direttore generale Fabio Massimo Conti a presentare a stampa e tifosi il nuovo allenatore della Fermana Flavio Destro dopo l'esonero di Osvaldo Jaconi.

L'ex capitano e tecnico dell'Ascoli ha mostrato subito di avere le idee chiare nella sala stampa dello stadio 'Bruno Recchioni': "Bisogna pensare al bene della Fermana ed io sono qui per questo. Le storie e le allusioni al mio passato non hanno senso di esistere. Ho tanto entusiasmo, tanta voglia di fare. Voglio mettermi di nuovo alla prova in un campionato di grande interesse con una squadra importante. Ci metterò tutto me stesso: poi, se i risultati saranno positivi, sarà un bene per il futuro di tutti, sia della squadra che mio personale - ha detto Destro -. La chiamata della Fermana è giunta inaspettata, ma nel giro di un giorno e mezzo abbiamo raggiunto un accordo. Io ed il mio vice Rodia iniziamo questa avventura con grande entusiasmo. Darò tutto me stesso e qualcosa di più per il bene della Fermana, mi impegnerò dalla mattina alla sera per essa: questo deve essere l’interesse di tutti i settori, dirigenti, stampa, tifosi e giocatori - ha aggiunto il nuovo tecnico gialloblù -. Il compito che ci spetta è affascinante e difficile. La Fermana l’ho vista dal vivo qualche mese fa, in queste ore avrò modo di guardare qualche dvd e studiare la sua situazione e quella della prossima avversaria Monticelli, squadra che conosco bene perché 6/7 ragazzi li ho allenati o avuti nel corso degli anni, così come ho già incrociato il cammino con i canarini Cremona, Iotti, Carrieri e Degano: sono certo che alcuni di loro si impegneranno ancora di più proprio perché ci sono io. Il “Del Duca” è sicuramente uno stadio che fa parte della mia vita, dove ho vissuto momenti stupendi legati alla serie A. Sicuramente la gara di domenica sarà particolare - ha proseguito Destro -. Il periodo non è sicuramente del tutto positivo altrimenti non sarei qua. L’obiettivo è quello di compattarci, fare bene e tornare ad accumulare punti. Ho massimo rispetto per i numeri, che non mentono mai. In questo momento ci dicono che siamo più vicini ai playout che ai playoff, quindi dobbiamo cercare di invertire la rotta. In questo mese ci aspetta un calendario molto tosto, poi più in là si ricomincerà a fare i conti. Le due soste serviranno a conoscersi meglio e iniziare a capire dove possiamo migliorare anche a livello mentale. E’ ovvio che arrivare ai playoff sarebbe un risultato che farebbe bene a tutti e anche alla mia posizione".


Presentazione Destro (Fermanafc.com)

Presentazione Destro (Fermanafc.com)

© Riproduzione riservata

Commenti

LORENZO CAPRO'
venerdì 04 marzo 2016

In bocca al lupo Flavio , noi Ascolani ti vogliamo bene e come ti ho detto una volta a voce, sei un allenatore preparatissimo.


Marco
venerdì 04 marzo 2016

Non ti meritano.


roberto
sabato 05 marzo 2016

Flavio Destro e' persona seria, onesta e preparata: merita tanti successi, ma a partire dalla partita casalinga con il Fano , non per la prossima con il Monticelli.