Olympia Agnonese-Monticelli 0-0, pari con giallo nei cambi. Sconfitta a tavolino?
di Redazione Picenotime
domenica 20 marzo 2016
Il Monticelli esce indenne dalla temibile trasferta al "Civitelle" di Agnone impattando a reti bianche contro l'Olympia nel contesto della 28esima giornata del girone F di Serie D, ma potrebbe lo stesso arrivare la sconfitta. La squadra molisana inoltrerà infatti ricorso poichè la squadra ascolana ha concluso la gara, nella girandola finale di sostituzioni, con due classe 1995 (Di Nardo e Stangoni), un 1996 (Traini) e un 1997 (Canali), quando invece il regolamento prevede entro i 90 minuti di gara l'obbligatorietà di almeno due classe 1996.
Cronaca del match - Stallone, senza gli squalificati Petrucci e Margarita, si affida in attacco a Filiaggi e all'esperto Galli. A partire meglio però sono i molisani, con un vivacissimo Santoro che chiama il rientrante Di Nardo ad una super parata sotto l'incrocio dei pali. I padroni di casa tengono meglio in campo ma la squadra ascolana chiude ogni varco e porta in parità la sfida all'intervallo. Poche emozioni e tanta tensione anche nella seconda frazione, con Alijejvic e compagni che riescono a portar via un punto comunque prezioso contro una concorrente diretta per la salvezza, grazie anche agli interventi decisivi del proprio portiere (9-0 a favore dell'Olympia il conto degli angoli al termine del match, nel finale traversa colpita dal croat oPejic). Il Monticelli, all'undicesimo pareggio stagionale, salirebbe così a 32 punti in classifica, con la vittoria che manca però da oltre due mesi. Il ricorso dei molisani atteso a meta settimana rischia però di far rimanere i biancazzurri a quota 31, con l'Olympia che li scavalcherebbe a 32. Ora un altro turno di riposo per le festività pasquali, i ragazzi di Stallone torneranno in campo Domenica 3 Aprile allo stadio "Del Duca" al cospetto del Campobasso, una gara assolutamente da vincere.
TABELLINO
OLYMPIA AGNONESE-MONTICELLI 0-0
OLYMPIA AGNONESE: Leuci, Pifano, Litterio, Campanella, Castaldo, Manzo (76' Pejic), Castagna (46' Martignetti), Guadalupi, Marolda, Guida (84' Di Lollo), Santoro. A disposizione: Spadone, Carpentino, Di Ronza, D'Ambrosio, Faggiano, Ciani. Allenatore: Dell'Oglio (squalificato Di Meo)
MONTICELLI: Di Nardo, Canali, Monaco, Sosi, Adamoli, Alijevic, Filiaggi (78' Poli), Vallorani (89' Stangoni), Galli, Gesuè (81' Oddi), Traini. A disposizione: Mecca, Ricci, Ippolito, Amelii, Funari, Chiovini. Allenatore: Stallone
Arbitro: Ruggiero di Roma1
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley

Alla festa di Monticelli la terza edizione di ''Picchietto d'oro''
mer 30 aprile • Eventi e Cultura

Coldiretti Marche al lavoro per il Distretto Florovivaistico: ''Strumento per rilanciare settore''
mer 30 aprile • Comunicati Stampa

Folignano: ''Nuove energie'', appuntamento col burraco
mer 30 aprile • Comunicati Stampa

Regione Marche: presentato “Prima Scena”, il festival della scenografia
mer 30 aprile • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Di Carlo chiude la sua esperienza in bianconero con 5 vittorie e una media punti di 1,083
mer 30 aprile • Ascoli Time
