Monticelli, Stallone: ''Il Chieti non molla mai, la classifica non deve ingannare''
di Redazione Picenotime
sabato 22 ottobre 2016
Al termine della rifinitura mattutina ha parlato il tecnico del Monticelli Nico Stallone, alla vigilia del match a Grottammare contro il Chieti valido per l'ottava giornata del campionato di Serie D girone F.
“Affrontiamo una squadra che non molla mai; siamo ancora nella fase iniziale del campionato quindi nonostante la classifica è una squadra che giustamente ci crede ancora - ha detto Stallone -. Nonostante non abbiano ancora fatto punti, la loro non è stata mai una prestazione totalmente negativa, è una squadra che ha avuto cali mentali solo nel corso della partita, dovuti ad episodi contrari. Hanno perso le partita dove hanno preso gol subito, se riescono a prendere in mano la partita se la giocano, la classifica non deve assolutamente ingannare. Queste sono le partite più difficili a livello mentale, dobbiamo dimostrare di avere la giusta mentalità, metterci l’attenzione e l’equilibrio necessari per arrivare alla salvezza- ha aggiunto l'allenatore ascolano -. La partita di Fermo è stata importante per due aspetti: finalmente abbiamo avuto i punti che meritavamo di raccogliere in altri campi, il giusto rispetto a quello che avevamo seminato; vincere poi contro una squadra cosi forte e blasonata può dare a un gruppo cosi giovane come il nostro, quell’entusiasmo in più che serve”.
Mister Stallone deve rinunciare ancora a Nazziconi (operazione al menisco), Cappelli (problema al tallone), Di Giorgio (caviglia) e Iannascoli (ginocchio). I quattro potrebbero iniziare a lavorare gradualmente con il gruppo dalla prossima settimana. Ciabuschi è fuori per il problema alla spalla e sembra ancora lunga la sua degenza. Acciaccati Gesuè, Forgione e Pedalino, che soffre di una forma acuta di pubalgia; Bucchi sta riprendendo gradualmente la forma. 21 i convocati: Alessandrini, Amelii, Bartolini, Bracciatelli, Bucchi, Canali, Castellana, De Angelis, Donatangelo, Forgione, Funari, Gesuè, Giorgi, Iotti, Lancianese, Marani, Pedalino, Pierantozzi, Sosi, Terrenzio, Vallorani.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Piceno, vegetazione in fiamme. Intervento dei Vigili del fuoco anche a protezione delle abitazioni
sab 03 maggio • Cronaca

Primavera 2 girone B: highlights Ascoli-Pescara 1-2
sab 03 maggio • Ascoli Time

Promozione girone B, il Monticelli chiude la stagione con un pari per 1-1 con il Corridonia. In gol Galli
sab 03 maggio • Monticelli Calcio

Pesca sportiva, a Fossacesia ottimi risultati per Distaso e Sangiuliano dell’Apsd San Benedetto Colmic
sab 03 maggio • Sport

Ascoli Calcio, primo approccio tra i professionisti per Bando. Calo di rendimento nel ritorno con 9 panchine
sab 03 maggio • Ascoli Time

Boxe, interessante riunione a San Benedetto del Tronto presso l'accademia pugilistica 1923 di Luigi Cava
sab 03 maggio • Sport

Ascoli Calcio, la Primavera crolla 2-1 in casa contro il Pescara. Ora va difeso il secondo posto dall'assalto del Napoli
sab 03 maggio • Ascoli Time

Maestri del Lavoro del Piceno, 7 nuove stelle al merito il Primo Maggio ad Ancona
sab 03 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno: a Monticelli torna il 'Mercatino di solidarietà', momento di incontro e generosità
sab 03 maggio • Eventi e Cultura

AST Ascoli aderisce a Giornata mondiale dell’igiene delle mani con locandine e distribuzione di materiale illustrativo
sab 03 maggio • Salute
