Monticelli, Stallone: “Civitanovese solida, che piacere incontrare Giovannini”
di Redazione Picenotime
sabato 08 ottobre 2016
L'allenatore del Monticelli Nico Stallone ha parlato del derby con la Civitanovese, in programma domani pomeriggio alle ore 15 allo stadio "Del Duca" per la sesta giornata del girone F di Serie D, al termine della rifinitura mattutina:
“La mia squadra continua a crescere di partita in partita; siamo giovani e la rosa è completamente rinnovata ma vedo nei miei ragazzi lo stesso dna delle passate stagioni - ha detto Stallone -. Si punta ai risultati attraverso il bel gioco! Fino ad ora ci è mancata solo la vittoria ma nessuno dei nostri avversari si è mostrato superiore a noi. Abbiamo superato indenni un trittico terribile con Vastese, San Nicolò e San Marino; ora arrivano quattro partite dove andremo a incontrare altre tre squadre importanti come Civitanovese, Fermana e Matelica. Il calendario ci ha messo davanti, nelle prime nove giornate, forse le sei squadre più forti del campionato; questo può essere un bene perchè più avanti, quando crescerà la forma e la squadra capirà meglio la mia idea di gioco, avremo tutte partite alla nostra portata - ha aggiunto l'allenatore biancazzurro -. La Civitanovese è una squadra solida e ben messa in campo; rispetto alla partita di coppa sia noi che loro avremo una condizione diversa. Sarà dura perchè dobbiamo rinunciare ancora a diversi giocatori e altri non sono al meglio ma cercheremo sempre di fare la partita e di portare a casa i tre punti. Mi farà piacere incontrare Lion Giovannini con il quale sono legato da un forte rapporto umano. Lui si merita ben altre platee e sono sicuro che riuscirà a tornare in campionati professionistici. So quanto è importante per lui e per la sua famiglia e gli auguro di fare un grande campionato, a partire però dalla prossima giornata”.
Sulla partita contro la Civitanovese ecco il comunicato ufficiale della Società biancazzurra:
"Finalmente l’Asd Monticelli torna a casa e chiama a raccolta tutto il quartiere e tutta la città di Ascoli Piceno! La società e lo staff tecnico hanno fatto un lavoro incredibile per mettere in piedi una rosa competitiva e per continuare a rappresentare una bellissima realtà in un campionato difficile come quello della Serie D. Una rosa giovane, fatta però di ragazzi di qualità e con dei valori importanti. In queste prime giornate è mancata solo la vittoria; abbiamo affrontato squadre forti dovendo rinunciare a tanti giocatori per squalifica e infortuni. Non è però nel nostro Dna quello di fermarci a pensare a quello che poteva essere e siamo già con lo sguardo dritto verso i prossimi impegni.
Domani al Del Duca arriva la Civitanovese e abbiamo bisogno del tifo e del calore di tutto il quartiere e di tutta la città. I ragazzi, molti dei quali entreranno per la prima volta in un campo storico come quello del Del Duca, hanno bisogno di sentire gli applausi e i cori di tanta gente. La società lavora quotidianamente per il bene e per la crescita del quartiere; domani è uno di quei momenti dove in tanti potete far sentire quanto apprezzate questa opera.
Domani vi aspettiamo tutti allo stadio per accompagnare i nostri ragazzi verso quella vittoria che aspettiamo ma che tanto abbiamo meritato nelle precedenti giornate. Tutti allo stadio per far sentire la vostra voce e per ribadire ancora una volta che “MONTICELLI E’ IL NOSTRO QUARTIERE!”
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Piceno, vegetazione in fiamme. Intervento dei Vigili del fuoco anche a protezione delle abitazioni
sab 03 maggio • Cronaca

Primavera 2 girone B: highlights Ascoli-Pescara 1-2
sab 03 maggio • Ascoli Time

Promozione girone B, il Monticelli chiude la stagione con un pari per 1-1 con il Corridonia. In gol Galli
sab 03 maggio • Monticelli Calcio

Pesca sportiva, a Fossacesia ottimi risultati per Distaso e Sangiuliano dell’Apsd San Benedetto Colmic
sab 03 maggio • Sport

Ascoli Calcio, primo approccio tra i professionisti per Bando. Calo di rendimento nel ritorno con 9 panchine
sab 03 maggio • Ascoli Time

Boxe, interessante riunione a San Benedetto del Tronto presso l'accademia pugilistica 1923 di Luigi Cava
sab 03 maggio • Sport

Ascoli Calcio, la Primavera crolla 2-1 in casa contro il Pescara. Ora va difeso il secondo posto dall'assalto del Napoli
sab 03 maggio • Ascoli Time

Maestri del Lavoro del Piceno, 7 nuove stelle al merito il Primo Maggio ad Ancona
sab 03 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno: a Monticelli torna il 'Mercatino di solidarietà', momento di incontro e generosità
sab 03 maggio • Eventi e Cultura

AST Ascoli aderisce a Giornata mondiale dell’igiene delle mani con locandine e distribuzione di materiale illustrativo
sab 03 maggio • Salute
