• Monticelli Calcio
  • Monticelli-Civitanovese 1-1, ritorno al “Del Duca” con un altro pari per i biancazzurri

Monticelli-Civitanovese 1-1, ritorno al “Del Duca” con un altro pari per i biancazzurri

di Redazione Picenotime

domenica 09 ottobre 2016

Nè vincitori nè vinti nella sfida tra Monticelli e Civitanovese allo stadio "Del Duca" nel contesto della sesta giornata del girone F di Serie D.

Mister Stallone punta subito tra i pali sull'ultimo arrivato Marani, con Iannascoli davanti alla difesa ed il tridente offensivo composto da Forgione, Pedalino e Iotti. Presente in tribuna anche il centrocamposta ghanese dell'Ascoli Picchio Addae. Al minuto 8 padroni di casa vicini al vantaggio con un tocco d'interno destro di Pedalino neutralizzato dal portiere avversario Vassallo. Al quarto d'ora replica rossoblù con una conclusione da fuori del portoghese Herlein deviata da Marani. Subito dopo splendida chiusura di Canali a stoppare un pericoloso inserimento in area di Negro. Pioggia battente sul prato del "Del Duca", al minuto 25 l'arbitro Gioviani concede un penalty alla Civitanovese per fallo di mano di Terrenzio su tiro al volo di Barbosa: dagli undici metri va Negro che spiazza Marani. La squadra di Stallone non demorde e nel finale di prima frazione trova il pari con Forgione che, nel giorno del suo compleannom beffa Vassallo con un calcio di punizione apparentemente innocuo che passa attraverso una selva di gambe e si infila all'angolino basso. 

Ad inizio ripresa il brasiliano Barbosa si invola verso la porta di Marani, formidabile Terrenzio nel recupero. La Civitanovese prova ad alzare i ritmi, con Negro che al 55' impegna di nuovo Manari da fuori. Tra i rossoblù entra l'ex Ascoli Giovannini al posto di Barbosa, Stallone replica con Vallorani per Forgione. Entrano anche l'ex Teramo Bucchi e Donatangelo per Pedalino e Gesuè, per gli ospiti spazio a Sindaco al posto di Mosca. La squadra di Caneo sale di intensità e sfiora il gol in due occasioni con Giovannini ed Herlein, riesce a salvarsi la difesa ascolana. Finisce con il quinto pareggio stagionale per il Monticelli, che sale a quota 5 punti in classifica in vista del prossimo match sul campo della Fermana. 


TABELLINO

MONTICELLI-CIVITANOVESE 1-1


MONTICELLI: Marani, Canali, Bartolini, Sosi (C), Iannascoli, Terrenzio, Forgione (58' Vallorani), Bracciatelli, Pedalino (69' Bucchi), Gesuè (71' Donatangelo), Iotti. A disposizione: Alessandrini, Castellana, De Angelis, Lancianese, Amelii, Di Giorgio, Allenatore: Stallone

CIVITANOVESE:  Vassallo, Progna, Enow, Rapagnani, Gregora, Mosca (71' Sindaco), Negro, Wade, Barbosa (56' Giovannini), Lignani (C), Herlein. A disposizione: Reinholds, Bernardini, Tortelli, Sabatucci, Vallesi, Loconte, Maresca. Allenatore: Caneo

Arbitro: Gioviani di Termoli

Reti: 26' rig. Negro, 43' Forgione


Monticelli-Civitanovese

Monticelli-Civitanovese

© Riproduzione riservata

Commenti