Monticelli, Stallone: “Matelica rosa più forte del campionato. Giocheremo con orgoglio”
di Redazione Picenotime
sabato 29 ottobre 2016
Al termine della rifinitura mattutina l'allenatore del Monticelli Nico Stallone ha parlato del fortissimo avversario di domani pomeriggio, il Matelica, e del recupero con il Chieti in programma nel pomeriggio di Mercoledì 2 Novembre.
“Domenica andiamo ad incontrare la squadra con la rosa più forte del campionato, una rosa da categoria superiore che fa venire i brividi solo a leggere quelli che saranno i titolari e quelli che rimarranno in panchina - ha detto Stallone -. Un allenatore forte e preparato, abituato a raggiungere sempre gli obiettivi che si prefissa. Dall’altra parte però c’è un Monticelli che negli ultimi anni ha affrontato sempre con rispetto gli avversari di rango superiore, ma lo ha fatto a testa alta, senza fare mai un passo indietro ma giocando senza paura, con orgoglio e dignità, dando sempre il meglio di sè - ha aggiunto l'allenatore ascolano -. Fin dall’inizio non abbiamo mai avuto la rosa al completo, ma ho un gruppo eccezionale e chi ha giocato ha sempre fatto il suo dovere. Questa settimana avremo anche la ripetizione della famosa e assurda partita con il Chieti. Un peso sia fisico che psicologico, visto come si era messa quella partita e visto che dovremmo rigiocarla dall’inizio. Ogni partita è una storia a se ma ora pensiamo una cosa alla volta, pensiamo a fare bene con il Matelica. Ripeto, il mio è un gruppo eccezionale e questo mi fa sperare; sono ragazzi che non mollano mai un centimetro, che non fa mai passi indietro ma sempre in avanti”.
Mister Stallone deve rinunciare ancora una volta a Nazziconi e a Forgione; Ciabuschi è fuori per il problema alla spalla e sembra ancora lunga la sua degenza. Acciaccati Bracciatelli e Pedalino, che soffre di una forma acuta di pubalgia; Bucchi sta riprendendo gradualmente la forma.
20 i convocati: Alessandrini, Amelii, Bartolini, Bracciatelli, Bucchi, Canali, Cappelli, Castellana, De Angelis, Donatangelo, Gesuè, Iannascoli, Iotti, Lancianese, Marani, Pedalino, Pierantozzi, Sosi, Terrenzio, Vallorani.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Piceno, vegetazione in fiamme. Intervento dei Vigili del fuoco anche a protezione delle abitazioni
sab 03 maggio • Cronaca

Primavera 2 girone B: highlights Ascoli-Pescara 1-2
sab 03 maggio • Ascoli Time

Promozione girone B, il Monticelli chiude la stagione con un pari per 1-1 con il Corridonia. In gol Galli
sab 03 maggio • Monticelli Calcio

Pesca sportiva, a Fossacesia ottimi risultati per Distaso e Sangiuliano dell’Apsd San Benedetto Colmic
sab 03 maggio • Sport

Ascoli Calcio, primo approccio tra i professionisti per Bando. Calo di rendimento nel ritorno con 9 panchine
sab 03 maggio • Ascoli Time

Boxe, interessante riunione a San Benedetto del Tronto presso l'accademia pugilistica 1923 di Luigi Cava
sab 03 maggio • Sport

Ascoli Calcio, la Primavera crolla 2-1 in casa contro il Pescara. Ora va difeso il secondo posto dall'assalto del Napoli
sab 03 maggio • Ascoli Time

Maestri del Lavoro del Piceno, 7 nuove stelle al merito il Primo Maggio ad Ancona
sab 03 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno: a Monticelli torna il 'Mercatino di solidarietà', momento di incontro e generosità
sab 03 maggio • Eventi e Cultura

AST Ascoli aderisce a Giornata mondiale dell’igiene delle mani con locandine e distribuzione di materiale illustrativo
sab 03 maggio • Salute
