• Monticelli Calcio
  • Monticelli, Stallone: “Romagna Centro ci somiglia molto, noi però siamo più tosti”

Monticelli, Stallone: “Romagna Centro ci somiglia molto, noi però siamo più tosti”

di Redazione Picenotime

sabato 26 novembre 2016

Stamattina, al termine della rifinitura, l'allenatore del Monticelli Nico Stallone ha presentato il match in programma domani pomeriggio contro il Romagna Centro nel contesto della 13esima giornata del girone F di Serie D (arbitro Giacomo Monaco della sezione di Termoli). 

Domani andremo ad affrontare una squadra che ci somiglia sia sotto l’aspetto della storia che di quello dell’atteggiamento calcistico - ha detto Stallone -. Il Romagna Centro è la squadra di un piccolo comune a pochissimi Km da Cesena. Anche loro sono nati in ambito parrocchiale e vivono all’ombra di una squadra professionistica dal cui settore giovanile prendono diversi giocatori. Abbiamo molto in comune anche i punti in classifica e la ricerca del risultato attraverso il gioco. Sono i nostri gemelli romagnoli. Ci differenzia un pò il carattere: noi, da buoni marchigiani, siamo tosti e grintosi mentre loro affrontano tutto in maniera più sbarazzina. Ho convocato tutti perchè, anche se ho diversi giocatori acciaccati, voglio che questi possano tornare a vivere e respirare l’aria e la concentrazione della partita. Dobbiamo stare tutti uniti perchè questa è un match fondamentale; a questo gruppo non posso rimproverare niente, solo una cosa ci manca: la vittoria “casalinga” anche se quest’anno in casa abbiamo giocato solo una volta. Credo sia ora di prenderci questi tre punti per continuare questo percorso di crescita intrapreso”.

27 convocati: Alessandrini, Aloisi, Amelii, Bartolini, Bracciatelli, Bucchi, Canali, Cappelli, Castellana, Ciabuschi, Cocchieri, De Angelis, Di Giorgio, Forgione, Gesuè, Giorgi, Iannascoli, Iotti, Lancianese, Marani, Pedalino, Pierantozzi, Silvaggio, Sosi, Terrenzio, Vallorani.




Nico Stallone

Nico Stallone

© Riproduzione riservata

Commenti