Civitanovese-Monticelli 0-1, un bolide dell'ex Negro fa gioire gli ascolani
di Redazione Picenotime
domenica 12 febbraio 2017
Al "Polisportivo Comunale" di Civitanova Marche mister Stallone punta sempre sul modulo 3-4-3 con il tridente offensivo composto da Negro, Giovannini (entrambi ex di turno) e Iotti. Al quarto d'ora tentativo di Giovannini imbeccato da Iotti, si fa trovare pronto il portiere rossoblù Ferreri. I padroni di casa escono dal guscio e si rendono pericolosi nel giro di pochi secondi con Battisti, che però non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. Al 20' bella iniziativa di Gesuè che sfiora l'incrocio dei pali con una conclusione dal limite dell'area. Nel finale di prima frazione padroni di casa vicini al vantaggio con un tiro di Acatullo che termina la sua traiettoria sul palo esterno.
Ad inizio ripresa tiro di prima intenzione di Negro che si impenna sopra la traversa. Al 61' Giovannini si incunea in area ma Ferreri gli nega la gioia del primo gol in maglia biancazzurra con una splendida parata di piede. Sul fronte opposto è Calvarese ad avere il pallone giusto per punire Manari ma sul più bello manca la zampata vincente. A metà della ripresa Stallone toglie un buon Giovannini e getta nella mischia bomber Pedalino. Nelle file della Civitanovese entrano Mancinelli e Di Natale al posto di Speranza e Vallesi. Al 73' sale di nuovo in cattedra Negro, tiro velenoso che un attentissimo Ferreri devia in corner. Ci prova due volte in sequenza di testa anche Pedalino ma non riesce a centrare lo specchio. A portare gli ascolani in vantaggio al minuto 82 ci pensa Negro, che supera Ferreri con il destro dopo un palo colpito da Pedalino (quarto centro in maglia biancazzurra per l'attaccante ex di turno). La squadra di Stallone riesce a tenere botta fino al quarto minuto di recupero portando a casa la sesta vittoria in campionato, la seconda del girone di ritorno. Capitan Sosi e compagni salgono così a quota 30 punti in classifica in vista del prossimo match interno contro la capolista Fermana.
TABELLINO
CIVITANOVESE-MONTICELLI 0-1
CIVITANOVESE: Ferreri, Calvarese, Vallorani, Marengo (82' Maresca), Vallesi (70' Di Natale), Baiata, Speranza (65' Mancinelli), Cichella, Battisti, Rapagnani, Acatullo. A disposizione: Busato, Enow, Cesca, Olivieri, Perugini, Sindaco. Allenatore: Cevoli
MONTICELLI: Marani, Vallorani, Cappelli, Sosi, Terrenzio, Pierantozzi, Negro, Cocchieri, Giovannini (66' Pedalino), Gesuè, Iotti. A disposizione: Alessandrini, Castellana, Bartolini, Iannascoli, Funari, Amelii, Nazziconi, Filiaggi. Allenatore: Stallone
Arbitro: Piacenza di Bari
Rete: 82' Negro
© Riproduzione riservata
Commenti
capasso giuseppe
domenica 12 febbraio 2017
Negro match man: segnò all'andata e si è ripetuto al ritorno. Solo invertendo i destinatari. Da me intervistato mi disse che se avesse segnato non avrebbe battuto le mani solo per rispetto del pubblico.
Approfondisci

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time

Aspettando il Museo del Marroncino: incontro poetico-narrativo a Rotella
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Weekend intenso con ''Sibillini Romantici'': natura, parole e sapori in un paesaggio incantato
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Premiati al Parco Due Ponti gli aderenti al progetto Ambiente Bene Comune – ABC di Altidona
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

144 minacce di morte, CasaPound: “Solidarietà al sindaco Fioravanti. L’antifascismo militante mostra il suo vero volto“
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley
