• Monticelli Calcio
  • Monticelli, un turno di squalifica per Stallone e Filiaggi dopo il derby con la Fermana

Monticelli, un turno di squalifica per Stallone e Filiaggi dopo il derby con la Fermana

di Redazione Picenotime

mercoledì 22 febbraio 2017

Il Giudice Sportivo di Serie D ha squalificato per un turno il tecnico del Monticelli Nico Stallone e l’attaccante Daniele Filiaggi dopo il match perso 3-2 a Monte San Giusto contro la Fermana. Il mister è stato allontanato dall’arbitro durante l’intervallo per aver tenuto un atteggiamento provocatorio nei confronti del pubblico della Fermana. Scelta discutibile visto che Stallone non aveva risposto agli sputi (multa di 600 euro per la squadra canarina) e anzi si stava chiarendo con un tifoso stringendosi la mano. Per Filiaggi l’allontanamento è avvenuto al termine della partita. Entrambi salteranno la gara in programma Domenica 5 Marzo a Matelica per la 26esima giornata del girone F di Serie D (nel prossimo weekend la compagine ascolana osserverà un turno di riposo).


Ammonizioni di squadra Monticelli:

8 ammonizioni: Francesco Terrenzio.

6 ammonizioni: Simone Gesuè.

5 ammonizioni: Mauro Sosi.

4 ammonizioni: Andrea Cappelli.

3 ammonizioni: Alessio Bracciatelli, Ndiaga Wade, Andrea Castellana.

2 ammonizioni: Nicola Aloisi, Andrea Castellana, Marco Iannascoli, Federico Pierantozzi, Lion Giovannini, Ilario Iotti, Daniele Filiaggi.

1 ammonizione: Edoardo Bartolini, Jonathan Ciabuschi, Daniele Filiaggi, Alessio Lancianese, Saverio Pedalino, Simone Vallorani.


Nico Stallone

Nico Stallone

© Riproduzione riservata

Commenti

Giueppe Capasso
giovedì 23 febbraio 2017

Fair play espressione inglese sconosciuta all'arbitro Luciani di Roma. Se il direttore di gara conoscesse questo modo di dire, non avrebbe espulso Mister Stallone. Il tecnico del Monticelli si era avvicinato al pubblico non per polemizzare per gli sputi ma solo per una stretta di mano che avrebbe appianato il disguido che si era venuto a creare fra le parti. Al mister ricordo che in occasione di una intervista mi aveva promesso che per evitare spiacevoli episodi avrebbe ignorato ogni forma di provocazione. Ovvero maggior self control