Monticelli, Stallone pre Chieti: “Momento difficile, molti ragazzi dormono in macchina”
di Redazione Picenotime
martedì 01 novembre 2016
A parlare stamane, prima della rifinitura mattutina, è stato il mister del Monticelli Nico Stallone. Domani pomeriggio alle 14:30 a Sant'Egidio alla Vibrata i biancazzurri saranno impegnati nel recupero contro il Chieti (arbitro Simone Taricone della sezione di Perugia).
"Non è sicuramente un momento facile questo; molti ragazzi, come d’altra parte tantissime persone in città, stanno dormendo poco e male. Molti dormono in macchina e questo sicuramente influisce sul loro stato di forma - ha detto Stallone -. Oggi sicuramente fare allenamento è un fatto secondario visto la situazione che si sta vivendo in città e nelle zone limitrofe ma purtroppo questo recupero ci impone di non poter fermarci un attimo. La partita di mercoledì non ci permette di pensare a quelle che sono le cose davvero importanti: certo a volte fare allenamento e pensare alla partita permette un po’ di svagarsi e liberare la mente ma non è facile. Tutto questo è figlio di quella decisione di non continuare il match con il Chieti, una scelta che, per colpa di un regolamento ingiusto, mercoledì ci obbligherà a riprendere dallo 0-0 una partita che stavamo vincendo in maniera netta. Il Chieti nonostante non abbia mai fatto neanche un punto è una squadra che non è mai andata sotto durante tutto l’arco della partita; soffre gli episodi durante i novanta minuti e poi quando è sotto fa difficoltà a reagire. Giocano anche un discreto calcio quindi sarà veramente dura e non ci faremo illudere da quel 2-0 che avevamo conquistato nel primo tempo. Come diceva Eraclito “non si può discendere due volte nel medesimo fiume…” quindi la partita non sarà uguale a quella della scorsa volta: cambieranno il campo, i giocatori, le condizioni atmosferiche e sarà sicuramente una storia a se. Se esistesse il fair play il Chieti ci farebbe partire con due gol di vantaggio ma questo esiste solo nel mondo delle favole. Noi proveremo a dare tutto e a riprenderci quello che avevamo guadagnato sul campo".
Mister Stallone deve rinunciare ancora a Nazziconi, Forgione e Iannascoli Ciabuschi è fuori per il problema alla spalla e sembra ancora lunga la sua degenza.
21 i convocati: Alessandrini, Amelii, Bartolini, Bracciatelli, Bucchi, Canali, Cappelli, Castellana, Cocchieri, De Angelis, Donatangelo, Funari, Gesuè, Iotti, Lancianese, Marani, Pedalino, Pierantozzi, Sosi, Terrenzio, Vallorani.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Piceno, vegetazione in fiamme. Intervento dei Vigili del fuoco anche a protezione delle abitazioni
sab 03 maggio • Cronaca

Primavera 2 girone B: highlights Ascoli-Pescara 1-2
sab 03 maggio • Ascoli Time

Promozione girone B, il Monticelli chiude la stagione con un pari per 1-1 con il Corridonia. In gol Galli
sab 03 maggio • Monticelli Calcio

Pesca sportiva, a Fossacesia ottimi risultati per Distaso e Sangiuliano dell’Apsd San Benedetto Colmic
sab 03 maggio • Sport

Ascoli Calcio, primo approccio tra i professionisti per Bando. Calo di rendimento nel ritorno con 9 panchine
sab 03 maggio • Ascoli Time

Boxe, interessante riunione a San Benedetto del Tronto presso l'accademia pugilistica 1923 di Luigi Cava
sab 03 maggio • Sport

Ascoli Calcio, la Primavera crolla 2-1 in casa contro il Pescara. Ora va difeso il secondo posto dall'assalto del Napoli
sab 03 maggio • Ascoli Time

Maestri del Lavoro del Piceno, 7 nuove stelle al merito il Primo Maggio ad Ancona
sab 03 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno: a Monticelli torna il 'Mercatino di solidarietà', momento di incontro e generosità
sab 03 maggio • Eventi e Cultura

AST Ascoli aderisce a Giornata mondiale dell’igiene delle mani con locandine e distribuzione di materiale illustrativo
sab 03 maggio • Salute
