• Monticelli Calcio
  • Monticelli, Iannascoli: “Romagna centro osso duro, pensiamo a salvarci e poi si vedrà...”

Monticelli, Iannascoli: “Romagna centro osso duro, pensiamo a salvarci e poi si vedrà...”

di Redazione Picenotime

venerdì 07 aprile 2017

Sarà Samir Salama della sezione di Ostia Lido a dirigere la sfida tra Romagna Centro e Monticelli, in programma Domenica 9 Aprile alle ore 15 per la trentesima giornata del girone F di Serie D.  I destini dell’arbitro laziale e della squadra di Mister Stallone si sono incrociati tre volte con un bilancio sostanzialmente negativo. L’unico ricordo positivo riguarda la semifinale dei playoff regionali di Eccellenza quando il Monticelli pareggiò sul campo di Monterocco per 2-2 con il Montegiorgio. I gol di Filiaggi e Monaco portarono il Monticelli alla finale con il Tolentino grazie alla miglior posizione in classifica. Nello scorso campionato Salama diresse la trasferta di Jesi alla terza giornata di ritorno. Il risultato finale premiò i leoncelli grazie al gol di Frulla al 28′ del primo tempo. In stagione Salama ha arbitrato Monticelli–Alfonsine alla seconda giornata di andata con la vittoria degli ospiti per 2-1. Alla rete di Ciabuschi rispose Salomone dopo un’acquazzone che cambiò le carte in tavola. Innocenti al 90′ su punizione regalò i tre punti all’Alfonsine. Gli assistenti saranno Matteo Mattera e Lorenzo D’Ilario della sezione di Roma 1.

A parlare oggi in casa biancazzurra è stato Marco Iannascoli, centrocampista classe 1994, uno dei protagonisti delle due vittorie consecutive e della striscia di dieci punti nelle ultime tre giornate.

Quelle con Vis Pesaro e Recanatese sono state due vittorie fondamentali. Dopo le sconfitte con Fermana e Matelica il morale si era un po’ abbassato; in questo senso importantissimo è stato il pareggio all’ultimo secondo con l’Olympia Agnonese: è servito tanto e ci ha ridato entusiasmo. le due vittorie sono figlie del lavoro settimanale e ci permettono di vivere questo momento con più tranquillità - ha detto Iannascoli -. Io sono convinto che dobbiamo pensare solo a noi stessi, senza guardare né ai playout né alla zona alta della classifica. Andiamo avanti come stiamo facendo, scendiamo in campo con questa mentalità vincente, prendiamoci i punti che mancano alla matematica salvezza e poi vediamo quello che verrà. Personalmente sono contentissimo di questo mio momento: dopo un periodo dove giocavo sono rimasto fuori per diverse partite e questo un po’ mi pesava. Non facevo quello che il mister mi chiedeva, ne abbiamo parlato, mi sono messo in moto e i risultati sono arrivati. Voglio continuare a lavorare in questo modo e concludere nel migliore dei modi il campionato. Il Romagna Centro è un osso duro, lo sappiamo e ci stiamo preparando al meglio come abbiamo sempre fatto. Siamo tranquilli e concentrati come lo eravamo nelle ultime due partite. Prendiamoci questi benedetti punti che mancano alla salvezza il prima possibile!”.



© Riproduzione riservata

Commenti