Monticelli, Stallone: ''Manca un gradino per festeggiare, Romagna Centro squadra ostica''
di Redazione Picenotime
sabato 08 aprile 2017
E' mister Nico Stallone a parlare in casa Monticelli alla vigilia del match sul campo del Romagna Centro valevole per la 30esima giornata del girone F di Serie D.
“Abbiamo fatto un percorso importante che ci ha portato a cinque giornate dal termine ad avere la possibilità di arrivare al nostro obiettivo. Abbiamo fatto tanto ma manca solo un piccolo gradino per poter festeggiare un altro risultato storico per il Monticelli - ha detto Stallone -. Non bisogna mai scordarsi da dove si è partiti e quello che si è fatto. Questa era una squadra totalmente nuova il giorno del ritiro: abbiamo lavorato tanto per costruire un gruppo e per dare un’identità a questa squadra. Se domani dovesse arrivare la salvezza sarà figlia di tante cose: dei sacrifici, degli allenamenti sotto il sole, la pioggia e la neve; del terremoto e della tensione che ha portato. Io penso che in questo mondo andiamo tutti di corsa. Sarebbe bello fermarsi per vedere quanto di buono è stato fatto e goderci i risultati ottenuti. Tutto va veloce e spesso non ci si accontenta di quello che si ha e non ci si rende conto di dove si è arrivati. Domani potremmo festeggiare un altro miracolo e sarà giusto godercelo fino in fondo. Se poi i risultati dovessero essere a nostro favore a 360 gradi potremmo provare ad alzare l’asticella. Domani però dobbiamo fare quest’ultimo passo per prenderci quanto abbiamo meritato durante tutto l’anno. Il Romagna Centro è una squadra ostica che gioca un bel calcio. Ci somiglia molto per storia e per mentalità. Nel girone di ritorno hanno un ritmo da playoff. Sarà difficile ma noi siamo pronti per fare la nostra partita e per scrivere la data di domani nella storia del Monticelli”.
Ecco i 21 convocati biancazzurri per la partita con il Romagna Centro: Alessandrini, Aloisi, Bracciatelli, Cappelli, Castellana, Ciabuschi, Cocchieri, Filiaggi, Funari, Giovannini, Iannascoli, Iotti, Marani, Nazziconi, Negro, Pedalino, Pierantozzi, Sosi, Terrenzio, Vallorani, Wade.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, per Gagliardi nessuna presenza da titolare ma 2 gol decisivi a Pescara e Pontedera
mer 07 maggio • Ascoli Time

Folignano: Warp, oltre mille presenze al PalaRozzi di Villa Pigna
mer 07 maggio • Eventi e Cultura

Acquaviva Picena promuove il pesce azzurro nella Dieta Mediterranea
mer 07 maggio • Comunicati Stampa

Castorano, arriva la mostra ''Nilde e il principio d'uguaglianza''
mer 07 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Edoardo Vanni è campione italiano Master di Boccette 2025: ''Questo è un sogno che si avvera''
mer 07 maggio • Sport

Unione vincente tra Mezzofondo Club Ascoli e Asd Sport e Vita: ecco l’Atletica Team Piceno
mer 07 maggio • Sport

Intelligent Octopus: il prodotto intelligente che ottimizza la ricarica domestica di veicoli elettrici
mer 07 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, la Primavera a Frosinone per difendere il secondo posto in vista dei playoff. Ciociari già promossi
mer 07 maggio • Ascoli Time
