Monticelli-Giulianova 2-3, per i biancazzurri playout al “Del Duca” con l'Isernia
di Redazione Picenotime
domenica 08 maggio 2016
Il Monticelli perde 3-2 allo stadio "Del Duca" contro il già retrocesso Giulianova nella 34esima e ultima giornata del girone F di Serie D, una sconfitta comunque indolore in ottica dello spareggio playout in programma il 22 Maggio.
Stallone si affida all'amato schieramento 4-3-3 con il tridente offensivo composto da Petrucci, Filiaggi e Margarita (in panchina bomber Galli, autore di 15 gol in campionato). Partono forte gli ascolani, con i tentativi in successione di Matinata e Margarita. Si fanno vedere anche i giallorossi al quarto d'ora, colpo di testa di Giampaolo deviato in corner in tuffo da Di Nardo. Ospiti tutt'altro che arrendevoli, con Pellecchia che sfiora il vantaggio al 29' con un piazzato neutralizzato dal portiere biancazzurro. Alla mezzora il match si sblocca sugli sviluppi di un angolo: difesa del Monticelli troppa lenta a rinviare la sfera, ad approfittarne è Rufo che con un piattone mancino infila Di Nardo. La squadra di Stallone risponde dopo sessanta secondi con un perfetto colpo di testa di Filiaggi su piazzato di Petrucci. Sale il livello agonistico del match con Petrucci nel finale di prima frazione che viene fermato sul più bello dai difensori giallorossi dopo uno splendido scambio con Margarita.
Ad inizio ripresa è ancora Filiaggi a portare in vantaggio il Monticelli con un perfetto tap-in su respinta di Ursini dopo una conclusione di Gesuè. E' Margarita a sfiorare il tris subito dopo (bravo ad opporsi il portiere giallorosso), poi è un applauditissimo Filiaggi a lasciare il posto all'esperto Galli. Girandola di cambi anche nelle file della squadra di Dragone, che non molla il colpo e al 79' trova il pari con una splendida punizione di Pellecchia che si infila sotto l'incrocio. Nel finale i ragazzi di Stallone abbassano la tensione (anche in virtù della contemporanea sconfitta dell'Isernia a Campobasso) e subiscono il terzo gol nel recupero ad opera di Giampaolo. Il Monticelli archivia così la quindicesima sconfitta stagionale e chiude la regular season a quota 37 punti. Tra due settimane si tornerà in campo allo stadio "Del Duca" per la sfida secca di playout contro l'Isernia (agli ascolani basterà anche un pari dopo i tempi supplementari per restare in Serie D).
TABELLINO
MONTICELLI-GIULIANOVA 2-3
MONTICELLI (4-3-3): Di Nardo; Vallorani, Sosi, Canali, Monaco; Gesuè, Poli, Matinata; Petrucci (76' Traini), Filiaggi (59' Galli), Margarita. A disposizione: Mecca, Ricci, Oddi, Ippolito, Adamoli, Traini, Funari S., Amelii. Allenatore: Stallone
GIULIANOVA (4-2-3-1): Ursini; Mancini (65' Alessandroni), Ferrante, Silvestri, Sborgia; Vita, De Cerchio; Mastrilli (70' Emili), Pellecchia, Rufo (D'Antonio); Giampaolo. A disposizione: Mazzaccara, Evangelisti, Perucca, Gelsi, Cichetti, Cerasi. Allenatore: Dragone
Arbitro: Cascone di Nocera Inferiore
Reti: 30' Rufo, 31' Filiaggi, 54' Filiaggi, 79' Pellecchia, 91' Giampaolo
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

San Benedetto del Tronto, volontari di ''Mondo Libero dalla Droga'' organizzano distribuzione di opuscoli informativi
lun 16 giugno • Comunicati Stampa

Serie B playout: la Sampdoria vince 2-0 la gara d'andata con la Salernitana. A segno Meulensteen e Curto
dom 15 giugno • Serie C

Ascoli Calcio, Andrea Passeri figura centrale del nuovo progetto sportivo. Per tre anni è stato vicepresidente del club
dom 15 giugno • Ascoli Time

Femminicidio a Tolentino, Acquaroli: ''Una vita spezzata rappresenta un dolore immenso per tutta la comunità''
dom 15 giugno • Cronaca

Ascoli Calcio, Patti si prepara a diventare il nuovo ds. Buona carriera da giocatore nel ruolo di difensore
dom 15 giugno • Ascoli Time

La Sezione AIA di Ascoli Piceno trionfa al Memorial 'Meo'. Bachetti: “Vittoria che ci riempie d'orgoglio”
dom 15 giugno • Sport

Ascoli Calcio: da Lovato a Verdone, dall'estate 2018 si sono alternati quattro direttori generali
dom 15 giugno • Ascoli Time

gCube, l’innovazione parte dalle Marche. Da Londra a Parigi passando per Ascoli Piceno
dom 15 giugno • News

Academy Liszt Music Art, i giovani delle Marche protagonisti in Croazia
dom 15 giugno • Eventi e Cultura

ALR Miner rende il cloud mining un vero e proprio strumento di reddito passivo con un reddito giornaliero stabile
dom 15 giugno • Curiosità

Ascoli Calcio, alle porte il trentaduesimo campionato della terza serie nazionale. La prima volta tra le due Guerre
sab 14 giugno • Ascoli Time
