• Monticelli Calcio
  • Monticelli, Stallone: “Vis Pesaro tra le squadre più forti, duro banco di prova”

Monticelli, Stallone: “Vis Pesaro tra le squadre più forti, duro banco di prova”

di Redazione Picenotime

sabato 12 novembre 2016

L'allenatore del Monticelli Nico Stallone ha presentato cosi il match di domani contro la Vis Pesaro in programma allo stado "Pirani" di Grottammare nel contesto dell'undicesima giornata del girone F di Serie D.

La Vis è tra le tre squadre più forti del campionato; se il Matelica non riuscisse a spiccare il volo li vedo come uno dei possibili favoriti alla vittoria finale - ha dichiarato l'allenatore ascolano -. In questo momento c’è un insieme di fattori che li rende ancora più forti: hanno un organico di qualità; un allenatore bravissimo che gli ha dato un’identità ben definita e un bel gioco; una società forte e competente e un pubblico che segue la squadra con passione, uno dei pubblici più calorosi di tutta la categoria. Tutte queste componenti li hanno fatti arrivare a nove partite utili consecutive dopo aver perso con la Sammaurese nella prima giornata. Per noi ancora una partita difficile e un duro banco di prova, ma il mio gruppo continua a crescere indipendentemente dagli interpreti che scendono in campo - ha aggiunto Stallone -. Ogni settimana sono costretto a cambiare formazione a causa di infotuni vari ma chiunque scende in campo da tutto e mi dimostra sempre qualcosa. Questo è un grande gruppo e si vede da come si allena durante la settimana; i ragazzi stanno acquisendo una continuitò di mentalità che esprimono positivamente sul campo. Questi ragazzi devono essere elogiati perche rappresentano l’orgoglio di questo quartiere e di questa città”.

Rientrano nella lista dei convocati Nicolas Forgione e Marco Iannascoli, ma mister Stallone perde Alessio Bracciatelli per un ispessimento del muscolo. Ancora assenti Gesuè, Donatangelo (per lui si parla di uno stop di un paio di mesi), Ciabuschi e Nazziconi.

Elenco 23 convocati: Alessandrini, Aloisi, Amelii, Bartolini, Bucchi, Canali, Cappelli, Castellana, Cocchieri, De Angelis, Di Giorgio, Forgione, Funari, Iannascoli, Iotti, Lancianese, Marani, Orsini, Pedalino, Pierantozzi, Sosi, Terrenzio, Vallorani.


Nico Stallone

Nico Stallone

© Riproduzione riservata

Commenti