Monticelli, Stallone: “Vis Pesaro tra le squadre più forti, duro banco di prova”
di Redazione Picenotime
sabato 12 novembre 2016
L'allenatore del Monticelli Nico Stallone ha presentato cosi il match di domani contro la Vis Pesaro in programma allo stado "Pirani" di Grottammare nel contesto dell'undicesima giornata del girone F di Serie D.
“La Vis è tra le tre squadre più forti del campionato; se il Matelica non riuscisse a spiccare il volo li vedo come uno dei possibili favoriti alla vittoria finale - ha dichiarato l'allenatore ascolano -. In questo momento c’è un insieme di fattori che li rende ancora più forti: hanno un organico di qualità; un allenatore bravissimo che gli ha dato un’identità ben definita e un bel gioco; una società forte e competente e un pubblico che segue la squadra con passione, uno dei pubblici più calorosi di tutta la categoria. Tutte queste componenti li hanno fatti arrivare a nove partite utili consecutive dopo aver perso con la Sammaurese nella prima giornata. Per noi ancora una partita difficile e un duro banco di prova, ma il mio gruppo continua a crescere indipendentemente dagli interpreti che scendono in campo - ha aggiunto Stallone -. Ogni settimana sono costretto a cambiare formazione a causa di infotuni vari ma chiunque scende in campo da tutto e mi dimostra sempre qualcosa. Questo è un grande gruppo e si vede da come si allena durante la settimana; i ragazzi stanno acquisendo una continuitò di mentalità che esprimono positivamente sul campo. Questi ragazzi devono essere elogiati perche rappresentano l’orgoglio di questo quartiere e di questa città”.
Rientrano nella lista dei convocati Nicolas Forgione e Marco Iannascoli, ma mister Stallone perde Alessio Bracciatelli per un ispessimento del muscolo. Ancora assenti Gesuè, Donatangelo (per lui si parla di uno stop di un paio di mesi), Ciabuschi e Nazziconi.
Elenco 23 convocati: Alessandrini, Aloisi, Amelii, Bartolini, Bucchi, Canali, Cappelli, Castellana, Cocchieri, De Angelis, Di Giorgio, Forgione, Funari, Iannascoli, Iotti, Lancianese, Marani, Orsini, Pedalino, Pierantozzi, Sosi, Terrenzio, Vallorani.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Piceno, vegetazione in fiamme. Intervento dei Vigili del fuoco anche a protezione delle abitazioni
sab 03 maggio • Cronaca

Primavera 2 girone B: highlights Ascoli-Pescara 1-2
sab 03 maggio • Ascoli Time

Promozione girone B, il Monticelli chiude la stagione con un pari per 1-1 con il Corridonia. In gol Galli
sab 03 maggio • Monticelli Calcio

Pesca sportiva, a Fossacesia ottimi risultati per Distaso e Sangiuliano dell’Apsd San Benedetto Colmic
sab 03 maggio • Sport

Ascoli Calcio, primo approccio tra i professionisti per Bando. Calo di rendimento nel ritorno con 9 panchine
sab 03 maggio • Ascoli Time

Boxe, interessante riunione a San Benedetto del Tronto presso l'accademia pugilistica 1923 di Luigi Cava
sab 03 maggio • Sport

Ascoli Calcio, la Primavera crolla 2-1 in casa contro il Pescara. Ora va difeso il secondo posto dall'assalto del Napoli
sab 03 maggio • Ascoli Time

Maestri del Lavoro del Piceno, 7 nuove stelle al merito il Primo Maggio ad Ancona
sab 03 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno: a Monticelli torna il 'Mercatino di solidarietà', momento di incontro e generosità
sab 03 maggio • Eventi e Cultura

AST Ascoli aderisce a Giornata mondiale dell’igiene delle mani con locandine e distribuzione di materiale illustrativo
sab 03 maggio • Salute
