Monticelli, Stallone: “Romagna Centro ci somiglia molto, noi però siamo più tosti”
di Redazione Picenotime
sabato 26 novembre 2016
Stamattina, al termine della rifinitura, l'allenatore del Monticelli Nico Stallone ha presentato il match in programma domani pomeriggio contro il Romagna Centro nel contesto della 13esima giornata del girone F di Serie D (arbitro Giacomo Monaco della sezione di Termoli).
“Domani andremo ad affrontare una squadra che ci somiglia sia sotto l’aspetto della storia che di quello dell’atteggiamento calcistico - ha detto Stallone -. Il Romagna Centro è la squadra di un piccolo comune a pochissimi Km da Cesena. Anche loro sono nati in ambito parrocchiale e vivono all’ombra di una squadra professionistica dal cui settore giovanile prendono diversi giocatori. Abbiamo molto in comune anche i punti in classifica e la ricerca del risultato attraverso il gioco. Sono i nostri gemelli romagnoli. Ci differenzia un pò il carattere: noi, da buoni marchigiani, siamo tosti e grintosi mentre loro affrontano tutto in maniera più sbarazzina. Ho convocato tutti perchè, anche se ho diversi giocatori acciaccati, voglio che questi possano tornare a vivere e respirare l’aria e la concentrazione della partita. Dobbiamo stare tutti uniti perchè questa è un match fondamentale; a questo gruppo non posso rimproverare niente, solo una cosa ci manca: la vittoria “casalinga” anche se quest’anno in casa abbiamo giocato solo una volta. Credo sia ora di prenderci questi tre punti per continuare questo percorso di crescita intrapreso”.
27 convocati: Alessandrini, Aloisi, Amelii, Bartolini, Bracciatelli, Bucchi, Canali, Cappelli, Castellana, Ciabuschi, Cocchieri, De Angelis, Di Giorgio, Forgione, Gesuè, Giorgi, Iannascoli, Iotti, Lancianese, Marani, Pedalino, Pierantozzi, Silvaggio, Sosi, Terrenzio, Vallorani.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, altra stagione deludente per Gagliolo. Dicannove gare giocate e nuovi problemi muscolari
mar 06 maggio • Ascoli Time

Upi Marche, siglate convenzioni sulla vigilanza e il controllo ambientale- faunistico
mar 06 maggio • Comunicati Stampa

Regione Marche: concorso ippico Piazza di Siena, si rinnova il partenariato con la Fise
mar 06 maggio • Sport

Sistema Museale Piceno, prosegue la collaborazione tra Bim Tronto e Unione Sportiva Acli
mar 06 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Tavcar torna alla base dopo 2 sole presenze con l'Union Clodiense retrocesso in Serie D
mar 06 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, per Silipo pomeriggio magico a Sassari poi un finale di stagione con poco minutaggio
mar 06 maggio • Ascoli Time

Montalto delle Marche, con Elena Bucci in Canto alle vite infinite si conclude la stagione del Teatro fiaba e poesia
mar 06 maggio • Eventi e Cultura

Offida pronta ad accogliere ottava edizione 'Giro delle Marche in Rosa'. Tre compagini straniere e 150 le atlete in gara
mar 06 maggio • Ciclismo

Entusiasmo e partecipazione a Tortoreto per cena celebrativa dei vice campioni europei della Deco Amicacci Abruzzo
mar 06 maggio • Sport

Ascoli Piceno, presentazione del film ''La voce e il volto'' in occasione della Festa della Scuola
mar 06 maggio • Eventi e Cultura
