• Monticelli Calcio
  • Monticelli-San Nicolò 2-2, succede di tutto a Sant'Egidio con dejà vu di Ascoli-Reggina...

Monticelli-San Nicolò 2-2, succede di tutto a Sant'Egidio con dejà vu di Ascoli-Reggina...

di Redazione Picenotime

domenica 25 settembre 2016

Non sono mancate le emozioni nel match tra Monticelli e San Nicolò giocato a Sant'Egidio alla Vibrata nel contesto della quarta giornata del girone F di Serie D. Mister Stallone, privo degli squalificati Canali e Vallorani, punta sul solito 4-3-3 con Iannascoli in cabina di regia ed il tridente offensivo formato da Ciabuschi, Iotti e dal rientrante Pedalino.

In avvio ci prova Forgione con una conclusione dai 25 metri che non centra il bersaglio grosso.  A passare in vantaggio sono però i teramani di Epifani con un calcio di punizione al 21' di Bisegna che trova impreparato il portiere biancazzurro Alessandrini. Al 32' ancora Bisegna sfiora il raddoppio su schema da calcio piazzato, il pallone scheggia la traversa. Lo stesso Bisegna al 35' deve alzare bandiera bianca per un problema fisico, al suo posto entra Chiacchiarelli. Nel finale di prima frazione ci prova Pedalino ma la sua conclusione termina out.

Ad inizio ripresa Stallone sostituisce un dolorante Ciabuschi con Bracciatelli. Al 50' Terrenzio sfiora il palo di testa su piazzato di Iotti, replica Napolano con una conclusione da fuori che finisce di poco a lato. Entra Moretti proprio al posto di Napolano e al 64' si divora un gol fatto tutto solo davanti ad Alessandrini. Al 68' Iotti show, l'ex Ascoli arriva in area di rigore e viene steso da Boccanera: l'arbitro Rainone concedere il rigore ed espelle il difensore del San Nicolò. Dal dischetto va Pedalino che sigla la rete dell'1-1. Al 71' avviene qualcosa di clamoroso: Traini deve restituire il pallone alla difesa del Monticelli dopo un infortunio a capitan Sosi ma a sorpresa decide di tirare in porta trovando impreparato Alessandrini. Il gol viene attribuito proprio a Traini tra le proteste degli ascolani ma, come avvenne in un Ascoli-Reggina del Dicembre 2009, la squadra teramana opta per il fair play e lascia segnare a Pedalino la rete del 2-2. Nella confusione viene espulso l'allenatore biancazzurro Stallone. Con l'uomo in più il Monticelli continua a spingere ed al minuto 82' Gesuè sfiora il gol dopo un numero d'alta scuola tra due avversari. Ci prova di testa anche Castellana, pallone a lato non di molto. In extremis buona chance per Pedalino che però arriva troppo stanco alla conclusione favorendo la chiusura dei difensori teramani.

Termina con uno scoppiettante pareggio per 2-2 che permette al Monticelli di salire a quota 3 punti in vista della prossima trasferta sul campo del San Marino. 


TABELLINO

MONTICELLI-SAN NICOLO' 2-2


MONTICELLI (4-3-3): Alessandrini; Castellana, Sosi, Terrenzio, Bartolini; Donatangelo (91' Di Giorgio), Iannascoli (67' Gesuè), Iotti; Forgione, Pedalino, Ciabuschi (46' Bracciatelli). A disposizione: Silvaggio, De Angelis, Lancianese, Funari, Cocchieri, Loreti. Allenatore: Stallone

SAN NICOLO' (4-2-3-1): Ciotti; Boccanera, De Santis, Milillo, Mozzoni; Petronio, Di Lullo (79' Stivaletta); Massetti, Napolano (61' Moretti), Bisegna (35' Chiacchiarelli); Traini. A disposizione:. Recchiuti, Casavecchia, Di Stefano, Pretara, De Cerchio, Testi. Allenatore: Epifani

Arbitro: Rainone di Nola

Reti: 21' Bisegna, 69' rig. Pedalino, 72' Traini, 73' Pedalino

Espulsi: 68' Boccanera, 73' Stallone



Monticelli-San Nicolò

Monticelli-San Nicolò

© Riproduzione riservata

Commenti