Monticelli, Stallone: “Inizia un nuovo campionato. Castelfidardo si è rafforzato”
di Redazione Picenotime
sabato 07 gennaio 2017
Al termine della rifinitura l'allenatore del Monticelli Nico Stallone è tornato a parlare della squadra e del match con il Castelfidardo in programma domani pomeriggio a Monte San Giusto per la 18esima giornata del girone F di Serie D.
“Il passato è passato e ora guardiamo avanti; con il Chieti avevamo vinto anche noi se non ci fosse stata quella assurda regola che ci ha costretto a rigiocare la partita. Quindi trovo inutile obiettare sul fatto che il Monticelli sia stato avvantaggiato o meno. Questa è la classifica vera e reale - ha detto Stallone -. Ora inizia un nuovo campionato e si riazzera tutto; dovremo giocare questo girone di ritorno al massimo e salvarci il prima possibile. Iniziamo contro una squadra che ha cambiato da poco allenatore, un vincente che ha fatto bene ovunque è andato; il Castelfidardo è una società strutturata, forte e serie, ha fatto investimenti importanti e si sono rafforzati con giocatori anche di categoria superiore. Da ora in poi non ci saranno partite facili, è un campionato a parte dove chi deve salvarsi si è rafforzato e chi è davanti vuole vincere a ogni costo finchè il Matelica non prenderà il volo - ha aggiunto il tecnico biancazzurro -. Anche noi abbiamo cambiato con quattro ragazzi che se ne sono andati e quattro che sono arrivati. Ringrazio la società per gli sforzi fatti e rispetto allo scorso anno abbiamo mantenuto una rosa importante. Faccio un enorme in bocca al lupo ai miei ragazzi, sono tosti e anche i nuovi stanno capendo quel è il nostro DNA; faremo di tutto per incamerare subito più punti possibili”.
Ecco i 21 convocati per la partita di domani: Alosi, Amelii, Bracciatelli, Castellana, Ciabuschi, Cocchieri, Filiaggi, Gesuè, Giovannini, Iannascoli, Iotti, Lancianese, Marani, Nazziconi, Negro, Orsini, Pierantozzi, Sosi, Terrenzio, Vallorani, Wade.
Entra per la prima volta nei convocati Nazziconi che ha smaltito i tantissimi problemi fisici che lo hanno accompagnato in questa prima parte di stagione. Diverse le defezioni per mali stagionali (Di Giorgio, Cappelli, Funari). Assente il bomber Saverio Pedalino che ha passato tutto il periodo natalizio a lavorare per cercare di guarire dalla forma acuta di pubalgia che lo perseguita da agosto. L’attaccante biancazzurro, grazie alle cure del dott. Di Renzo, ce la sta mettendo dura per tornare in campo il prima possibile e continuare a dare un grande contributo per la salvezza del Monticelli
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

A Rotella lezioni gratuite di yoga fino al termine di Agosto
mer 02 luglio • Salute

A Cupra Marittima vivo successo per la prima edizione della Maratonina Cuprense
mer 02 luglio • Atletica

Prefettura, protocollo per la sicurezza degli operatori sanitari negli ospedali di Ascoli e San Benedetto
mer 02 luglio • News

Atletico Ascoli, che colpo per la difesa! Ingaggiato il centrale De Santis, al Pineto nella scorsa stagione
mer 02 luglio • Atletico Ascoli

Ascoli Piceno: quarto appuntamento con ''Salute in cammino per la cultura''
mer 02 luglio • Salute

Ascoli Calcio, spazio al nuovo progetto tecnico targato Patti e Tomei con la supervisione di Andrea Passeri
mer 02 luglio • Ascoli Time

Polizia Locale di Monteprandone e Servizio Veterinario AST bloccano attività illecita di vendita abusiva di pollame
mer 02 luglio • Cronaca

Emergenza caldo, a San Benedetto del Tronto torna il Disco Verde al Centro 'Primavera'
mer 02 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno, in corso i lavori per la realizzazione dell'area camper al Pennile di Sotto
mer 02 luglio • News

Ascoli, incontro tra Cna Picena e questore Aldo Fusco per confermare piena sinergia tra le parti
mer 02 luglio • News
