Monticelli, Petritola: ''Tifare noi non significa tradire l'Ascoli Calcio''
di Redazione Picenotime
mercoledì 31 agosto 2016
Alla vigilia dell’inizio del campionato del Monticelli, il neo direttore sportivo biancazzurro Pierluigi Petritola ha voluto presentare la nuova stagione agonistica.
“Preliminarmente, dato che abbiamo deciso di rinviare la presentazione della ASD Monticelli a causa degli sfortunati eventi che hanno portato distruzione e morte nella nostra comunità ed ai quali, ancora oggi, è difficile non pensare, mi presento. Sono l’avvocato Pierluigi Petritola, nuovo Direttore Sportivo della ASD Monticelli. Da subito voglio ringraziare il Presidente Piero Palatroni per l’opportunità che mi ha concesso e per la fiducia riposta in me. L’ASD Monticelli grazie al lavoro svolto negli ultimi anni è diventata ormai una realtà del calcio marchigiano, considerazione che nasce spontanea, se solo si considera il fatto che è l’unica squadra della Provincia di Ascoli Piceno che nel 2016/17 parteciperà al Campionato Nazionale Dilettanti, Serie D - ha detto Petritola -. Obiettivo primario per la stagione in corso è quello di una salvezza “tranquilla”, cosa che dovrebbe essere raggiungibile in virtù della squadra composta da tanti “giovani” di prospettiva e “vecchi” di grande spessore come il nostro capitano Mauro Sosi, Saverio Pedalino (uno degli attaccanti più forti della categoria) Emiliano Nicholas Forgione (centrocampista di grande consistenza tecnica) e Francesco Terrenzio (ultimo colpo di mercato) senza tralasciare Ilario Iotti (ex. Ascoli e Fermana). Per raggiungere questo obiettivo e magari migliorarlo abbiamo bisogno del supporto di tutta la città di Ascoli. Venire allo stadio a “tifare” Monticelli, non significa tradire l’Ascoli Calcio, è surreale poter pensare un idiozia simile! L’Ascoli Calcio è il passato, presente e futuro per tutti gli ascolani nonchè fratello maggiore della ASD Monticelli che ad oggi, può essere considerata come una scuola superiore dove far crescere i giovani e prepararli ad affrontare l’Università! - ha aggiunto il ds biancazzurro -. A dimostrazione del fatto che ci teniamo sul serio a voler portare tanta gente allo stadio, abbiamo deciso di abbassare i prezzi degli abbonamenti delle tribune, sia rossa che gialla, rispetto alla passata stagione ed abbiamo anche stabilito di regalare un abbonamento per i distinti ad ogni genitore che iscriverà i propri figli presso la nostra scuola calcio entro il 10 settembre 2016. Noi della ASD Monticelli vorremmo ricreare quell’atmosfera che si respirava tanti anni fa al Del Duca quando intere famiglie andavano allo stadio per godersi una sana domenica di sport. Concludo con un caloroso in bocca al lupo a tutti i ragazzi, che non si sono risparmiati nella preparazione del campionato, allo staff tecnico e alla dirigenza tutta. Forza Monticelli, che sia un campionato di tutto rispetto!”.
© Riproduzione riservata
Commenti
IL MARCHESE DEL GRILLO
mercoledì 31 agosto 2016
Petritola non so ki tu sia ma si tifa per una sola squadra. Si puo' avere una simpatia per il monticelli ma ''noi siamo l'Ascoli''... Grazie
Approfondisci

Quintana Ascoli Piceno, la 37enne Susanna è la bella dama della Piazzarola: ''Questo è un sogno che si avvera''
lun 07 luglio • News

Giorgia Latini: “Chi lascia ora la Lega lo fa per interesse personale. Andiamo avanti a testa alta, uniti e coerenti”
lun 07 luglio • Comunicati Stampa

Quintana Ascoli Piceno, è Giada Federici la dama di Porta Solestà per la Giostra di Luglio
lun 07 luglio • News

Ascoli Calcio, formalizzata la sub-concessione dello stadio ''Del Duca'' all'Atletico Ascoli
lun 07 luglio • Ascoli Time

Ginnastica artistica: la World Sporting Academy conquista le finali nazionali di Rimini con sei podi
lun 07 luglio • Sport

San Benedetto del Tronto, grande spettacolo in Piazza Montebello con i ragazzi della Ginnastica MaMoTi
lun 07 luglio • Eventi e Cultura

Carabinieri Ascoli Piceno: visita del Generale di Brigata Nicola Conforti, Comandante della Legione Marche
lun 07 luglio • News

Ascoli Calcio, Nicoletti sempre più vicino a diventare un giocatore del Picchio. Le tempistiche dell'operazione
lun 07 luglio • Ascoli Time

Apsd San Benedetto Colmic, podio tutto italiano alla sesta ''Friendship Cup – 14ma edizione Catch and Release''
lun 07 luglio • Sport

Coppa Italia Baskin: Il Faro di San Benedetto del Tronto tra le grandi d’Italia
lun 07 luglio • Basket

Ama Aquilone, Don Vinicio Albanesi ricorda Francesco Cicchi: “Con il suo progetto ha cambiato la vita di molte persone”
lun 07 luglio • Comunicati Stampa
